Skip to main content
Porte Rapide Industriali

Porte a doppio telo

By Marzo 4, 2021Aprile 7th, 2021No Comments

PORTE RAPIDE A DOPPIO TELO

 

Le porte a doppio telo Dual-Air® sono delle porte rapide ad impacchettamento veloce e sono costituite dalla presenza di un telo doppio, ossia un doppio manto in poliestere autoestinguente che permette di ottenere il miglior isolamento termico ed acustico e si prestano ad essere usate in qualsiasi tipologia di vano, sia esso di piccole, medie oppure grandi dimensioni. Oltre a essere perfettamente versatili e funzionali per via del migliore isolamento ottenibile, le porte a doppio telo di Giesse Logistica sono altamente personalizzabili a livello estetico in ogni loro parte.

DOWNLOAD
Contattaci
porte a doppio telo
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Le caratteristiche funzionali delle porte ad impacchettamento a doppio telo

Le porte ad impacchettamento con telo doppio hanno delle caratteristiche di eccellenza che ne garantiscono una lunga durata nel tempo e sono dotate di funzionamento in automatico con una resistenza al vento fino alla classe 2 e, proprio per questo motivo, sono certificate come previsto dalla normativa vigente.

Grazie alla presenza di materiali di qualità, le porte a impacchettamento con doppio telo Dual-Air® possono quindi diventare una vera e propria parete. Le porte rapide ermetiche sono composte da:

  • Montanti con profilo autoportante contenente l’impianto elettrico (che quindi non potrà mai essere compromesso da fenomeni atmosferici avversi);
  • Manto in doppio tessuto di poliestere bispalmato, vincolato su tralicci reticolari a distanza costante tra di loro;
  • Meccanismo di automazione differente, laterale, frontale o centrale;
  • Azionamento con comando start e stop interno ed esterno;
  • Eventuale finestratura con una fila di oblò trasparente per la migliore visibilità;
  • Velocità di apertura di circa 1 m/s;
  • Sicurezza massima data da barriera ottica autoescludente, cinghie per il sollevamento interne al doppio manto e lampeggiante.

Campi di applicazione e benefici delle porte rapide ermetiche a doppio telo

Le porte a doppio telo hanno la caratteristica di essere ermetiche per cui consentono di avere il miglior isolamento termico e acustico oltre che quello ambientale. Infatti, possono essere installate anche a ridosso di strade pubbliche e marciapiedi senza intralciare in alcun modo il traffico o l’attività dei passanti.

Le porte rapide ermetiche possono essere installate verso l’esterno dell’edificio su vani di qualsiasi dimensione e presentano un doppio telo in tessuto di poliestere bispalmato la cui sicurezza è aumentata grazie a dei tralicci metallici che permettono di conferire alla porta un’elevata resistenza alla spinta del vento.

La struttura è composta da montanti contenenti l’impianto elettrico ed una traversa nella quale trovano collocazione i dispositivi di avvolgimento delle cinghie.

Grazie alla velocità di installazione, le porte rapide ermetiche possono essere utilizzate in vari campi industriali.

CONFIGURAZIONESPECIFICHE STD
AutomazioneLaterale, frontale, centrale
Dimensioni utili maxW 11700 x H 7400 mm
Traversa
400 x 200 mm
Montanti
Profilo autoportante contenente l'impianto elettrico
Azionamenti
Comando start-stop interno esterno
Manto
Doppio tessuto di poliestere bispalmato, 730 gr/sqm
Finestratura
Una fila di oblò trasparenti da 1000 X 300 mm a 1500 mm da terra
SicurezzaBarriera auto escludente
Velocità1,0 m/s
InstallazioneInterno/esterno
Resistenza al ventoClasse 2
CinghiePer sollevamento doppio manto

Metodologie di installazione della porta a doppio telo

Le porte ad impacchettamento con doppio telo sono composte da materiali di qualità, la cui installazione è semplice e veloce oltre che poco invasiva. La struttura in lamiera zincata pressopiegata presenta all’interno degli organi meccanici di sollevamento che sono poi coperti da supporti specifici per il massimo della sicurezza.

I montanti laterali prevedono un cavidotto per l’impianto elettrico adiacente alla guida di scorrimento del doppio telo ed alle barriere ottiche di sicurezza.

Il manto in PVC autoestinguente è fissato con delle viti in acciaio ai tralicci reticolari interni; lo scorrimento avviene tramite delle ruote poste agli estremi dei tralicci. In questo modo tra i due teli si crea una camera d’aria che viene ventilata in maniera costante ed equilibrata. La presenza del doppio telo e della piccola intercapedine permette alla porta saliscendi di garantire delle prestazioni termiche quattro volte superiori rispetto alle porte provviste di un singolo telo in PVC. Allo stesso modo sono maggiori le qualità fono-assorbenti.

La motorizzazione viene adeguatamente dimensionata a seconda delle dimensioni della porta e, grazie ai metodi di installazione evoluti, è sempre possibile fare in modo che la chiusura e l’apertura non siano mai compromesse dal vento forte e dalle intemperie.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

porta tagliafuoco

Porta tagliafuoco

| Blog | No Comments
Porta tagliafuoco   Le porte tagliafuoco sono delle chiusure caratterizzate da un'elevata resistenza al fuoco. Questa peculiarità le rende adatte a isolare le fiamme nel caso di incendi per cui…

Tunnel Agricoli

| Blog | No Comments
Tunnel Agricoli   I tunnel agricoli sono delle coperture ideate e progettate da Giesse Logistica per coprire superfici di varia dimensione. Tutti i tendoni agricoli possono essere realizzate secondo le…
coperture-mobili-camper

Coperture Mobili per Camper

| Blog | No Comments
Coperture per Camper Chi possiede un camper e desidera tenerlo ben al riparo durante i periodi di non utilizzo, dovrebbe pensare all’installazione di una struttura ad hoc che possa proteggere…
serrande avvolgibili coibentate

Nuove serrande avvolgibili per maggiore velocità e sicurezza

| Installazioni | No Comments
Nuove serrande avvolgibili per maggiore velocità e sicurezza a Malta   Le serrande avvolgibili sono una tipologia di chiusura industriale con ridotto ingombro orizzontale che unisce le esigenze di sicurezza…
garage-coibentati

Garage coibentati: l’unione tra funzionalità e design 

| Installazioni | No Comments
Garage coibentati: l'unione tra funzionalità e design   A volte le esigenze di nuovi spazi coperti per il ricovero di automezzi, attraverso box auto o garage coibentati necessitano di essere…
copertura in pvc

Una copertura in pvc per Ferrero S.p.A.

| Installazioni | No Comments
Una copertura in pvc per Ferrero S.p.A.   La multinazionale leader nel settore dolciario mondiale ha commissionato nuovamente Giesse S.p.A. per la realizzazione della sua nuova copertura in pvc presso…