Skip to main content
Porte Rapide Industriali

Porte a doppio telo

By Marzo 4, 2021Agosto 27th, 2021No Comments

PORTE RAPIDE A DOPPIO TELO

 

Le porte a doppio telo Dual-Air® sono delle porte rapide ad impacchettamento veloce e sono costituite dalla presenza di un telo doppio, ossia un doppio manto in poliestere autoestinguente che permette di ottenere il miglior isolamento termico ed acustico e si prestano ad essere usate in qualsiasi tipologia di vano, sia esso di piccole, medie oppure grandi dimensioni. Oltre a essere perfettamente versatili e funzionali per via del migliore isolamento ottenibile, le porte a doppio telo di Giesse Logistica sono altamente personalizzabili a livello estetico in ogni loro parte.

DOWNLOAD
Contattaci
porte a doppio telo
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Le caratteristiche funzionali delle porte ad impacchettamento a doppio telo

Le porte ad impacchettamento con telo doppio hanno delle caratteristiche di eccellenza che ne garantiscono una lunga durata nel tempo e sono dotate di funzionamento in automatico con una resistenza al vento fino alla classe 2 e, proprio per questo motivo, sono certificate come previsto dalla normativa vigente.

Grazie alla presenza di materiali di qualità, le porte a impacchettamento con doppio telo Dual-Air® possono quindi diventare una vera e propria parete. Le porte rapide ermetiche sono composte da:

  • Montanti con profilo autoportante contenente l’impianto elettrico (che quindi non potrà mai essere compromesso da fenomeni atmosferici avversi);
  • Manto in doppio tessuto di poliestere bispalmato, vincolato su tralicci reticolari a distanza costante tra di loro;
  • Meccanismo di automazione differente, laterale, frontale o centrale;
  • Azionamento con comando start e stop interno ed esterno;
  • Eventuale finestratura con una fila di oblò trasparente per la migliore visibilità;
  • Velocità di apertura di circa 1 m/s;
  • Sicurezza massima data da barriera ottica autoescludente, cinghie per il sollevamento interne al doppio manto e lampeggiante.

Campi di applicazione e benefici delle porte rapide ermetiche a doppio telo

Le porte a doppio telo hanno la caratteristica di essere ermetiche per cui consentono di avere il miglior isolamento termico e acustico oltre che quello ambientale. Infatti, possono essere installate anche a ridosso di strade pubbliche e marciapiedi senza intralciare in alcun modo il traffico o l’attività dei passanti.

Le porte rapide ermetiche possono essere installate verso l’esterno dell’edificio su vani di qualsiasi dimensione e presentano un doppio telo in tessuto di poliestere bispalmato la cui sicurezza è aumentata grazie a dei tralicci metallici che permettono di conferire alla porta un’elevata resistenza alla spinta del vento.

La struttura è composta da montanti contenenti l’impianto elettrico ed una traversa nella quale trovano collocazione i dispositivi di avvolgimento delle cinghie.

Grazie alla velocità di installazione, le porte rapide ermetiche possono essere utilizzate in vari campi industriali.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Automazione Laterale, frontale, centrale
Dimensioni utili max W 11700 x H 7400 mm
Traversa
400 x 200 mm
Montanti
Profilo contenente l'impianto elettrico
Azionamenti
Comando start-stop interno esterno
Manto
Doppio tessuto di poliestere bispalmato, 730 gr/sqm
Finestratura
Una fila di oblò trasparenti da 1000 X 300 mm a 1500 mm da terra
Sicurezza Barriera auto escludente
Velocità 0,8 m/s
Installazione Interno/esterno
Resistenza al vento Classe 2
Cinghie Per sollevamento doppio manto

Metodologie di installazione della porta a doppio telo

Le porte ad impacchettamento con doppio telo sono composte da materiali di qualità, la cui installazione è semplice e veloce oltre che poco invasiva. La struttura in lamiera zincata pressopiegata presenta all’interno degli organi meccanici di sollevamento che sono poi coperti da supporti specifici per il massimo della sicurezza.

I montanti laterali prevedono un cavidotto per l’impianto elettrico adiacente alla guida di scorrimento del doppio telo ed alle barriere ottiche di sicurezza.

Il manto in PVC autoestinguente è fissato con delle viti in acciaio ai tralicci reticolari interni; lo scorrimento avviene tramite delle ruote poste agli estremi dei tralicci. In questo modo tra i due teli si crea una camera d’aria che viene ventilata in maniera costante ed equilibrata. La presenza del doppio telo e della piccola intercapedine permette alla porta saliscendi di garantire delle prestazioni termiche quattro volte superiori rispetto alle porte provviste di un singolo telo in PVC. Allo stesso modo sono maggiori le qualità fono-assorbenti.

La motorizzazione viene adeguatamente dimensionata a seconda delle dimensioni della porta e, grazie ai metodi di installazione evoluti, è sempre possibile fare in modo che la chiusura e l’apertura non siano mai compromesse dal vento forte e dalle intemperie.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

porta a strisce

Porta a strisce in PVC

| Blog | No Comments
Porta a strisce in PVC   Per separare gli ambienti di lavoro, le aree produttive o di stoccaggio merci, una soluzione rapida e veloce da installare è rappresentata dalla porta…
Coperture trincee

Coperture trincee

| Blog | No Comments
Coperture trincee   La Giesse realizza le coperture mobili motorizzate installate su trincee e su vasche di stoccaggio rifiuti, liquami e materiale inquinante offrendo protezione da agenti atmosferici come pioggia,…
capannoni-telonati

Capannoni telonati

| Blog | No Comments
Capannoni telonati   I capannoni telonati sono delle strutture solide e resistenti che vengono realizzate con un telaio in metallo e una copertura in pvc altamente resistente. In linea generale,…
copertura auto

Pensiline per auto Lombardia

| Installazioni | No Comments
Pensiline per auto Lombardia   Di recente in Lombardia sono state installate delle pensiline per auto ombreggianti presso un'azienda di Milano, al fine di realizzare un parcheggio per i propri…
porte rapide PVC installate a Brescia

Porte rapide in PVC installate a Brescia

| Installazioni | No Comments
Porte rapide in pvc installate a Brescia   In ogni settore industriale è importante scegliere il corretto tipo di chiusura: le porte rapide in PVC sono estremamente utili quando si…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…