Skip to main content
Porte Rapide Industriali

Porte per celle frigorifere

By Marzo 4, 2021Maggio 18th, 2021No Comments

PORTE RAPIDE PER CELLE FRIGO

 

Tra i vari ambiti di applicazione, Giesse Logistica è specializzata nella progettazione, produzione e vendita di porte per celle frigorifere, destinate principalmente al settore industriale alimentare. Tutte le porte rapide frigorifere industriali sono progettate per soddisfare in pieno tutte le esigenze di conservazione delle aziende che si occupano del settore della refrigerazione. Grazie all’elevata qualità delle componenti, le porte per celle frigorifere sono coibentate e quindi adatte per mantenere il corretto isolamento termico di alcuni ambienti.

DOWNLOAD
Contattaci
porta per celle frigorifere
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

A chi sono destinate le porte per celle frigorifere

Le porte frigorifere Dual-Freezer® sono progettate e realizzate per il settore della refrigerazione industriale ma, data la loro estrema versatilità e la possibilità di personalizzare i vari elementi sulla base delle proprie esigenze, il loro utilizzo trova applicazione anche in altri settori.

Tra questi ci sono:

  • Settore alimentare, sia nella grande che nella piccola distribuzione;
  • Settore della ristorazione, come ristoranti ma anche mense e cucine; produttori e venditori di carne da lavorare;
  • Produttori e venditori di surgelati;
  • Per tutte quelle attività che necessitano di celle frigorifere di carattere termico come industrie mediche e biologiche che hanno la necessità di mantenere una giusta temperatura sia per la conservazione di campioni organici, sia per l’effettuazione di determinate terapie.

Le porte per celle frigorifere si adattano a diversi settori merceologici proprio per via del veloce passaggio che viene consentito agli addetti ai lavori negli ambienti caratterizzati da grado di temperatura e umidità diverso. Questa velocità di meccanismo fa in modo che la temperatura di un determinato ambiente frigorifero sia sempre preservata anche nel caso in cui, per esigenze lavorative, il traffico di eventuali mezzi di movimentazione e il passaggio del personale addetto tra i vari ambienti sia molto frequente.

Perché scegliere le porte frigorifere industriali: le caratteristiche di eccellenza

Per tutte quelle esigenze che si basano sul mantenimento di una corretta temperatura, le porte frigorifere industriali sono la soluzione migliore poiché permettono di raggiungere standard elevati sia per quanto riguarda la sicurezza che per l’isolamento termico.

Chi quindi ha il bisogno di dividere due spazi interni per la realizzazione di porte frigorifere, ci sono delle soluzioni perfette grazie all’estrema varietà di tipologie, alla velocità di installazione, all’assenza dell’ingombro a terra ed alla scarsità di manutenzione.

Le porte frigo industriali rappresentano un’importante innovazione nel campo delle porte flessibili, dal momento in cui possono permettere la massima conservazione di quello che viene inserito all’interno del vano, essendo state progettate per la compartizione di quegli ambienti che necessitano di una temperatura interna particolarmente bassa.

I materiali con i quali sono state realizzate le porte permettono una fluida movimentazione e garantiscono la creazione di una camera d’aria statica interna, ossia una barriera termica naturale.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Automazione Laterale o frontale
Dimensioni utili max W 5000 x H 4000 mm
Traversa
400 x 200 mm
Montanti
Profilo autoportante contenente l'impianto elettrico
Cinghie
Per sollevamento manto
Azionamenti
Segnalatore luminoso di movimento, comando start ed arresto di emergenza integrati sul montante
Manto
Tessuto di fibra di vetro bispalmato, 730 gr/sqm
Finestratura
No
Sicurezza Barriera auto escludente
Velocità 0,8 m/s
Installazione Interno
Resistenza al vento Classe 0

Componenti strutturali delle porte frigorifere industriali: semplicità e facilità di installazione

Le porte per celle frigorifere sono realizzate con materiali semplici che permettono un’installazione veloce anche in quegli ambienti in cui lo spazio è ristretto e la capacità di movimentazione ridotta.

La tecnologia avanzata è facile da installare e permette di avere il massimo risparmio energetico anche grazie alla velocità di chiusura ed apertura che non disperde il fresco. Il massimo isolamento termico e la tecnologia affidabile consentono di evitare il crearsi di eventuali formazioni di ghiaccio che possono compromettere la movimentazione e fanno sì che non si formino delle condense e delle macchie di umidità.

Data la semplicità di installazione, le porte per celle frigorifere industriali, possono essere inserite in qualsiasi ambiente che necessita di un ciclo rapido per ottenere la migliore refrigerazione e, data la velocità di funzionamento, possono essere gestite in maniera autonoma senza alcun problema e senza richiedere interventi di manutenzione straordinaria.

L’elevata tecnologia conferisce alle porte per celle frigorifere un elevato grado di sicurezza dato dalle barriere ottiche di sicurezza che scongiurano il rischio di incidenti al personale addetto o ai mezzi di movimentazione che si trovano costretti a passare all’interno dell’ambiente per lo svolgimento dell’attività produttiva.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…