Coperture industriali

 

Le coperture industriali di Giesse Logistica, possono essere un valido aiuto per coprire degli spazi e svolgere la propria attività in totale sicurezza. A seconda delle proprie necessità, è possibile realizzare molteplici coperture industriali, tutte altamente personalizzabili in base alla destinazione d’uso ed alle richieste del cliente.

copertura campi padel
COPERTURE CAMPI PADEL
coperture agricole
TUNNEL AGRICOLI
capannoni agricoli
CAPANNONI AGRICOLI
coperture per auto
COPERTURE PER AUTO

Capannoni industriali: la giusta struttura per ogni settore

I nostri capannoni possono essere realizzati secondo le specifiche tecniche indicate dal cliente. Questo comporta la scelta delle dimensioni, sia per quello che riguarda i capannoni prefabbricati, che per quelli con copertura in PVC. In quest’ultimo caso è anche possibile scegliere il colore del telo per rendere ancora più unica la propria attività.

In base alle necessità è inoltre possibile optare per dei sistemi di chiusura ad impacchettamento o ad avvolgimento e scegliere la forma migliore per rendere agevole il lavoro. Nel caso di capannoni destinati al settore agricolo, per esempio, è possibile optare per una struttura ad arco o a gamba dritta.

Le tipologie di coperture industriali: i capannoni in ferro

Le coperture industriali possono essere realizzate mediante la costruzione di capannoni in ferro, ossia capannoni industriali che vedono l’utilizzo di materiali come l’acciaio per la composizione della struttura.

I capannoni in lamiera sono edifici autoportanti la cui copertura e tamponatura viene realizzata in lamiera grecata zincata o preverniciata. I capannoni in lamiera sono realizzati con una struttura in acciaio zincato, dotata di giunzioni imbullonate, nonché di una copertura e di pareti laterali e frontali in lamiera grecata zincata o preverniciata.

Oltre a questi possono essere realizzati dei capannoni con una struttura in acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate e copertura con pannelli a sandwich isolanti che garantiscono il massimo isolamento termico ed acustico.

Per rendere ancora più funzionale i capannoni prefabbricati, sono costruiti dei canali di raccolta acqua e pluviali in lamiera presso-piegata e delle finestre o dei lucernari di falda in policarbonato traslucido. Il fissaggio al suolo avviene mediante dei tirafondi in getto di calcestruzzo.

I capannoni in lamiera possono essere usati per:

Stoccaggio merce: in questo caso la loro funzione principale è quella di ulteriore area di stoccaggio all’interno di siti industriali. La personalizzazione delle strutture permette di scegliere le dimensioni più adatte alla destinazione d’uso, così come di aggiungere eventuali elementi accessori, quali chiusure (fisse o rigide), differenti tipologie di copertura (a doppia falda o singola), divisori interni, illuminazione e molto altro ancora.

I capannoni coibentati possono invece essere usati per molteplici attività, dal momento in cui i pannelli sandwich riescono a garantire la massima insonorizzazione e la giusta temperatura in ogni periodo dell’anno. Infatti, grazie a questo elemento, sarà possibile o stoccarvi all’interno delle merci deperibili che necessitano di una temperatura costante per non rovinarsi, oppure effettuare all’interno delle lavorazioni rumorose.

Capannoni industriali: campi di utilizzo

I capannoni industriali trovano applicazione in diversi settori grazie allo loro elevata versatilità.

Tra le coperture industriali ci sono poi quelle con copertura in PVC, oltre all’ambito industriale esse sono particolarmente indicate in due determinati settori:

  • Settore sportivo. In questo caso le coperture dei campi da Padel sono la soluzione ottimale per chi ha una palestra ed ha bisogno di uno spazio in cui la temperatura sia sempre costante;
  • Settore agricolo ed agroalimentare. I tunnel agricoli rappresentano la soluzione ottimale per lo stoccaggio di prodotti e di mezzi operativi che potranno essere sempre al riparo con qualsiasi condizione atmosferica. I tunnel agricoli sono perfetti per lo stoccaggio di materie prime, foraggio e raccolto, ma anche per il ricovero del bestiame.

Preventivo Gratuito in 24 ore

Richiedi una Consulenza Gratuita.

Consulenza Gratuita
porta tagliafuoco

Porta tagliafuoco

| Blog | No Comments
Porta tagliafuoco   Le porte tagliafuoco sono delle chiusure caratterizzate da un'elevata resistenza al fuoco. Questa peculiarità le rende adatte a isolare le fiamme nel caso di incendi per cui…

Tunnel Agricoli

| Blog | No Comments
Tunnel Agricoli   I tunnel agricoli sono delle coperture ideate e progettate da Giesse Logistica per coprire superfici di varia dimensione. Tutti i tendoni agricoli possono essere realizzate secondo le…
coperture-mobili-camper

Coperture Mobili per Camper

| Blog | No Comments
Coperture per Camper Chi possiede un camper e desidera tenerlo ben al riparo durante i periodi di non utilizzo, dovrebbe pensare all’installazione di una struttura ad hoc che possa proteggere…
serrande avvolgibili coibentate

Nuove serrande avvolgibili per maggiore velocità e sicurezza

| Installazioni | No Comments
Nuove serrande avvolgibili per maggiore velocità e sicurezza a Malta   Le serrande avvolgibili sono una tipologia di chiusura industriale con ridotto ingombro orizzontale che unisce le esigenze di sicurezza…
garage-coibentati

Garage coibentati: l’unione tra funzionalità e design 

| Installazioni | No Comments
Garage coibentati: l'unione tra funzionalità e design   A volte le esigenze di nuovi spazi coperti per il ricovero di automezzi, attraverso box auto o garage coibentati necessitano di essere…
copertura in pvc

Una copertura in pvc per Ferrero S.p.A.

| Installazioni | No Comments
Una copertura in pvc per Ferrero S.p.A.   La multinazionale leader nel settore dolciario mondiale ha commissionato nuovamente Giesse S.p.A. per la realizzazione della sua nuova copertura in pvc presso…