
La serranda coibentata è la chiusura del vano della banchina di carico sulla quale vengono effettuate le operazioni di carico e scarico. La chiusura industriale CARGO-ROLL è una porta rigida costituita da un manto anti intrusione a doghe coibentate con ottime prestazioni di isolamento termico ed acustico.
L’ apertura della serranda industriale avviene per avvolgimento nella parte superiore del manto coibentato tramite il rullo motorizzato sostenuto dai montanti verticali.

DOCUMENTAZIONE PRODOTTO
Senza carichi sospesi sulla testa
A differenza dei portoni sezionali, la serranda CARGO-ROLL® evita carichi appesi permettendo di essere installata anche in mancanza di un soffitto portante.

Ingombri ridotti e manutenzione agevole
Gli ingombri sono contenuti nelle dimensioni ridotte delle guide di scorrimento e della traversa superiore.
La serranda avvolgibile industriale CARGO-ROLL® non presenta nessuna molla o contrappeso, componenti soggetti a usura e manutenzioni frequenti.

Efficace isolamento termico ed acustico
Le doghe in doppio profilo che costituiscono il manto della serranda avvolgibile coibentata sono riempite di schiuma poliuretanica utile a migliorare la prestazione termica e l’abbattimento acustico.
CARGO-ROLL® presenta guide con guarnizioni isolanti e profili terminali antirumore.







































Serrande industriali avvolgibili: dimensioni e materiali
Le serrande avvolgibili industriali sono il giusto compromesso in caso di un numero limitato di cicli giornalieri di utilizzo del varco. Assolvono il compito di chiusura anti-intrusione in un capannone adibito a magazzino.
Le serrande con pannelli coibentati CARGO-ROLL® si caratterizzano per l’elevato grado di robustezza, agendo come efficaci isolanti termici. Le serrande sono formate da un manto di doghe coibentate che garantiscono un buon isolamento termico. Il manto si avvolge su un rullo all’interno della traversa che è sostenuta da due montanti laterali. Questi montanti sono la sede di scorrimento delle doghe e sono dotati di guarnizioni apposite che permettono un movimento fluido e silenzioso.
Le dimensioni della serranda avvolgibile industriale CARGO-ROLL® sono standardizzate, questo per poter offrire il prodotto corretto per i vani di apertura delle baie di carico in breve tempo.
Il rullo è dotato di motore che, azionato per il tramite del quadro di comando, consente la movimentazione automatica della serranda.
Nel caso si debbano realizzare nuove aperture con funzione di punti di carico, è indicato uniformare le dimensioni del vano allo standard costruttivo CARGO-ROLL® di 3mt x 3mt.
Esistono anche tipologie di serrande non coibentate mono-lamiera o con doghe in alluminio.
Serrande avvolgibili industriali
Le serrande industriali trovano impiego in molteplici settori e strutture.
In particolare, i campi di applicazione sono:
- Industria e commercio. Nei settori industriali e commerciali è necessario avere un magazzino o capannone idoneo a fronteggiare un flusso logistico continuo e molto frequente;
- Alimentare e agroalimentare. Una chiusura solida e robusta, ma, allo stesso tempo, semplice da aprire, risulta indispensabile nei settori alimentari ed agroalimentari, per i quali si necessita spesso di una coibentazione per il mantenimento della salubrità delle merci contenute all’interno.
- Trasporto e stoccaggio. Le attività che hanno come oggetto la compravendita di prodotti e merci di vario tipo devono sempre avere a disposizione un capannone con serranda capace di resistere alle continue sollecitazioni.
In linea generale, questo tipo di chiusura industriale risulta essere la soluzione migliore in tutti quei settori in cui, per l’attività specifica, si necessita della presenza di un magazzino.
Serrande avvolgibili industriali: prezzi
Le serrande coibentate avvolgibili sono un’ottima soluzione alternativa all’uso dei classici portoni sezionali. Evitano la presenza di carichi sospesi, hanno una manutenzione ridotta non avendo componenti quali molle e funi e, in particolare, il prodotto CARGO-ROLL® soddisfa le richieste dei clienti rimanendo in una fascia di prezzo molto competitiva.
A differenza delle serrande avvolgibili industriali con infinite personalizzazioni, la serranda CARGO-ROLL® è stata progettata per avere il prodotto in breve tempo e diminuire il costo di oltre la metà rispetto a una serranda avvolgibile creata su misura. Il prezzo indicativo parte dai 300 euro al mq.
Le serrande coibentate avvolgibili CARGO-ROLL® sono studiate per integrarsi facilmente con gli altri prodotti per le baie di carico, unendosi alla pedana LEVEL-ROTO® e al portale isotermico WALL-DOCK® per creare un punto di carico completo e in pronta consegna.
Contattaci per avere la tua baia di carico in meno di 48 ore!
Le caratteristiche delle serrande avvolgibili
CONFIGURAZIONE | SPECIFICHE STD |
---|---|
Movimentazione | Automatica |
Elementi |
Monolamiera, tubolari o coibentati |
Sicurezza |
CE 13241 |
Guide |
In lamiera a scorrimento verticale |
Rullo |
Tubo carpenteria in acciaio con molle di bilanciamento |
Installazione |
Interno / Esterno |