Skip to main content
Capannoni Mobili

Coperture mobili motorizzate

By Marzo 2, 2021Novembre 30th, 2023No Comments
logo capannone mobile motorizzato

HANGAR-COVER® è la copertura mobile motorizzata che scorrendo su binari tramite un’ automazione permette di accedere alla zona di stoccaggio con mezzi d’opera o gru a carroponte. È la copertura perfetta per vasche di stoccaggio, coperture di rifiuti e specifiche situazioni dove è necessario contenere i materiali evitando la dispersione di sostanze inquinanti nel terreno come previsto dalla legge.

Contattaci
copertura mobile motorizzata
AREA COPERTA Copertura complessiva fino a 250 m2
TRASMISSIONE A CATENA Riduce l’attrito ed aumenta il ciclo di vita del prodotto.
GUIDE DI SCORRIMENTO I binari permettono un veloce impacchettamento, pratico e silenzioso.

Risposte del Progettista

Il HANGAR-COVER è apribile manualmente?

No, HANGAR-COVER è una copertura motorizzata ad uomo presente.

HANGAR-COVER può essere posizionato su muri prefabbricati?

Si, HANGAR-COVER può essere posizionato su muri prefabbricati a condizione che siano portanti e con la superficie superiore liscia e complanare.

Realizzate eventuali sottostrutture in acciaio su cui posizionare HANGAR-COVER?

No, la sottostruttura in acciaio è a carico e cura del cliente.

Che dimensione deve avere la muratura per il fissaggio di HANGAR-COVER?

La muratura deve avere un appoggio liscio e complanare di minimo 25 cm.

Accessibilità a 360°

Il sistema consente la movimentazione automatica, rapida e sicura della copertura, garantendo facile accesso alla vasca di stoccaggio e fluidità nelle operazioni di carico e scarico.
Al fine di ridurre l’ingombro dell’impacchettamento della copertura è possibile prevedere un’estensione in acciaio che permette lo scorrimento oltre il bordo della vasca. Questa soluzione rende la vasca completamente accessibile.

Consulenza Tecnica
capannoni copri scopri

Resistente a neve e vento

Le capriate scorrevoli di HANGAR-COVER® hanno un doppio carrello che assicura stabilità  nei binari di scorrimento di acciaio zincato.

La configurazione a doppia falda è progettata per 150 kg/mq di neve e 95 kg/mq di vento.

Richiedi informazioni
tunnel motorizzati

Versatile e di facile manutenzione

La facilità di utilizzo e la facile manutenzione caratterizzano HANGAR-COVER®.
Può essere installato agevolmente su muri prefabbricati in cemento o su apposite sottostrutture portanti in acciaio.

Il sistema di movimentazione della copertura motorizzata è completamente integrato a bordo macchina.

Contattaci
tettoia mobile motorizzata tettoia industriale motorizzata

Scorri la barra per visualizzare le due soluzioni

Parla con un consulente

Tel: +39 0173 658377
Mail: commerciale@giesselogistica.com

So Pa
So Pa
2024-01-27
È una bella azienda. Per gli autotrasportatori, ci sono anche posti per parcheggiare i camion.
Alessandro Ghio
Alessandro Ghio
2024-01-26
Acquisto per l'azienda per cui lavoro. Ho seguito personalmente i lavori e consiglio l'azienda e gli installatori capaci e professionali.
Salastampa ANMIL
Salastampa ANMIL
2024-01-26
È la volta di ANMIL Padova ad essere protagonista della donazione di Giesse Logistica di un hangar box, dopo la donazione di un altro capannone alla Croce Verde di Castelfidardo grazie all’intervento di Andrea Lanari, vicepresidente ANMIL Marche e Testimonial della sicurezza ANMIL. È con sentita gratitudine che l’ANMIL di Padova e il suo Presidente territoriale Bruno Giraldo, rendono merito alla GIESSE Logistica non solo per la generosità a sostegno delle attività associative ma anche per l'impegno in tema di prevenzione degli infortuni sul lavoro e in particolare al suo AD Giulio Valsania per la valorizzazione della tutela della salute dei lavoratori attraverso le pedane di carico e i prodotti a servizio delle aziende nel settore dei trasporti.
gianni zambon
gianni zambon
2024-01-25
Azienda competitiva, veloce e precisa. Ottimo servizio di preventivazione. Comunicazioni chiare e tempistica rispettata al 100% Montaggio perfetto
MADDALENA BALICE
MADDALENA BALICE
2024-01-24
Azienda veloce ed efficiente dalla presentazione dell'offerta all'installazione... L'installazione è stata effettuata in poco più di 2 giorni da due operatori molto competenti, disponibili e cortesi che hanno soddisfatto ogni nostra esigenza con esperienza e anche un po' di ingegno, oltre a tanto impegno. Fondamentale il fatto di gestire loro anche il noleggio e l'uso dei mezzi per la movimentazione.
Francesco Annovazzi
Francesco Annovazzi
2024-01-18
Siamo stati soddisfatti del lavoro svolto, ragazzi bravissimi
ALLIAM Italia
ALLIAM Italia
2024-01-11
Azienda molto seria e professionale. Da poco nostri clienti nella rete marketing. I prodotti sono di qualità elevata ed il servizio altamente professionale. Rispetto delle consegne e clausole contrattuali. Consigliamo fortemente la Giesse Logistica S.p.A
Alvaro Vitali
Alvaro Vitali
2024-01-08
Acquistato ed installato "Hangar-box" prodotto ottimo ed azienda super veloce ed efficiente nel montaggio!!! Consigliatissimo

Le caratteristiche delle coperture mobili motorizzate HANGAR-COVER ®

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE
Struttura In acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate
Movimentazione
Motorizzata uomo presente
Velocità
0.2 m/s
Dimensioni
Variabili da progetto 
Copertura
In tessuto di poliestere bispalmato PVC
Fissaggio
Su muri in calcestruzzo o struttura in acciaio

Copertura Mobile Motorizzata

Che cosa sono le coperture mobili motorizzate

Le coperture mobili motorizzate HANGAR-COVER® sono delle coperture realizzate con una struttura in acciaio ed una membrana di rivestimento flessibile in PVC. Rientrano nella categoria delle coperture mobili o tunnel mobili e lo sono in quanto dotate di una motorizzazione che traina le capriate  e che le fa scorrere su binari. Sono apribili e richiudibili secondo necessità per permettere le operazioni dall’alto. Sono sempre più utilizzate dove è necessario evitare la dispersione di materiale inquinante nel sottosuolo.

La struttura delle coperture mobili motorizzate

La struttura delle coperture HANGAR-COVER® deve essere fissata su idonea sottostruttura metallica portante oppure su muri prefabbricati in blocchi q-block, in cemento armato di trincee e silos orizzontali.

La motorizzazione innovativa ed estremamente efficiente è uno degli aspetti più importanti di queste coperture. La movimentazione avviene mediante appositi elementi che permettono uno scorrimento rapido ed agevole. L’impianto elettrico dell’HANGAR-COVER® è precablato per facilitare e velocizzare le operazioni di installazione.

Le coperture motorizzate su  silos orizzontali

La copertura motorizzata HANGAR-COVER® può essere utilizzata per coprire un silos orizzontale a protezione del contenuto dalla polvere, dalle intemperie e dalla luce solare. La copertura può essere aperta e chiusa elettricamente tramite la motorizzazione ed è progettata per resistere a lungo nel tempo. La copertura motorizzata ha dimensioni prestabilite in larghezza, in profondità si adatta alle dimensioni del silos e può essere facilmente aperta e chiusa per facilitare l’accesso con mezzi e gru a carroponte.

Gli ambiti di applicazione delle coperture motorizzate per l’ecologia

I principali settori in cui è vantaggioso utilizzare le coperture mobili ecologiche sono:

  • Isole ecologiche e discariche. Le coperture mobili motorizzate sono largamente utilizzate nel mondo dei rifiuti per coprire aree di stoccaggio esterne di materiali inquinanti. Riducono l’impatto visivo e contengono l’odore degli impianti. Evitano la dispersione di materiale inquinante nel sottosuolo;
  • Settore industriale. Le coperture motorizzate possono essere utili per le attività che, in seguito alla lavorazione delle materie prime, depositano scarti o liquami in aree che devono essere coperte ma che all’occorrenza richiedono di essere scoperte per la loro movimentazione
  • Settore agricolo. In questo caso la copertura potrà essere usata a protezione di stoccaggi in silos orizzontali per i quali è previsto un prelievo progressivo del materiale depositato.

Installazioni di coperture motorizzate HANGAR-COVER®

  • Velocità nei tempi di installazione e montaggio. L’installazione della copertura mobile non richiede concessioni edilizie specifiche per il montaggio se non quelle già previste per la parte fissa collaborante con il suolo (muri, platee, sottostrutture in carpenteria metallica);
  • Minori costi aziendali. I tempi ottimizzati dall’automatismo della copertura motorizzata riducono le perdite di tempo degli operatori rispetto a una struttura mobile manuale;
  • Grado di personalizzazione. E’ possibile scegliere tra più modelli standard disponibili. Da 2 m  a 10 m in larghezza, fino a 20 m in profondità.

Prodotti della stessa categoria

tendone-professionale-hangar-box

TUNNEL MOBILI

Soluzioni di copertura in pronta consegna