
HANGAR-BOX® è il tunnel mobile ideato per lo stoccaggio di merci ed attrezzature. Non richiede opere edili perché dotato di zavorre mobili B-BLOCK che ne consentono il posizionamento su qualsiasi tipologia di suolo. E’ progettato per essere amovibile e riposizionabile . HANGAR-BOX® è installabile subito, accorcia la burocrazia ed è in pronta consegna.
✅ Disponibilità immediata

Ti serve subito una copertura?
Tunnel mobili in pronta consegna
Il processo produttivo automatizzato permette di avere numerose configurazioni di HANGAR-BOX® a magazzino. La modularità strutturale è ideale per la copertura di spazi in tempi brevi.
Allestisci HANGAR-BOX® dove vuoi. Con B-BLOCK è amovibile davvero!
Le zavorre mobili B-BLOCK azzerano i costi delle opere di fondazione e consentono di allestire la struttura su ogni tipologia di suolo.
Sono parte integrante della struttura e ne garantiscono la stabilità. Proteggono dagli urti accidentali provocati da errate movimentazioni all’interno della struttura.
L’allestimento sui B-BLOCK non compromette il suolo e permette un facile smontaggio della tendostruttura industriale per un suo futuro riallestimento.


Forma estetica dalle prestazioni ideali
HANGAR-BOX® è realizzato per durare nel tempo, progettato per sostenere i carichi della neve fino a 100Kg/mq ed alla spinta del vento di 100 Km/h.
Noto per le sue linee simili a quelle di un hangar per aerei, la sua bellezza non è solo superficiale.
La forma ad arco segmentato implementa le prestazioni oltre ad ogni calcolo.
Immagina il tuo HANGAR-BOX®
SCARICA L’APP e posiziona HANGAR-BOX®

SCANSIONA il QR code con la fotocamera del cellulare o del tablet







































Tunnel Mobili
I tunnel mobili, il cui concetto di mobile deriva dalla possibilità di spostare o rimuovere i tunnel autoportanti al cessare dell’esigenza temporanea, possono essere installati con estrema facilità su ogni tipologia di suolo.
Essendo un capannone in telo, il tunnel mobile HANGAR-BOX® è ideato per usi temporanei ed è utile ad aumentare rapidamente lo spazio coperto a disposizione dell’azienda.
Con la sua semplice funzione di tendone industriale, HANGAR-BOX® può essere installato nelle vicinanze di fabbricati in modo da realizzare un versatile deposito a servizio dell’azienda.
È comunque preferibile, se gli spazi tra le coperture industriali esistenti lo permettono, posizionare a distanza del magazzino principale la copertura indipendente HANGAR-BOX®.
Tale soluzione è la più indicata per prevenire la propagazione dell’incendio tra l’edificio principale e l’edificio accessorio. Non è indicato invece posizionare la “copertura richiudibile o tettoia richiudibile” in mezzo a tettoie industriali permanenti.
Le coperture mobili su ruote e richiudibili non possono essere chiuse a necessità, fanno superfice coperta e vanno ad incidere sulla validità del certificato di prevenzione incendi.
La necessità di opere di fondazioni permanenti nel suolo categorizza la copertura su ruote in opere definitive nonostante sia un capannone in telo pvc. Il capannone su ruote necessita per l’installazione di idonei permessi come i capannoni in cemento armato. L’unico capannone in telo che può essere considerato amovibile è l’HANGAR-BOX®. Necessita di autorizzazioni semplificate ed è il capannone su zavorre mobili B-BLOCK® calcolato e certificato.
A seconda dello spazio disponibile, le diverse dimensioni di tunnel mobile HANGAR-BOX® assecondano la necessità della committenza. La struttura ad arco segmentato in acciaio zincato poggia su zavorre amovibili B-BLOCK® ed è rivestita da una membrana in PVC di colore bianco sul tetto e nelle fiancate laterali.
Le due testate, quella anteriore e quella posteriore, si possono chiudere e con modalità differenti, da scegliere in base all’operatività aziendale. In particolare, la chiusura può avvenire con tende scorrevoli manuali ma anche con porte ad avvolgimento rapido.
Produzione ed installazione dei capannoni mobili in pvc
A differenza delle coperture retrattili i capannoni mobili sono strutture amovibili costituite da più componenti progettati per esser facilmente smontati.
Essendo l’uso dei capannoni in pvc temporaneo vengono utilizzate diverse configurazioni standard del prodotto.
Questo permette di ottimizzare tempi e costi di produzione rendendo il capannone mobile modello HANGAR-BOX® un prodotto sempre disponibile a magazzino. L’imballo della struttura realizzato in materiale riciclabile consente uno stoccaggio funzionale, pratico e sostenibile.
Gli HANGAR-BOX® vengono anche chiamati capannoni a tunnel perché hanno due soli lati accessibili al transito.
Sui fronti accessibili possono essere installate delle chiusure industriali come porte rapide modello AUTO-FULL® a cui è bene affiancare delle porte per il passaggio pedonale.
Le squadre di installazione per le coperture industriali sono dotate di mezzi ed attrezzature per operare in sicurezza e procedono con l’allestimento delle strutture in tempi rapidi.
I metodi di utilizzo di un tunnel mobili in pvc
I tunnel in pvc HANGAR-BOX® sono strutture versatili e possono essere quindi utilizzate in diversi settori.
Le tendostrutture come l’HANGAR-BOX® a differenza delle tensostrutture industriali sono utili in varie applicazioni:
- magazzino temporaneo, nel caso in cui si abbia bisogno di uno spazio aggiuntivo per allocare materie prime, semilavorati o prodotti finiti.
- ampliamento di spazio di stoccaggio. Per alcune aziende, certi periodi dell’anno richiedono una produzione maggiore e, in questo caso, si ha bisogno di uno spazio coperto aggiuntivo per riuscire a finalizzare lo spazio a disposizione. In questo caso i tunnel mobili sono la soluzione migliore per stoccare materiali ingombranti che possono essere accatastati in spazi inutilizzati;
- area deposito di merci o materiali. I capannoni in telo pvc permettono di coprire il materiale pronto per il carico o le merci scaricate lavorando in tranquillità anche in presenza di condizioni di tempo avverse;
- area di rimessaggio per macchinari e mezzi di trasporto.
Le caratteristiche del capannone mobile HANGAR-BOX®
CONFIGURAZIONE | SPECIFICHE STD |
---|---|
Struttura | In acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate |
Normativa | D.M. 17.01.2018 - Norme tecniche per le costruzioni |
Dimensioni | Profondità modulare 3 mt - Altezza gamba dritta 3,5 mt Larghezza: 5 mt (h 5mt), 6 mt (h 5,3mt), 7 mt (h 5,6mt), 8 mt (h 5,9mt), 9mt (h 6,2mt), 10 mt (h 6,5mt) |
Copertura | In tessuto di poliestere bispalmato PVC |
Lattoneria | NO |
Pareti Laterali | In tessuto di poliestere bispalmato PVC |
Pareti Frontali | In tessuto di poliestere bispalmato PVC manuali |
Vani di accesso | No |
Fissaggio | Su zavorre in cemento |