
AUTO-FULL® è la porta ad avvolgimento rapido utilizzata per dividere aree interne e compartimentare ambienti di lavoro differenti. Ermeticità, sicurezza e velocità in apertura e chiusura sono le performance che la caratterizzano.
È ideale in contesti lavorativi nei quali è previsto un transito intensivo e dove esprime la massima efficienza.
Integrata al montante garantisce funzionalità
Apribile in modo facile e sicuro, velocizza l’installazione e la manutenzione
Fotoelettriche autoescludenti incluse di serie
Saldate al manto conferiscono ermeticità
Semplicità ed ermeticità
La struttura luminosa dalle forme arrotondate, il manto traslucido e i pulsanti integrati rendono AUTO-FULL® unica nel suo genere.
In ambienti soggetti ad agenti corrosivi la struttura è realizzabile in acciaio inossidabile, più resistente e duraturo nel tempo.
Il telo traslucido permette di avere una buona luminosità all’interno dell’ambiente.
Le cerniere laterali saldate al manto lo mantengono all’interno delle guide garantendo un’efficace ermeticità alla porta.

Sicurezza e velocità
L’ AUTO-FULL® è dotata di barriere di sicurezza integrate ai montanti che convertono il senso di marcia del manto qualora rivelino un ostacolo.
Il peso del manto della porta realizzato in telo liscio in pvc e senza elementi rigidi permette di ottenere una prestazione di velocità di apertura pari a 1,2 m/s.

Facile installazione
Connettori elettrici Plug & play
La porta viene fornita preassemblata e grazie ai connettori Plug And Play si riducono drasticamente i tempi di installazione.
Encoder
Configurazione semplice e dinamica dei parametri della scheda elettrica di controllo con presenza di display dedicato.







































Porte ad avvolgimento rapido
La porta ad avvolgimento rapido AUTO-FULL® rientra nella categoria delle porte di transito ed è utile a separare ermeticamente i locali operando con elevate prestazioni di velocità.
In ambito industriale la porta rapida, aprendosi in tempi rapidissimi, è il miglior sistema di accesso per agevolare i flussi logistici dei mezzi in entrata ed in uscita tra le aree di lavoro.
A differenza delle porte rapide ad impacchettamento, possiamo utilizzare AUTO-FULL® come porta avvolgibile per interni. L’assenza di irrigidimenti orizzontali rende questa tipologia di porta rapida meno resistente al vento è più indicata per compartimentare locali interni adiacenti.
Chiamate anche porte sali e scendi per la loro funzione essenziale di far salire e scendere il telo in pvc, le porte rapide avvolgibili sono costituite da montanti laterali e da una traversa superiore in cui è contenuto il rullo avvolgitore del telo.
Proprio per questo motivo rientrano nella categoria delle porte avvolgibili.
I profili metallici utilizzati per la realizzazione delle porte avvolgibili industriali possono essere in acciaio inox quando il contesto richiede che il materiale sia lavabile e facilmente pulibile.
L’impianto elettrico è integrato nei montanti verticali ed è interamente precablato. I comandi sono parte integrante della struttura e non è necessario prevedere ulteriori impianti per collegarli eliminando collegamenti volanti o cavidotti improvvisati.
La sicurezza delle porte automatiche deve esser sempre garantita da idonei sistemi di prevenzione degli urti accidentali a persone e cose. Le porte rapide industriali AUTO-FULL® sono dotate di serie di barriere di fotocellule autoescludenti.
La centrale di comando della porta rapida è a bordo motore e la programmazione è estremamente facile ed immediata. L’inverter garantisce i giusti rallentamenti del manto in apertura ed in chiusura. L’encoder digitale o il finecorsa analogico comunicano alla scheda elettronica la posizione del telo.
MANTO DELLE PORTE AD AVVOLGIMENTO RAPIDO
Il manto delle porta ad avvolgimento rapido è realizzato con tessuto poliestere bispalmato PVC. Sul telo vengono applicate cerniere che scorrono in apposite guide in polietilene ad alta densità e che rendono la porta ermetica. L’ermeticità dei portoni industriali avvolgibili è una delle caratteristiche essenziali che si riscontrano anche nei modelli più tecnici della gamma AUTO come AUTO-PHARMA® e AUTO-FRIGO®.
La realizzazione del manto in telo traslucido conferisce alla porta AUTO-FULL® la trasmissione della luminosità oltre alla visibilità in contrasto di oggetti e persone.
La particolare tipologia costruttiva del telo traslucido in PVDF riduce l’accumulo di sporcizia sul manto.
In alternativa al telo traslucido è consigliabile per le porte rapide industriali utilizzate per il transito di carrelli un colore ad alta visibilità come l’arancione.
Richiedi maggiori informazioni sulle porte ad avvolgimento rapido AUTO-FULL®
Porta rapida ad avvolgimento? Per quali settori
Le porte avvolgibili sono ideali per tutti i settori dove il transito veloce è assolutamente indispensabile.
Tra le porte ad avvolgimento rapido la porta AUTO-FULL® è ottima in ambito logistico dove la movimentazione delle merci transita in ambienti interni differenti che vanno compartimentati.
In ambito produttivo si presta bene nelle situazioni dove ci sono stoccaggi freddi di materiale e reparti riscaldati. L’apertura e la chiusura rapida della porta avvolgibile impedisce il passaggio di aria fredda ed il dispendio di calore che comporta l’uso di un portone manuale tradizionale.
In settori dove ci sono ambienti rumorosi o polverosi la porta rapida è una buona barriera anche sotto il profilo acustico.
A differenza delle porte ad impacchettamento, le porte ad avvolgimento rapido AUTO-FULL® possono essere usate dove sono richiesti ingombri minimi e sicurezza massima. Non necessitando di cinghie di sollevamento è la soluzione ideale dove può esserci un rischio frequente di contatto tra operatore e manto della porta rapida.
La porta avvolgibile industriale AUTO-FULL® può essere inserita ad integrazione di macchinari come barriera tra linee automatiche o punti di prelievo ed inserimento dei materiali.
Viene utilizzata anche nelle isole robotizzate quando il macchinario è in funzione come dispositivo di ulteriore sicurezza per l’operatore.
Utilizzi specifici sono quelli delle porte tecniche AUTO-PHARMA® ed AUTO-FRIGO® che vengono utilizzate nel settore farmaceutico, nel chimico e nella logistica del freddo.
Hai delle porte ad avvolgimento rapide usate e non sai se possono essere riparate?
Le specifiche tecniche della porta rapida Auto-Full®
CONFIGURAZIONE | SPECIFICHE STD |
---|---|
Automazione | Laterale |
Dimensioni utili max | W 6000 x H 5500 mm |
Traversa |
350 x 350 mm |
Montanti |
Profilo autoportante contenente l'impianto elettrico |
Guide |
Profilo di scorrimento in polietilene ad alta densità |
Azionamenti |
Comando start-stop integrati sul montante |
Manto |
Tessuto di poliestere bispalmato, 1200 gr/sqm |
Finestratura |
NO |
Sicurezza | Barriera auto escludente |
Velocità | 1,2 m/s |
Resistenza al vento | Classe 2 |