
È il portale isotermico che raccorda e sigilla il vano dell’edificio al retro del bilico. È uno degli elementi essenziali che formano la baia di carico unitamente alla serranda industriale CARGO-ROLL® ed alla pedana di carico LEVEL-ROTO®. I pannelli flessibili superiori e laterali del sigillante entrano in contatto con l’automezzo evitando il passaggio di aria quando le porte del veicolo e del capannone sono aperte.
La struttura è progettata per ammortizzare l’attracco del camion in caso di errata manovra. È consigliato l’uso dei convogliatori a terra per un attracco bilico-rampa ideale.
✅ Disponibilità immediata
PVC ad alta resistenza all’abrasione
Di colore grigio per facilitare le manovre degli automezzi
Portali isotermici in pronta consegna
Devi installare un portale sigillante subito?
Disponiamo a magazzino di numerosi di portali isotermici pronti per essere installati. Il portale isotermico WALL-DOCK® è progettato per migliorare le operazioni nei punti di carico e scarico delle merci. Se stai realizzando un nuovo polo logistico o se hai necessità di sostituire il sigillante sospeso esistente i sigillanti WALL-DOCK® sono in pronta consegna. Nessun ritardo di cantiere dovuto all’assenza del prodotto disponibile. Basta inutilizzi o utilizzi pericolosi della rampa di carico senza la copertura di protezione.

Struttura ammortizzata e installazione facile
La struttura ammortizzata del sigillante isotermico WALL-DOCK® resiste agli urti dei mezzi che non attraccano correttamente nella baia di carico e scarico. E’ sempre consigliato installare abbinato al portale isotermico il convogliatore a terra che direziona il mezzo nella posizione corretta evitando la rottura del sigillante.
Il portali isotermici WALL-DOCK® sono progettati preassemblati per un’installazione facile e veloce.

Protezione dagli agenti atmosferici
Utile come copertura di raccordo tra magazzino e camion durante le operazioni di carico e scarico delle merci. I portali sigillanti WALL-DOCK® oltre a proteggere dalle intemperie l’attracco nella baia di carico, consentono di isolare dalle correnti d’aria l’ambiente interno da quello esterno. Con il sigillante WALL-DOCK® il transito dei carrelli elevatori è sicuro perché il raccordo rampa – pianale è asciutto.







































Portale Isotermico
I portali isotermici permettono di avere un’adeguata copertura del mezzo quando lo stesso è attraccato alla rampa per le operazioni di carico e scarico delle merci. Il telaio e lo specifico materiale che lo compone, predispongono l’attrezzatura ad assorbire nel migliore dei modi tutti i colpi causati da movimenti sbagliati dell’autista. La struttura è idonea ad attutire urti e consente di limitare la propagazione del colpo al capannone industriale prevenendo il danno causato da errori umani.
Uno dei principali vantaggi dovuti all’installazione del portale WALL-DOCK® è la protezione della merce dagli agenti atmosferici, limitando la dispersione termica che si genera quando la serranda industriale CARGO-ROLL® è aperta.
Il portale isotermico all’interno della baia di carico
I portali isotermici sono la soluzione migliore per svolgere al coperto il passaggio del carrello elevatore sulla pedana di carico e scarico. Il portale viene installato a ridosso della parete dell’edificio alla stessa altezza della pedana di carico. La struttura, dotata di bracci oscillanti, svolge il suo lavoro a sbalzo restando sospesa e flessibile, a differenza del portale isotermico a terra che necessita di un appoggio al suolo.
I portali sospesi WALL-DOCK® presentano una struttura leggera e resistente. La semplicità del prodotto preassemblato permette una installazione rapida e veloce.
Il rivestimento esterno è una membrana in tessuto PVC bispalmato autoestinguente che gode della caratteristica antistrappo e della protezione antigraffio. I pannelli flessibili frontali sono trattati con prodotti specifici che conferiscono la massima resistenza all’abrasione. Per ragioni di sicurezza è sempre prevista la presenza di una segnaletica di centraggio di colore grigio che aiuta un corretto posizionamento del veicolo durante la manovra in retromarcia.
Per le diverse esigenze, Giesse S.p.A. ha previsto 2 misure standardizzate per i portali isotermici, per poter fornire subito il prodotto in pronta consegna e non rallentare il flusso logistico dei clienti.
Aggiungere alle pedane di carico LEVEL-ROTO® il portale isotermico WALL-DOCK® consente di avere una progettazione completa della baia di carico in meno di 48 ore.
Le caratteristiche dei portali isotermici
CONFIGURAZIONE | SPECIFICHE STD |
---|---|
Dimensioni STD | W 3380 X H 3340 X 650 mm |
Bracci |
Oscillanti laterali che conferiscono flessibilità alla struttura |
Rivestimento esterno |
PVC bispalmato autoestinguente CL.II |
Patelle laterali e superiori |
PVC ad alta resistenza all’abrasione |
Segnaletica |
Colore grigio chiaro per la facilitazione delle manovre degli automezzi |