Skip to main content
Coperture Industriali

Coperture per auto

By Marzo 3, 2021Maggio 27th, 2021No Comments

PENSILINE PER AUTO

 

Per proteggere auto, furgoni e mezzi di lavoro della propria attività oppure della propria clientela, sono di grande aiuto le coperture per auto realizzate da Giesse Logistica. In base alla copertura, sono disponibili le seguenti tipologie di prodotto: pensiline ombreggianti, pensiline a sbalzo, parcheggi a carico neve e coperture per moto, scooter e biciclette.
La robustezza dei materiali impiegati permette la miglior protezione dei mezzi di trasporto e di lavoro, la cui integrità contro raggi del sole e grandine è sempre garantita.
La copertura in lamiera grecata è del giusto spessore per scongiurare il rischio di sfondamento per la troppa neve mentre, se si sceglie la copertura in tessuto, viene garantito il miglior tiraggio che consente al telo di rimanere nella stessa posizione anche a distanza di tempo.

DOWNLOAD
Contattaci
coperture per auto
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Coperture per auto: caratteristiche delle pensiline ombreggianti

Le pensiline per auto sono pensiline ombreggianti realizzate con materiali di estrema qualità e durevolezza. In particolare, la struttura prevede l’utilizzo di tubolari tondi zincati a caldo per la realizzazione dei profili. Il fissaggio al suolo avviene mediante tirafondi o tasselli, mentre la copertura prevede l’impiego di una rete permeabile.

L’acciaio zincato ha subìto dei trattamenti anticorrosione grazie ad un processo di zincatura a caldo. Questo permette di mantenere inalterata la funzionalità delle coperture per auto e, nello stesso tempo, preservare il design della struttura originaria che quindi avrà lunga durata.

Il telo ha una capacità di ombreggio fino al 90% e quindi permette di mantenere sempre lucido e brillante il colore della carrozzeria del mezzo che vi viene posizionato sotto.

L’estrema versatilità delle pensiline ombreggianti è data anche dalla possibilità di richiedere diverse colorazioni tra le disponibili. In questo modo si potrà realizzare una struttura unica e particolarmente identificativa.

E’ inoltre possibile aggiungere, nel tempo, ulteriori moduli. In questo modo si ha la possibilità di ampliare gli spazi del parcheggio.

La robustezza dei materiali impiegati permette la miglior protezione dei mezzi di trasporto e lavoro, la cui integrità contro raggi del sole e grandine è sempre garantita.

Metodi di installazione delle pensiline per auto ombreggianti

Il montaggio delle pensiline per auto è semplice e veloce e non richiede particolari conoscenze tecniche. Nella fornitura sono infatti compresi diversi elementi, quali:

  • Struttura in acciaio, ossia tubolari da collegare tra loro;
  • Telo ombreggiante di copertura, la cui qualità garantisce un ottimo tensionamento in grado di evitare che si accumulino depositi di pioggia o neve;
  • Kit di bulloneria zincata ad alta resistenza, per il massimo della sicurezza;
  • Tasselli zincati ad espansione per un ancoraggio al suolo.

Per installare le pensiline ombreggianti è necessario realizzare un plinto di fondazione in cemento usando i tasselli, mentre il montaggio della struttura si effettua grazie all’utilizzo della bulloneria. I tubolari in acciaio non hanno un peso eccessivo per cui, per l’installazione, non si ha bisogno di richiedere l’intervento di gru o di personale specializzato in lavori particolarmente pesanti.

Le pensiline ombreggianti non richiedono particolari interventi di manutenzione ma, per fare in modo che mantengano inalterata nel tempo la loro funzionalità, è importante eseguire delle semplici manutenzioni di tipo ordinario che prevedono una pulizia generale della struttura mediante l’utilizzo di prodotti detergenti per il tessuto di copertura ed eventuali interventi per verificare lo stato di serraggio dei bulloni.

Oltre a questo, è importante eseguire, durante la fase di smontaggio della copertura, una sorta di lubrificazione che permetta al sistema di tensionamento la miglior protezione contro la ruggine.

Le caratteristiche dei parcheggi a carico neve

Quando si ha bisogno di proteggere un parcheggio per fare in modo che le carrozzerie di auto e furgoni e vetture di dipendenti o clienti non si rovinino, possono essere di grande aiuto le coperture per auto a carico neve di Giesse Logistica, realizzate a protezione di intemperie come forti piogge, neve e grandine.

La copertura in lamiera grecata è del giusto spessore per scongiurare il rischio di sfondamento per la troppa neve mentre, se si sceglie la copertura in tessuto, viene garantito il miglior tensionamento che consente al telo di rimanere nella stessa posizione anche a distanza di tempo.

In base alle esigenze ed alle necessità del cliente, è possibile scegliere anche una verniciatura opzionale che permette di avere delle pensiline per auto assolutamente uniche ed inimitabili.

Metodi di installazione delle coperture

Le coperture a carico neve per parcheggi presentano un’installazione che prevede il montaggio di una struttura autoportante in acciaio zincato e l’installazione successiva della copertura che, in questo caso, sarà realizzata in lamiera grecata di elevata qualità, capace di sostenere il carico neve anche alle quote più elevate. Le coperture auto con il carico neve hanno delle tettoie a sbalzo, per permettere il deflusso della neve e delle acque piovane e possono essere dotate di grondaie laterali.

Caratteristiche delle coperture per moto, scooter e biciclette.

Le pensiline per parcheggi di moto, scooter e biciclette hanno dimensioni ridotte poiché destinate ad ospitare veicoli a due ruote. Anche questo tipo di pensiline per parcheggi è in grado di sopportare il carico neve grazie alla copertura in lamiera grecata sorretta da una struttura in acciaio zincato.

La durevolezza del materiale impiegato e la qualità dello stesso consentono di evitare che fenomeni atmosferici, quali grandine e forti nevicate, possano compromettere l’integrità dei mezzi di trasporto.

A seconda delle necessità, possono essere richieste delle strutture singole o doppie, permettendo quindi la massima modularità. All’occorrenza possono infatti essere aggiunti dei moduli, che saranno in grado di coprire uno spazio maggiore ed ospitare quindi più veicoli.

Questo tipo di coperture per scooter e moto è la soluzione ideale per attività in cui lo spazio adibito a parcheggio non è particolarmente esteso, come, per esempio, nel caso di piccole aziende, aree di sosta, attività commerciali, stabilimenti balneari, chioschi e piccoli ristoranti.

PENSILINE OMBREGGIANTI

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Dimensioni
L 5000 X H 5100 mm
Struttura
Profili tubolari tondi
Fissaggio
Con tirafondi o tasselli
Carico neve
No
Copertura
Rete permeabile 90%
Versioni disponibili
Mono / Side / Dual

PARCHEGGI A CARICO NEVE

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Dimensioni
L 5000 X H 5200 mm
Struttura
Saldata in lamiera e zincata a caldo
Fissaggio
Con tirafondi
Carico neve

Copertura
Lamiera grecata
Versioni disponibili
Mono

PARCHEGGI PER MOTO E BIKE

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Dimensioni
L 5000 X H 2650 mm
Struttura
Profili tubolari tondi
Fissaggio
Con tirafondi o tasselli
Carico neve

Copertura
Lamiera grecata
Versioni disponibili
Side

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…