Skip to main content
Capannoni Mobili

Tunnel mobili

By Febbraio 26, 2021Febbraio 9th, 2023No Comments
tendone-professionale-hangar-box

HANGAR-BOX® è il tunnel mobile ideato per lo stoccaggio di merci ed attrezzature installabile subito. Non richiede opere edili e grazie alle zavorre mobili B-BLOCK è posizionabile su qualsiasi suolo piano. La struttura è amovibile, accorcia la burocrazia ed è in pronta consegna.

✅ Disponibilità immediata

Contattaci
capannone a tunnel
ZAVORRE IN CLS
Allestimento rapido su ogni tipologia di terreno
CHIUSURA TESTATE
Possibilità di chiudere i fronti con pareti scorrevoli
ARCHITETTURA TESSILE
Telo in PVC 700 gr/mq di colore BIANCO
FORMULA 100/100
Progettato per il carico neve fino a 100 kg/mq e la spinta del vento di 100 km/h

Tunnel mobili in pronta consegna

Hai necessità di creare uno spazio coperto e ti serve subito?

Il processo di produzione automatizzato e certificato permette di avere numerose configurazioni di HANGAR-BOX® a magazzino. La modularità strutturale consente di coprire grandi spazi in tempi brevi.

Verifica la disponibilità
tunnel mobili pronti subito

Installabili ovunque grazie alle zavorre

Le zavorre mobili B-BLOCK azzerano i costi delle opere di fondazione e consentono di allestire la struttura su ogni tipologia di suolo.

Sono parte integrante della struttura e ne garantiscono la stabilità. Proteggono dagli urti accidentali provocati da errate movimentazioni all’interno della struttura.

L’allestimento sui B-BLOCK permette di smontare e rimontare agevolmente il tendone in altri luoghi ed in tempi brevi.

Consulenza Tecnica
zavorre-cls-hangarbox

Efficace grazie alla Formula 100/100

HANGAR-BOX® è progettato per sostenere i carichi della neve fino a 100Kg/mq ed alla spinta del vento di 100 Km/h.

HANGAR-BOX® è realizzato per durare nel tempo. La particolare forma ad arco segmentato combina estetica e performance.

Contattaci
capannone-carico-neve

Guarda il capannone in tempo reale

SCARICA L’APP e prova a posizionare HANGAR-BOX® nel tuo spazio disponibile!

qrcode applicazione capannone

SCANSIONA il QR code con la fotocamera del telefono o tablet

applicazione tunnel mobili

Parla con un consulente

Tel: +39 0173 658377
Mail: commercialegiesse@giesselogistica.com

Tunnel Mobili

I tunnel mobili, il cui concetto di mobile deriva dalla possibilità di spostare o rimuovere i tunnel autoportanti al cessare dell’esigenza temporanea, possono essere installati con estrema facilità su ogni tipologia di suolo.

Essendo un capannone in telo, il tunnel mobile HANGAR-BOX® è ideato per usi temporanei ed è utile ad aumentare rapidamente lo spazio coperto a disposizione dell’azienda.

Con la sua semplice funzione di tendone industriale, HANGAR-BOX® può essere installato nelle vicinanze di fabbricati in modo da realizzare un versatile deposito a servizio dell’azienda.

È comunque preferibile, se gli spazi tra le coperture industriali esistenti lo permettono, posizionare a distanza del magazzino principale la copertura indipendente HANGAR-BOX®.

Tale soluzione è la più indicata per prevenire la propagazione dell’incendio tra l’edificio principale e l’edificio accessorio. Non è indicato invece posizionare la “copertura richiudibile o tettoia richiudibile” in mezzo a tettoie industriali permanenti.

Le coperture mobili su ruote e richiudibili non possono essere chiuse a necessità, fanno superfice coperta e vanno ad incidere sulla validità del certificato di prevenzione incendi.

La necessità di opere di fondazioni permanenti nel suolo categorizza la copertura su ruote in opere definitive nonostante sia un capannone in telo pvc. Il capannone su ruote necessita per l’installazione di idonei permessi come i capannoni in cemento armato. L’unico capannone in telo che può essere considerato amovibile è l’HANGAR-BOX®. Necessita di autorizzazioni semplificate ed è il capannone su zavorre mobili B-BLOCK® calcolato e certificato.

A seconda dello spazio disponibile, le diverse dimensioni di tunnel mobile HANGAR-BOX® assecondano la necessità della committenza. La struttura ad arco segmentato in acciaio zincato poggia su zavorre amovibili B-BLOCK® ed è rivestita da una membrana in PVC di colore bianco sul tetto e nelle fiancate laterali.

Le due testate, quella anteriore e quella posteriore, si possono chiudere e con modalità differenti, da scegliere in base all’operatività aziendale. In particolare, la chiusura può avvenire con tende scorrevoli manuali ma anche con porte ad avvolgimento rapido.

Produzione ed installazione dei capannoni mobili in pvc

A differenza delle coperture retrattili i capannoni mobili sono strutture amovibili costituite da più componenti progettati per esser facilmente smontati.

Essendo l’uso dei capannoni in pvc  temporaneo vengono utilizzate diverse configurazioni standard del prodotto.

Questo permette di ottimizzare tempi e costi di produzione rendendo il capannone mobile modello HANGAR-BOX® un prodotto sempre disponibile a magazzino. L’imballo della struttura realizzato in materiale riciclabile consente uno stoccaggio funzionale, pratico e sostenibile.

Gli HANGAR-BOX® vengono anche chiamati capannoni a tunnel perché hanno due soli lati accessibili al transito.

Sui fronti accessibili possono essere installate delle chiusure industriali come porte rapide modello AUTO-FULL® a cui è bene affiancare delle porte per il passaggio pedonale.

Le squadre di installazione per le coperture industriali sono dotate di mezzi ed attrezzature per operare in sicurezza e procedono con l’allestimento delle strutture in tempi rapidi.

I metodi di utilizzo di un tunnel mobili in pvc

I tunnel in pvc HANGAR-BOX® sono strutture versatili e possono essere quindi utilizzate in diversi settori.

Le tendostrutture come l’HANGAR-BOX® a differenza delle tensostrutture industriali sono utili in varie applicazioni:

  • magazzino temporaneo, nel caso in cui si abbia bisogno di uno spazio aggiuntivo per allocare materie prime, semilavorati o prodotti finiti.
  • ampliamento di spazio di stoccaggio. Per alcune aziende, certi periodi dell’anno richiedono una produzione maggiore e, in questo caso, si ha bisogno di uno spazio coperto aggiuntivo per riuscire a finalizzare lo spazio a disposizione. In questo caso i tunnel mobili sono la soluzione migliore per stoccare materiali ingombranti che possono essere accatastati in spazi inutilizzati;
  • area deposito di merci o materiali. I capannoni in telo pvc  permettono di coprire il materiale pronto per il carico o le merci scaricate lavorando in tranquillità anche in presenza di condizioni di tempo avverse;
  • area di rimessaggio per macchinari e mezzi di trasporto.

Le caratteristiche del capannone mobile HANGAR-BOX®

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
 Struttura In acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate
 Normativa D.M. 17.01.2018 - Norme tecniche per le costruzioni
 Dimensioni Profondità modulare 3 mt - Altezza gamba dritta 3,5 mt
Larghezza: 5 mt (h 5mt), 6 mt (h 5,3mt), 7 mt (h 5,6mt), 8 mt (h 5,9mt), 9mt (h 6,2mt), 10 mt (h 6,5mt)
 Copertura In tessuto di poliestere bispalmato PVC
 Lattoneria NO
 Pareti Laterali In tessuto di poliestere bispalmato PVC
 Pareti Frontali In tessuto di poliestere bispalmato PVC manuali
 Vani di accesso No
 Fissaggio Su zavorre in cemento

Altre soluzioni di copertura

COPERTURA MOTORIZZATA

La soluzione per coprire e scoprire in totale sicurezza
logo hangar-shelter

COPERTURA COIBENTATA

La soluzione definitiva coibentata