Skip to main content
Capannoni Mobili

Coperture mobili motorizzate

By Marzo 2, 2021Luglio 20th, 2021No Comments

COPERTURE MOBILI MOTORIZZATE

 

Per avere una maggior sicurezza sul lavoro è importante evitare che materiale inquinante, come per esempio scarti di produzione e rifiuti di vario tipo, si disperdano nel terreno. In questo caso, una soluzione ottimale è costituita dalle coperture mobili motorizzate di Giesse Logistica.

DOWNLOAD
Contattaci
coperture mobili motorizzate
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Che cosa sono le coperture mobili motorizzate

Le coperture mobili motorizzate sono delle strutture realizzate in acciaio e PVC che possono essere usate per evitare la dispersione di materiale inquinante nel sottosuolo. Con l’installazione delle coperture per l’ecologia, è possibile anche scongiurare il rischio che le esalazioni gassose provenienti dai rifiuti si propaghino nell’ambiente lavorativo causando problemi alla salute dei dipendenti.

La struttura delle coperture mobili motorizzate

Le coperture per isole ecologiche sono caratterizzate da una struttura in acciaio e copertura in PVC. La struttura deve essere posizionata su delle strutture metalliche portanti oppure su muri prefabbricati in calcestruzzo. In questo modo sarà possibile evitare che i rifiuti inquinino l’ambiente per via dell’infiltrazione nel terreno.

Uno degli aspetti più importanti di queste coperture è dato da una motorizzazione innovativa ed estremamente efficiente. La movimentazione eviterà qualsiasi contatto con i rifiuti; essa avviene mediante il montaggio di appositi elementi, come guide e binari, che permettono uno scorrimento rapido ed agevole oltre che sicuro grazie al meccanismo anti-deragliamento.

Per fare in modo che i materiali posti all’interno delle coperture non vengano dispersi, è possibile collocare all’interno del capannone mobile delle vasche di contenimento dei rifiuti.

Gli ambiti di applicazione delle coperture motorizzate per l’ecologia

Le coperture mobili motorizzate sono state pensate per essere usate in tutti quei settori produttivi in cui gli scarti ed i rifiuti possono rivelarsi dannosi.

I principali settori in cui è possibile utilizzare le coperture mobili ecologiche sono:

  • Isole ecologiche e discariche. Ottimi ripari flessibili per evitare il problema delle esalazioni e della dispersione di materiale inquinante nel sottosuolo;
  • Settore industriale. In questo caso le coperture possono essere utili per le attività che, in seguito alla lavorazione delle materie prime, generano scarti che possono sprigionare sostanze nocive e velenose;
  • Settore agricolo. In questo caso la copertura potrà essere usata anche come magazzino per lo stoccaggio di eventuali pesticidi e di sostanze da disperdere nel terreno.

La durevolezza delle coperture per l’ecologia

Data la qualità dei materiali utilizzati, le coperture mobili motorizzate possono resistere a diverse condizioni atmosferiche. Sia l’acciaio usato per la struttura che il telone in PVC sono infatti stati progettati per non temere le aggressioni da parte delle intemperie e potranno essere quindi installati in qualsiasi zona, anche in quelle in cui le condizioni atmosferiche sono spesso avverse.

La resistenza del telone è tale che sarà possibile non comprometterne la qualità, in quanto progettato per resistere a pesi molto elevati come, ad esempio, al carico neve. Il telone in PVC è inoltre un ottimo alleato contro il forte vento e permette di proteggere in maniera ottimale tutto ciò che viene inserito al suo interno.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Struttura In acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate
Movimentazione
Manuale o motorizzata uomo presente
Velocità
0.2 m/s
Normativa
D.M. 17.01.2018 - Norme tecniche per le costruzioni
Dimensioni
Variabili da progetto 
Copertura
In tessuto di poliestere bispalmato PVC
Pareti Laterali No
Pareti Frontali No standard
Vani d’accesso   No
Fissaggio
Su muri in calcestruzzo o struttura in acciaio

Benefici ottenibili con le coperture ecologiche

Oltre al fatto che evitano la dispersione di sostanze nocive, le coperture ecologiche offrono i seguenti vantaggi:

  • Velocità nei tempi di installazione e montaggio. Non sono previste particolari concessioni governative per il montaggio, il quale quindi non deve sottostare a rigidi iter burocratici;
  • Costo minore rispetto a una struttura in cemento e calcestruzzo;
  • Elevato grado di personalizzazione. In questo caso è possibile scegliere i modelli standard oppure optare per una realizzazione completamente nuova che rispetti i bisogni della propria attività. Oltre alla dimensione è infatti possibile decidere il colore del telone e scegliere anche se applicare loghi, marchi o scritte particolari.
  • Minori costi tributari. Il capannone si ammortizza in cinque anni;
  • Facilità di manutenzione. Grazie alla qualità dei materiali ed alla presenza dell’acciaio non sono necessari interventi di manutenzione invasivi e costosi.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…