Skip to main content
Porte Rapide Industriali

Porte rapide ad impacchettamento

By Marzo 3, 2021Agosto 27th, 2021No Comments

PORTE IMPACCHETTAMENTO RAPIDO

 

Giesse Logistica realizza ed installa delle porte rapide ad impacchettamento su misura a seconda delle esigenze del cliente. Tutte le Fold-Up® si realizzano con una struttura solida e resistente non solo agli urti ma anche agli agenti atmosferici e permettono di godere del miglior isolamento che si possa desiderare.
Questa tipologia di porta rapida è perfetta per tutti quegli ambienti industriali in cui il passaggio di persone e mezzi di trasporto è particolarmente frequente e si ha la necessità di avere un’elevata versatilità dello spazio stesso.

DOWNLOAD
Contattaci
porte rapide ad impacchettamento
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

 Le caratteristiche tecniche delle porte rapide ad impacchettamento

Le porte ad impacchettamento rapido hanno delle caratteristiche tecniche che ne aumentano la funzionalità. In particolare, i portoni ad impacchettamento presentano una struttura in acciaio zincato che, all’occorrenza, può essere trattato con apposite verniciature. Grazie all’elevata tecnologia insita in ogni portone ad impacchettamento, la struttura può essere autoportante e, al suo interno, è possibile trovare un impianto elettrico sempre protetto da qualsiasi aggressione da parte di agenti esterni.

Le porte ad impacchettamento hanno poi un telo in tessuto PVC che scorre sulla struttura portante grazie anche alla presenza di barre metalliche orizzontali che, oltre ad agevolare il meccanismo di impacchettamento, permettono alla porta di godere di una stabilità massima anche in presenza di forte vento.

Il meccanismo di apertura con automazione frontale o laterale opera mediante un comando start e stop posto esternamente; l’apertura avviene tramite il sollevamento delle cinghie collegate all’estremità inferiore del manto.

Per garantire la massima sicurezza, i portoni ad impacchettamento hanno una resistenza al vento di classe due e barriere ottiche di sicurezza che agevolano l’entrata e l’uscita del personale addetto e permettono un bloccaggio immediato in caso di emergenza.

Le guarnizioni usate per la struttura sono perfette per godere della massima silenziosità durante le operazioni di apertura e chiusura, garantendo un ambiente di lavoro maggiormente confortevole per tutti gli addetti.

Le caratteristiche di eccellenza dei portoni a pacchetto

I portoni ad impacchettamento presentano delle caratteristiche di eccellenza che rendono il loro utilizzo irrinunciabile.

In particolare, sono molto pratici e comodi da usare, perché oltre a essere estremamente versatili, sono caratterizzati dalla massima flessibilità e resistenza.

Gli standard qualitativi con i quali sono realizzate le porte a impacchettamento sono dei livelli più alti, poiché sono assolutamente conformi alla normativa vigente.

Utilizzando una porta ad impacchettamento si potrà inoltre godere di un meccanismo poco ingombrante; sia la struttura che il manto occupano infatti poco spazio e non intralciano il traffico del personale per via dell’impacchettamento e della conseguente assenza di ingombri a terra.

I portoni consentono, inoltre, anche il miglior isolamento acustico e l’estrema silenziosità della movimentazione non intralcia nessun tipo di attività lavorativa.

Per quanto riguarda l’installazione, le porte sono veloci da montare, perché sono molto semplici dal punto di vista costruttivo.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Automazione Frontale o laterale
Dimensioni utili max W 7500 x H 6000 mm
Traversa
400 x 200 mm
Montanti
Profilo contenente l'impianto elettrico
Azionamenti
Comando start-stop interno esterno
Manto
Tessuto di poliestere bispalmato, 1200 gr/sqm
Finestratura
Un oblò trasparente da 1000 X 300 mm a 1500 mm da terra
Sicurezza Barriera auto escludente
Velocità 1,2 m/s
Installazione Interno/Esterno
Resistenza al vento Classe 2
Cinghie Per sollevamento

Settori di installazione per i portoni ad impacchettamento

Le porte rapide, comunemente conosciute anche come “portoni” ad impacchettamento, possono risolvere diversi problemi legati allo spazio a disposizione ed al bisogno di aver un sistema di apertura efficiente e in grado di non ostacolare il normale processo produttivo.

Per queste ragioni, queste porte rapide possono essere utilizzate in diversi settori produttivi e, in particolare, si prestano ad essere considerate le chiusure ideali per una serie di settori quali:

  • Settore industriale e dei trasporti. In qualsiasi azienda, molto spesso c’è il bisogno di provvedere ad un’adeguata protezione dei mezzi di trasporto e dei semilavorati che si trovano all’interno dello stabilimento. Con delle porte rapide ad impacchettamento sarà sempre possibile provvedere alla giusta movimentazione di questi mezzi;
  • Settore dei compostaggi. Le aziende che fanno parte di questo settore possono spesso avere delle problematiche strettamente connesse all’isolamento dei materiali che deve essere garantito sia per evitare che eventuali esalazioni nocive e sgradevoli ledano la salute degli addetti ai lavori, sia, contestualmente, per tenere lontani animali e insetti (vedi anche “porte pvc compostaggio“);
  • Settore commerciale. In questo settore si possono presentare delle problematiche legate al trasporto di materiali di grandi dimensioni;
  • In tutti quei settori in cui si ha il bisogno di chiudere uno spazio per proteggerlo dagli agenti esterni in maniera efficiente ed efficace.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

Normativa capannoni mobili

| Blog | No Comments
Normativa capannoni mobili   Costruire dei capannoni mobili potrebbe risultare una mossa più che favorevole alle sorti di un'azienda. Questo tipo di struttura, rappresenta un utile spazio in cui depositare…
porta a strisce

Porta a strisce in PVC

| Blog | No Comments
Porta a strisce in PVC   Per separare gli ambienti di lavoro, le aree produttive o di stoccaggio merci, una soluzione rapida e veloce da installare è rappresentata dalla porta…
Coperture trincee

Coperture trincee

| Blog | No Comments
Coperture trincee   La Giesse realizza le coperture mobili motorizzate installate su trincee e su vasche di stoccaggio rifiuti, liquami e materiale inquinante offrendo protezione da agenti atmosferici come pioggia,…
portoni per capannoni

Portoni industriali Liguria

| Installazioni | No Comments
Portoni industriali Liguria   L’installazione di portoni industriali è ormai una pratica consolidata all'interno delle aziende di qualsiasi settore. Trattandosi di prodotti altamente personalizzabili, essi si adattano alla chiusura di…
copertura auto

Pensiline per auto Lombardia

| Installazioni | No Comments
Pensiline per auto Lombardia   Di recente in Lombardia sono state installate delle pensiline per auto ombreggianti presso un'azienda di Milano, al fine di realizzare un parcheggio per i propri…
porte rapide PVC installate a Brescia

Porte rapide in PVC installate a Brescia

| Installazioni | No Comments
Porte rapide in pvc installate a Brescia   In ogni settore industriale è importante scegliere il corretto tipo di chiusura: le porte rapide in PVC sono estremamente utili quando si…