Skip to main content
Baie di Carico

Portali isotermici per baie di carico

By Marzo 8, 2021Maggio 19th, 2021No Comments

PORTALE ISOTERMICO

 

Giesse Logistica progetta e realizza dei portali isotermici per baie di carico completi di ogni elemento. Lo strumento rappresenta il mezzo ideale quando si devono svolgere le operazioni di movimentazione dei carichi in totale sicurezza, sia per quello che riguarda il passaggio dei carichi dal magazzino all’automezzo, sia per lo spostamento di carichi dall’automezzo al magazzino. Le baie di carico sono composte da tre elementi: la pedana di carico, il sezionale industriale ed il portale.

DOWNLOAD
Contattaci
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Le caratteristiche dei portali isotermici

I portali permettono di avere un’adeguata copertura dell’automezzo quando lo stesso è attraccato alla rampa per le operazioni di carico e scarico. Grazie all’ottima qualità dei materiali ed al robusto telaio, lo strumento è predisposto ad assorbire nel migliore dei modi tutti i colpi causati da movimenti sbagliati.

Tra le varie caratteristiche della struttura si ha quella della protezione della merce dagli agenti atmosferici, elemento da non sottovalutare se si trattano merci delicate che non devono subire dispersioni termiche e rimanere protette dagli agenti atmosferici avversi. Inoltre, grazie all’ottima performance garantita dal telaio, è possibile proteggere anche il personale addetto alle operazioni di carico e scarico, snellire il lavoro ed avere dipendenti più soddisfatti.

I diversi modelli di portali sono stati appositamente studiati per non trasferire la spinta dell’automezzo sotto carico alle varie strutture del magazzino o capannone, che quindi manterrà sempre inalterata la sua performance.

A seconda delle esigenze è possibile richiedere portali isotermici sospesi e portali isotermici a terra che si differenziano tra loro per il posizionamento.

PORTALI ISOTERMICI SOSPESI

I primi vengono installati a ridosso della parete dell’edificio interessato, alla stessa altezza della pedana di carico. In questo caso la struttura, appositamente dotata di bracci oscillanti, svolge il suo lavoro a sbalzo, senza aver bisogno di un appoggio a terra.

PORTALI ISOTERMICI A TERRA

I portali a terra, invece, prevedono un’installazione diversa: a ridosso della parete dell’edificio ma con un fissaggio a terra. In questo caso, la testata anteriore composta da patelle in PVC, con ruote in nylon che ne permettono lo scorrimento grazie alla presenza di bracci a pantografo.

Entrambi i modelli godono della miglior sigillatura con le pareti che permette di avere il massimo isolamento termico e acustico; la sigillatura si ha anche con il tetto, sempre con dei flap anteriori in poliestere. Per garantire il massimo della sicurezza, i flap sono dotati di segnaletica apposita di colore giallo o grigio chiaro che agevola il movimento degli automezzi.

I portali isotermici: utilizzo

Le strutture isotermiche sono la soluzione migliore per permettere di svolgere il lavoro di carico e scarico nella maniera più agevole possibile. In particolare, i campi di applicazione del portale sono:

  • Settore Industriale. Il settore industriale si caratterizza per avere una movimentazione di merci costante per tutto il periodo lavorativo. Questo impone la presenza di strutture solide e resistenti che possano snellire le varie operazioni;
  • Settore alimentare e agroalimentare. In questi settori è necessario avere a disposizione un portale in grado di proteggere la merce che potrebbe rovinarsi. La sigillatura delle porte con le pareti ed il tetto riesce a garantire il massimo isolamento sia in termini acustici, sia anche (e soprattutto) in termini termici, elemento fondamentale quando si trattano alimenti;
  • Settore commerciale. Nel settore commerciale i portali agevolano le operazioni di carico e scarico in molte fasi del processo produttivo.

PORTALE SOSPESO WALL DOCK®

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Dimensioni STD W 3380 X H 3340 X 650 mm
Bracci
Oscillanti laterali che conferiscono flessibilità alla struttura
Rivestimento esterno
PVC bispalmato autoestinguente CL.II
Patelle laterali e superiori
PVC ad alta resistenza all’abrasione
Segnaletica
Colore giallo per la facilitazione delle manovre degli automezzi

PORTALE A TERRA GROUND DOCK®

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Dimensioni STD W 3400 X H 4500 X 1000 mm
Bracci
A pantografo laterali che conferiscono flessibilità alla struttura
Rivestimento esterno
PVC bispalmato autoestinguente CL.II
Patelle laterali e superiori
PVC ad alta resistenza all’abrasione
Segnaletica
Colore giallo per la facilitazione delle manovre degli automezzi
Ruote
In nylon anteriori

Metodi di installazione dei portali sospesi e a terra

Sia i portali sospesi che quelli a terra presentano una struttura portante in acciaio zincato, materiale molto solido e resistente ma, nello stesso tempo, anche leggero. La leggerezza della materia prima usata permette un montaggio rapido e veloce ed una conservazione del prodotto nel tempo che non si rovinerà anche se sottoposto a fenomeni atmosferici avversi.

Il rivestimento esterno, ossia i teli di copertura laterali e superiori, è invece in tessuto PVC bispalmato autoestinguente che gode della caratteristica antistrappo e della protezione antigraffio. Il tessuto PVC viene sottoposto a dei trattamenti con prodotti specifici che gli conferiscono la massima resistenza all’abrasione.

I portali sono poi dotati di appositi bracci capaci di un movimento oscillatorio, e capaci, parimenti, di dare una maggior flessibilità a tutta la struttura, nonché di ruote realizzate in nylon e poste anteriormente.

Per garantire la massima sicurezza, il telo gode di una classe due di resistenza al vento ed è sempre prevista la presenza di una segnaletica di colore giallo o grigio chiaro che scongiuri potenziali incidenti.

Le dimensioni, la forma e i colori possono essere decisi dal cliente secondo un progetto ad hoc.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…