CERTIFICATI & QUALITÀ

IL TEMPO PORTA ESPERIENZA, IL METODO PORTA QUALITÀ.

certificazioni giesse

La Certificazione AEO - IT AEOF 19 1615

La GIESSE ha voluto richiedere la certificazione AEO (Operatore Economico Autorizzato, in inglese Authorized Economic Operator) per facilitare, semplificare e velocizzare tutte quelle operazioni che si effettuano nella catena di approvvigionamento internazionale.

I benefici per chi ottiene la certificazione AEO sono i seguenti:

  • Semplificazioni doganali
  • Facilitazioni per i controlli di sicurezza
  • Riduzione della quantità di dati da fornire per la dichiarazione sommaria.

Certifica una situazione di affidabilità specifica di un particolare soggetto nei confronti delle autorità doganali e fa parte delle nuove procedure di informatizzazione nei rapporti tra soggetti privati e autorità incaricate delle attività di controllo nel commercio internazionale.

Certificati relativi ai processi

UNI EN ISO 9001:2015 – Nr. 50 100 12339 – Rev. 003

È la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità.
Il conseguimento di tale certificazione è il risultato di un lungo processo di revisione aziendale basato su una Politica per la Qualità volta ad implementare, mantenere attivo, aggiornare e migliorare costantemente un Sistema di Gestione Qualità in linea alla norma internazionale, applicabile a tutte le attività svolte per migliorare costantemente la soddisfazione del cliente, l’efficienza interna e le prestazioni aziendali.

UNI EN ISO 3834 – Nr. 523-508-2017 Rev. 1

Il certificato riguarda i “Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici”; in particolare si attesta che la Giesse rispetta i requisiti di qualità per la corretta gestione del processo di fabbricazione di prodotti metallici strutturali assemblati mediante giunzioni saldate.

UNI EN 1090 – Nr. 0948-CPR-0204 Rev.01

Si tratta di una certificazione per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio. In particolare, la norma specifica i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio immessi sul mercato come prodotti da costruzione. Il certificato attesta che le strutture in acciaio prodotte ed immesse sul mercato dalla Giesse sono state sottoposte a verifiche iniziali, ad un adeguato controllo di produzione in fabbrica e ad ulteriori prove su campioni prelevati in fabbrica durante la loro realizzazione.

Certificati relativi ai prodotti

Tutti i prodotti Giesse vengono progettati in conformità alle Normative Europee di riferimento.

Tutti i modelli di Chiusure industriali vengono rigorosamente progettati e prodotti in conformità alle Normative Europee di riferimento e sono sottoposti ai test da parte di un Laboratorio notificato per verificare la rispondenza ai requisiti previsti dalle normative:

  • Norma di prodotto UNI EN 13241-1 Porte Industriali e Commerciali
  • Regolamento sui prodotti da costruzione (UE) 305/2011
  • Direttiva 2006/42/CE
  • Direttiva macchine

Tutte le Coperture Industriali sono dotate di marcatura CE ed eseguite nel rispetto della norma UNI EN 1090 – Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio. Tale certificato attesta che le strutture in acciaio prodotte ed immesse sul mercato dalla Giesse sono state sottoposte a verifiche iniziali, ad un adeguato controllo di produzione in fabbrica e ad ulteriori prove su campioni prelevati in fabbrica durante la loro realizzazione.  Si tratta di una certificazione per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio. In particolare, la norma specifica i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio immessi sul mercato come prodotti da costruzione.

Richiedi una Consulenza Gratuita.

Consulenza Gratuita