Informazioni societarie

Genialità

98%

Intuito

98%

Entusiasmo

100%

Sviluppo

99%

Sicurezza

100%

Efficenza

99%

GIESSE S.p.A

100%

Azienda italiana multinazionale fondata nel 2001 che produce macchine e strutture utilizzate nella compartimentazione di ambienti e contenimento di beni in ambito civile ed industriale.

La società si occupa anche di servizi di manutenzione ordinaria sui prodotti di riferimento sul territorio nazionale.

Il gruppo

Il gruppo è in continua evoluzione e promuove il trasferimento tecnologico verso nuovi settori e opportunità.

GIESSE S.p.A

Regione Pautasso 3 12050 Castellinaldo d’Alba (CN)

GIESSE LTD

Unit 71 Powder Mill Ln Questor, Dartford DA1 1JA

STE GIESSE SARL

Jardin med route soliman km1 GP1 8030 Grombalia

La filosofia

Proporre i migliori prodotti nel campo della logistica industriale in termine di sicurezza, innovazione e manutenzione.

Prodotti finalizzati allo stoccaggio, alla compartimentazione ed alla movimentazione delle merci.

Whistleblowing

L’azienda, in ottemperanza a quanto previsto dalla Legge, sceglie la trasparenza.

Con il termine whistleblowing s’intende la rivelazione spontanea da parte di un individuo, detto “segnalante” (in inglese “whistleblower”) di un illecito o di un’irregolarità commessa all’interno dell’azienda, del quale lo stesso sia stato testimone nell’esercizio delle proprie funzioni. Il segnalante spesso è un dipendente ma può anche essere una terza parte, per esempio un fornitore o un cliente.

L’azienda ha realizzato un canale informatico di segnalazione interno per garantire la riservatezza dell’identità del segnalante nelle attività di gestione della segnalazione.

Tramite questo portale è possibile segnalare qualsiasi irregolarità e/o comportamenti illeciti, commissivi o omissivi che costituiscono violazioni, anche sospette in rispetto alle linea-guida anticorruzione, nonché violazioni di policy, regole aziendali che possano tradursi in frodi o in un danno anche potenziale che costituiscano atti di natura lesiva o illecita degli interessi e della reputazione stessa dell’azienda.

Tutti i dati personali verranno trattati ai sensi della vigente Disciplina Privacy nel pieno rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, con particolare riguardo per la riservatezza dell’identità dei soggetti coinvolti e per la sicurezza del trattamento.

Tutte le Segnalazioni ricevute sul software verranno gestite attraverso il canale dedicato

Compliance al D.Lgs. 231/2001 – Responsabilità amministrativa dell’azienda per gli illeciti dipendenti da reato.

Il Modello 231 è un documento che descrive una serie di procedure aziendali volte a garantire la prevenzione della commissione di reati, per cui l’azienda potrebbe essere ritenuta responsabile, nell’adempimento di tutte le mansioni previste durante lo svolgimento della propria attività lavorativa.

Condizioni generali di vendita relative ai prodotti.

Le condizioni generali di contratto sono clausole previste unilateralmente da una parte contrattuale, e generalmente dirette a regolare uniformemente i suoi rapporti contrattuali.

Certificati & qualità

certificazioni giesse

La Certificazione AEO - IT AEOF 19 1615

La certificazione AEO (Operatore Economico Autorizzato, in inglese Authorized Economic Operator) facilita, semplifica e velocizza tutte le operazioni che si effettuano nella catena di approvvigionamento internazionale.

I benefici per chi ottiene la certificazione AEO sono:

  • Semplificazioni doganali
  • Facilitazioni per i controlli di sicurezza
  • Riduzione della quantità di dati da fornire per la dichiarazione sommaria.

Certifica una situazione di affidabilità specifica di un particolare soggetto nei confronti delle autorità doganali e fa parte delle nuove procedure di informatizzazione nei rapporti tra soggetti privati e autorità incaricate delle attività di controllo nel commercio internazionale.

Certificati relativi ai processi

UNI EN ISO 9001:2015 – Nr. 50 100 12339 – Rev. 003

È la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità.
Il conseguimento di tale certificazione è il risultato di un lungo processo di revisione aziendale basato su una Politica per la Qualità volta ad implementare, mantenere attivo, aggiornare e migliorare costantemente un Sistema di Gestione Qualità in linea alla norma internazionale, applicabile a tutte le attività svolte per migliorare costantemente la soddisfazione del cliente, l’efficienza interna e le prestazioni aziendali.

UNI EN ISO 3834 – Nr. 523-508-2017 Rev. 1

Il certificato riguarda i “Requisiti di qualità per la saldatura per fusione dei materiali metallici”; in particolare si attesta che la Giesse rispetta i requisiti di qualità per la corretta gestione del processo di fabbricazione di prodotti metallici strutturali assemblati mediante giunzioni saldate.

UNI EN 1090 – Nr. 0948-CPR-0204 Rev.01

Si tratta di una certificazione per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio. In particolare, la norma specifica i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio immessi sul mercato come prodotti da costruzione. Il certificato attesta che le strutture in acciaio prodotte ed immesse sul mercato dalla Giesse sono state sottoposte a verifiche iniziali, ad un adeguato controllo di produzione in fabbrica e ad ulteriori prove su campioni prelevati in fabbrica durante la loro realizzazione.

Certificati relativi ai prodotti

I prodotti vengono progettati in conformità alle Normative Europee di riferimento.

Le chiusure industriali sono progettate e prodotte in conformità alle Normative Europee di riferimento e sono sottoposte ai test da parte di un Laboratorio notificato per verificare la rispondenza ai requisiti previsti dalle normative:

  • Norma di prodotto UNI EN 13241-1 Porte Industriali e Commerciali
  • Regolamento sui prodotti da costruzione (UE) 305/2011
  • Direttiva 2006/42/CE
  • Direttiva macchine

Le coperture industriali sono dotate di marcatura CE ed eseguite nel rispetto della norma UNI EN 1090 – Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio. Tale certificato attesta che le strutture in acciaio prodotte ed immesse sul mercato sono state sottoposte a verifiche iniziali, ad un adeguato controllo di produzione in fabbrica e ad ulteriori prove su campioni prelevati in fabbrica durante la loro realizzazione.  Si tratta di una certificazione per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio. In particolare, la norma specifica i requisiti per la valutazione di conformità delle caratteristiche prestazionali dei componenti strutturali in acciaio immessi sul mercato come prodotti da costruzione.

Un mondo di Prodotti

Coperture professionali

Chiusure industriali

Baie di carico

Attrezzature

I nostri clienti