CURIOSITA’
PERCHE’ I CAPANNONI IN PVC DEVONO AVERE DIMENSIONI CONTENUTE?
I capannoni in pvc sono piccoli depositi temporanei a servizio delle aziende. E’ bene suddividere lo stoccaggio della merce in coperture in pvc di dimensioni limitate perché:
- più facilmente rimovibili e riposizionabili
- limitano il pericolo di incendio
- suddividono la tipologia di materiale
- sono meno impattanti a livello paesaggistico e comunale
- non possono essere allestite in autonomia
Il capannone in telo pvc Hangar-Box della linea CUBE è ideato con moduli prefabbricati per essere gestito con semplicità senza oneri e tempi di un cantiere complesso.

SCOPRI ALTRI PRODOTTI
Capannoni mobili in PVC
Capannoni in PVC
I capannoni amovibili in PVC consentono di avere in poco tempo spazio coperto a disposizione. Queste strutture semplici e veloci riducono i tempi di installazione e permettono di ottimizzare le tempistiche ed i costi rispetto ad una struttura in muratura.
Anche conosciuti come capannoni in telo o “Tunnel telonati” sono la soluzione ideale per lo stoccaggio temporaneo di merci ed attrezzature. Sono completamente smontabili, non hanno fissaggi permanenti e non necessitano di opere di fondazioni. Possono essere riposizionati con estrema facilità qualora la produttività o le necessità aziendali lo richiedono.
Capannone in telo pvc HANGAR-BOX
La soluzione più utilizzata di capannone in telo pvc è il modello Hangar-box, capannone prefabbricato modulare in pronta consegna. Questa tipologia di capannone telonato pvc è disponibile in 5 taglie ed ha alla base le zavorre B-Block.
Settori di applicazione
I settori di utilizzo dei capannoni in telo
La versatilità dei capannoni in acciaio con rivestimento in membrana in PVC possono essere utilizzati in diversi settori.
I capannoni in PVC, essendo un’ottima soluzione per espandere lo spazio produttivo coperto, si prestano ad essere utilizzati:
- Come magazzino di deposito di merci che non possono rimanere esposte agli agenti atmosferici;
- Come polmone di stoccaggio, da utilizzare quando la domanda richiede picchi di produzione;
- Come rimessaggio per i mezzi di lavoro;
- Come copertura per rifiuti di lavorazione che devono essere protetti dalle intemperie ed evitare percolati;
- Come elemento protettivo in attesa dell’installazione a protezione di macchinari industriali.
Caratteristiche tecniche
L’allestimento dei capannoni in PVC
I capannoni in telo sono coperture che hanno una struttura in acciaio zincato fissata alla base a zavorre mobili B-BLOCK semplicemente appoggiate al suolo.
I capannoni sono rivestiti da una membrana in PVC per avere la massima versatilità ed a seconda delle proprie necessità, è possibile scegliere diverse tipologie di chiusure da posizionare sui fronti:
- tende scorrevoli manuali;
- porte ad avvolgimento rapido;
- porte ad impacchettamento.
Le coperture mobili in PVC possono essere realizzate nella tipologia standard con larghezze ampie fino ai 15 metri e profondità modulare di 2 metri.