Skip to main content
Baie di Carico

Pedane sponda rotante

By Febbraio 1, 2021Gennaio 22nd, 2024No Comments

Sicurezza certificata ANMIL

Bando INAIL ISI 2023

logo level-roto

L’evoluzione sicura della pedana di carico.

L’ unica rampa di carico con la protezione anticaduta e la zona di rifugio.

LEVEL-ROTO® è dotata di tamponi respingenti in gomma protetti da una piastra metallica antiusura dimensionati per creare una zona di sopravvivenza tra la banchina di carico e l’ automezzo.

La sponda rotante della LEVEL-ROTO® raccorda il dislivello tra il pianale del camion e la banchina di carico, quando si trova nella posizione di rampa chiusa crea una preziosa barriera anticaduta per i carrelli elevatori.

Per la messa in opera della nuova pedana di carico LEVEL-ROTO® non è necessario creare i casseri in legno di contenimento del getto ed inserire il controtelaio in angolare. LEVEL-ROTO® è dotata di cassaforma di contenimento del getto che velocizza le tempistiche del cantiere abbattendone i costi.

✅ Disponibilità immediata

Contattaci

*I nostri prodotti sono progettati specificamente per essere semplici da montare in modo che tu possa farlo facilmente da solo.

pedana di carico
BARRIERA ANTI CADUTA Labbro incernierato previene il rischio di caduta dall’alto
TAMPONI IN GOMMA CON PIASTRA PROTETTIVA Progettati per creare uno spazio di sicurezza per il personale a terra tra la baia ed il mezzo.
CASSERO INTEGRATO Riduce e semplifica l’installazione
PLUG & PLAY Quadro pre-cablato, è sufficiente allacciare i collegamenti

Guarda il video TEST sulle baie di carico.

A confronto il punto di carico tradizionale e la LEVEL-ROTO®.

Risposte del Progettista

Come si installa la rampa di carico LEVEL-ROTO?

La rampa di carico LEVEL-ROTO è estremamente facile da installare. E’ dotata di cassero di contenimento del getto per cui è sufficiente posizionarla alla quota di 600 mm dal piano piazzale ed effettuare il getto cementizio dopo aver individuato la posizione del quadro di comando dove far arrivare il corrugato passacavo. La macchina è interamente pre-cablata quindi installabile senza necessità di tecnici specializzati.

La pedana di carico LEVEL-ROTO ha dimensioni variabili?

No, la rampa di carico LEVEL-ROTO ha dimensioni standard 2000 mm x 2500 mm che permettono, con la dimensione della spondina rotante, di raccordare tutti i dislivelli tra bilici e banchine.

La zona di rifugio e la spondina anticaduta sono obbligatorie?

Sono due “di più” di sicurezza fortemente raccomandati da Enti e Associazioni per la prevenzione degli infortuni sul lavoro quali Inail, Spresal e Anmil.

A tal proposito potete leggere la relazione a firma dell’ing. Cattelan in merito a questi particolari aspetti di sicurezza aggiuntiva.

In altri paesi europei è già obbligatorio prevedere la zona di rifugio e la spondina anticaduta.

La pedana di carico LEVEL-ROTO ha i tamponi respingenti inclusi?

Si la rampa di carico LEVEL-ROTO ha i tamponi respingenti inclusi perché sono parte integrante della zona di rifugio. Non possono essere utilizzati altri tamponi respingenti perché compromettono il corretto utilizzo della macchina.

E' indicato installare dei convogliatori per il bilico insieme alla LEVEL-ROTO?

Si è corretto prevedere a terra dei convogliatori metallici per indirizzare correttamente il bilico alla banchina di carico. L’attracco di mezzi non allineati alle banchine di carico è causa di infortuni dovuti allo schiacciamento laterale in presenza di operatori a terra.

Devo effettuare la manutenzione ordinaria della rampa di carico LEVEL-ROTO?

Si, la manutenzione ordinaria delle pedane di carico è obbligatoria e la sua periodicità è indicata all’interno del manuale di uso e manutenzione.

E’ bene ricordare come una corretta manutenzione ordinaria allunghi la vita utile della macchina.

Inail sicurezza

Contributo a fondo perduto del -65% dell’importo.

Il Bando Isi 2023 ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti, nonché incoraggiare le aziende all’acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa il rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Richiedi informazioni

Migliaia di nostri clienti hanno installato
LEVEL-ROTO®!

Guarda la mappa completa

Pronta subito e di facile installazione

La rampa di carico LEVEL-ROTO® è sempre disponibile a magazzino ed essendo dotata di cassaforma è ritirabile con un solo trasporto.
Può essere facilmente spostata e posizionata con un carrello elevatore utilizzando le predisposizioni sul lato frontale e laterale.
La cassaforma prefabbricata consente di collocare la pedana di carico sul piano di getto senza le onerose opere di armatura e contenimento.
Non essendo necessarie saldature e cablaggi elettrici la messa in opera può essere effettuata dal personale dell’ impresa edile.

Verifica la disponibilità
ribalta di carico in vendita

Sponda anticaduta

Il labbro rotante della rampa di carico LEVEL-ROTO® nella posizione di rampa chiusa si trasforma in una barriera in grado di evitare la caduta dei carrelli elevatori dalla banchina di carico.

La sponda anticaduta abbatte il rischio di incidente derivante da guasto tecnico o distrazione dell’operatore.

Consulenza Tecnica
ribalda di carico magazzino

Safety zone nella baia di carico

I tamponi respingenti della LEVEL-ROTO® servono per proteggere l’automezzo e la banchina durante le fasi di attracco creando una zona sicura tra la baia di carico e l’automezzo a protezione vitale dell’operatore a terra

Prevenire infortuni nelle piattaforme logistiche e nelle baie di carico con LEVEL-ROTO® ora è possibile.

Contattaci
ribalte di carico sicure

Parla con un consulente

Tel: +39 0173 658377
Mail: commerciale@giesselogistica.com

So Pa
So Pa
2024-01-27
È una bella azienda. Per gli autotrasportatori, ci sono anche posti per parcheggiare i camion.
Alessandro Ghio
Alessandro Ghio
2024-01-26
Acquisto per l'azienda per cui lavoro. Ho seguito personalmente i lavori e consiglio l'azienda e gli installatori capaci e professionali.
Salastampa ANMIL
Salastampa ANMIL
2024-01-26
È la volta di ANMIL Padova ad essere protagonista della donazione di Giesse Logistica di un hangar box, dopo la donazione di un altro capannone alla Croce Verde di Castelfidardo grazie all’intervento di Andrea Lanari, vicepresidente ANMIL Marche e Testimonial della sicurezza ANMIL. È con sentita gratitudine che l’ANMIL di Padova e il suo Presidente territoriale Bruno Giraldo, rendono merito alla GIESSE Logistica non solo per la generosità a sostegno delle attività associative ma anche per l'impegno in tema di prevenzione degli infortuni sul lavoro e in particolare al suo AD Giulio Valsania per la valorizzazione della tutela della salute dei lavoratori attraverso le pedane di carico e i prodotti a servizio delle aziende nel settore dei trasporti.
gianni zambon
gianni zambon
2024-01-25
Azienda competitiva, veloce e precisa. Ottimo servizio di preventivazione. Comunicazioni chiare e tempistica rispettata al 100% Montaggio perfetto
MADDALENA BALICE
MADDALENA BALICE
2024-01-24
Azienda veloce ed efficiente dalla presentazione dell'offerta all'installazione... L'installazione è stata effettuata in poco più di 2 giorni da due operatori molto competenti, disponibili e cortesi che hanno soddisfatto ogni nostra esigenza con esperienza e anche un po' di ingegno, oltre a tanto impegno. Fondamentale il fatto di gestire loro anche il noleggio e l'uso dei mezzi per la movimentazione.
Francesco Annovazzi
Francesco Annovazzi
2024-01-18
Siamo stati soddisfatti del lavoro svolto, ragazzi bravissimi
ALLIAM Italia
ALLIAM Italia
2024-01-11
Azienda molto seria e professionale. Da poco nostri clienti nella rete marketing. I prodotti sono di qualità elevata ed il servizio altamente professionale. Rispetto delle consegne e clausole contrattuali. Consigliamo fortemente la Giesse Logistica S.p.A
Alvaro Vitali
Alvaro Vitali
2024-01-08
Acquistato ed installato "Hangar-box" prodotto ottimo ed azienda super veloce ed efficiente nel montaggio!!! Consigliatissimo

Ribalte di carico e scarico merci

‍LEVEL-ROTO® è la nuova pedana a sponda rotante per il carico e scarico merci di qualsiasi veicolo progettata con caratteristiche del tutto innovative. Il labbro della pedana di carico, nella posizione di riposo verticale si trasforma in una barriera in grado di evitare le cadute dei muletti dalla banchina. La ribalta di carico LEVEL-ROTO® è dotata di tamponi respingenti con dimensioni idonee per prevenire lo schiacciamento degli operatori, assicurando uno spazio di sopravvivenza tra la baia di carico ed il mezzo di trasporto.

Il montaggio della LEVEL-ROTO ® è semplice e veloce:

  • La rampa di carico è inforcabile lateralmente e frontalmente, per una facile movimentazione di cantiere e successiva installazione.
  • Il precablaggio con connettori rapidi PLUG&PLAY rende estremamente rapido il collegamento elettrico.
  • Il cassero è parte integrante della LEVEL-ROTO®, riduce le operazioni di cantiere abbattendone tempi e costi.

Il becco delle rampe di carico serve per colmare il vuoto che si crea tra il capannone industriale ed il pianale del camion o del container.

Una delle caratteristiche tecniche di maggior rilevanza della LEVEL-ROTO® è l’inclinazione del labbro frontale di cinque gradi rispetto al piano della rampa per permettere un raccordo fluido tra la banchina di carico e il pianale del mezzo. Il becco è rastremato all’ estremità per agevolare l’attracco di mezzi con pianali di dimensioni ridotte.

La forma della cerniera di raccordo tra il becco ed il pianale della rampa previene il deposito di sporcizia e detriti che potrebbe causare il blocco del sistema di rotazione.

Perché scegliere le pedane a sponda rotante

Una pedana a sponda rotante agevola il flusso logistico e le operazioni di carico e scarico, la presenza della rampa automatica a sponda rotante consente un raccordo fluido che riduce le sollecitazioni sulle merci in transito dal magazzino.

Le rampe a sponda rotante ottimizzano gli spazi nelle banchine di carico e scarico perché quando la pedana è chiusa si trova a livello del pavimento, aspetto significativo in termini di sicurezza durante tutte  le fasi di movimentazione delle merci.

Il becco rotante maggiorato anticaduta della LEVEL-ROTO® colma dislivelli maggiori con un ingombro inferiore rispetto alle comuni pedane a sponda rotante.

Settori di applicazione delle ribalte di carico

L’utilizzo delle rampe LEVEL-ROTO® nelle banchine di carico è frequente nei seguenti settori:

  • Settore industriale;
  • Settore commerciale;
  • Settore alimentare e agroalimentare.

Per la scelta delle attrezzature per il carico e scarico degli automezzi e per la progettazione delle baie di carico è necessario affidarsi ad un professionista.

Prima di decidere richiedi una consulenza tecnico-commerciale.

Le caratteristiche delle ribalte di carico

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Dimensioni 2000 X 2500 mm
Portata
6000 Kg
Labbro anteriore
Incernierato e profondo 690 mm
Pendenza + 7° (+ 300 mm), -7° (- 430 mm)
Rastremato a 1700 mm
Inclinato 5°
Protezione anticaduta 250 mm
Installazione
Con cassaforma in getto

Prodotti della stessa categoria

logo sigillante industriale

PORTALI ISOTERMICI

logo serrande avvolgibili

SERRANDE AVVOLGIBILI