Skip to main content
Porte Rapide Industriali

Porte camere bianche

By Marzo 3, 2021Febbraio 7th, 2024No Comments
logo porta auto-pharma

Le AUTO-PHARMA® sono porte avvolgibili per le camere bianche.

Sono porte rapide che ottimizzano le prestazioni di una camera bianca, contribuiscono a mantenere costanti i livelli di pressione dell’ aria al suo interno. Riducono l’ingresso di agenti contaminanti e di tutte le particelle in sospensione dannose per i processi svolti all’interno di laboratori farmaceutici, meccanici o elettronici.

Contattaci
porta rapida per ospedali
PULSANTIERA NO TOUCH
Evita le trasmissioni da contatto
MANTO TRASLUCIDO PVDF
Non accumula sporco ed è lavabile
STRUTTURA ACCIAIO INOX
Elimina usura da corrosione
CHIUSURA ERMETICA
Speciali guide conferiscono ermeticità
BARRIERE DI SICUREZZA IP 65
Ermetiche a polvere e contro getti d’acqua

Risposte del Progettista

Che dimensioni ha la porta ad arrotolamento AUTO-PHARMA®?

La porta per camere bianche AUTO-PHARMA® hanno dimensioni utili massime pari 3,5 m in larghezza e 3,5 m in altezza.

Queste dimensioni sono dovute alla verifica della permeabilità all’aria.

Che IP hanno le barriere di fotocellule della porta ad arrotolamento AUTO-PHARMA®?

La barriere di fotocellule di serie della porta AUTO-PHARMA® hanno IP65.

Resistenza alle polveri:

6 – Protezione completa contro la polvere

Resistenza ai liquidi:

5 – Protezione dai getti d’acqua diretti

Posso lavare la porta ad arrotolamento AUTO-PHARMA®?

La porta per camere bianche AUTO-PHARMA® è caratterizzata da una struttura in acciaio inossidabile ed è disegnata per evitare l’accumulo o il ristagno di liquidi, polveri o impurità nella sua struttura.

E’ facilmente lavabile in tutte le sue parti anche con detergenti aggressivi e resistente alla corrosione.

Il manto in PVC traslucido è rivestito in PVDF. La laccatura PVDF del tessuto contrasta i raggi UV, è anti-sporco, anti-muffa ed è completamente atossico, compatibile a livello alimentare.

La porta ad arrotolamento AUTO-PHARMA® può essere utilizzata in ambienti alimentari?

Sì la porta rapida AUTO-PHARMA® ha la struttura in acciaio inossidabile con forme arrotondate per evitare l’accumulo o il ristagno di liquidi, polveri o impurità nella sua struttura.

Il manto in PVC traslucido, rivestito in PVDF è anti-sporco, anti-muffa ed è completamente atossico, proprio per il settore alimentare.

Per questi motivi come spiegato nella domanda precedente la porta è completamente lavabile.

Lavabilità e pulizia

Il manto in PVC traslucido è rivestito in PVDF.

La laccatura PVDF del tessuto contrasta i raggi UV, è anti-sporco, anti-muffa ed è completamente atossico, compatibile a livello alimentare.
La struttura della porta rapida è in acciaio inox, lavabile anche con detergenti aggressivi e resistente alla corrosione.

Verifica la disponibilità
porta rapida lavabile

Bassa permeabilità all’aria

L’ AUTO-PHARMA® garantisce un passaggio di volumi di aria ridotti sia con pressione positiva che negativa.

La minima quantità di aria che attraversa una porta rapida di questa tipologia protegge l’ambiente interno da contaminazioni. È facilmente comprensibile come in ambienti con atmosfera controllata e transito elevato sia indispensabile l’uso di porte ad avvolgimento AUTO-PHARMA®.

Consulenza Tecnica
porta rapida avvolgibile

Comandi NO TOUCH

Il contagio attraverso superfici contaminate è maggiore in caso di contatto con le mani.

Per ridurre la diffusione e trasmissione di batteri e virus i comandi della porta veloce AUTO-PHARMA® sono di tipo No Touch. La porta avvolgibile per camere bianche si apre senza che l’operatore entri in contatto con le parti che la compongono e si chiude automaticamente. 

Contattaci
porta ermetica

Parla con un consulente

Tel: +39 0173 658377
Mail: commerciale@giesselogistica.com

So Pa
So Pa
2024-01-27
È una bella azienda. Per gli autotrasportatori, ci sono anche posti per parcheggiare i camion.
Alessandro Ghio
Alessandro Ghio
2024-01-26
Acquisto per l'azienda per cui lavoro. Ho seguito personalmente i lavori e consiglio l'azienda e gli installatori capaci e professionali.
Salastampa ANMIL
Salastampa ANMIL
2024-01-26
È la volta di ANMIL Padova ad essere protagonista della donazione di Giesse Logistica di un hangar box, dopo la donazione di un altro capannone alla Croce Verde di Castelfidardo grazie all’intervento di Andrea Lanari, vicepresidente ANMIL Marche e Testimonial della sicurezza ANMIL. È con sentita gratitudine che l’ANMIL di Padova e il suo Presidente territoriale Bruno Giraldo, rendono merito alla GIESSE Logistica non solo per la generosità a sostegno delle attività associative ma anche per l'impegno in tema di prevenzione degli infortuni sul lavoro e in particolare al suo AD Giulio Valsania per la valorizzazione della tutela della salute dei lavoratori attraverso le pedane di carico e i prodotti a servizio delle aziende nel settore dei trasporti.
gianni zambon
gianni zambon
2024-01-25
Azienda competitiva, veloce e precisa. Ottimo servizio di preventivazione. Comunicazioni chiare e tempistica rispettata al 100% Montaggio perfetto
MADDALENA BALICE
MADDALENA BALICE
2024-01-24
Azienda veloce ed efficiente dalla presentazione dell'offerta all'installazione... L'installazione è stata effettuata in poco più di 2 giorni da due operatori molto competenti, disponibili e cortesi che hanno soddisfatto ogni nostra esigenza con esperienza e anche un po' di ingegno, oltre a tanto impegno. Fondamentale il fatto di gestire loro anche il noleggio e l'uso dei mezzi per la movimentazione.
Francesco Annovazzi
Francesco Annovazzi
2024-01-18
Siamo stati soddisfatti del lavoro svolto, ragazzi bravissimi
ALLIAM Italia
ALLIAM Italia
2024-01-11
Azienda molto seria e professionale. Da poco nostri clienti nella rete marketing. I prodotti sono di qualità elevata ed il servizio altamente professionale. Rispetto delle consegne e clausole contrattuali. Consigliamo fortemente la Giesse Logistica S.p.A
Alvaro Vitali
Alvaro Vitali
2024-01-08
Acquistato ed installato "Hangar-box" prodotto ottimo ed azienda super veloce ed efficiente nel montaggio!!! Consigliatissimo

Porte avvolgibili per le camere bianche

L’ impianto di filtrazione presente nelle camere bianche limita le particelle/particolato all’interno del locale garantendo aria purissima.  Le linee guida per camere bianche è la norma UNI EN 14644-1. determina i livelli di concentrazione delle particelle all’interno del locale con un sistema di classi che individuano un livello minimo di pulizia. Ospedali e unità farmaceutiche hanno il livello più alto. É  indispensabile che l’accesso a questa tipologia di locali sia dotato da una porta rapida per camere bianche AUTO-PHARMA® con permeabilità all’aria ad una pressione e depressione in classe 4.

In una camera bianca vengono costantemente controllati i parametri di temperatura, umidità e pressione.

Dove sono presenti le porte camere bianche?

L’ evoluzione dell’industria ha portato l’uso delle porte camere bianche nel settore della microelettronica e dei semiconduttori, nelle aziende di produzione alimentare, ottiche,  industria farmaceutica/medicinale, aereospaziale, di stampaggio ad iniezione ed istituti di ricerca. Non solo in relazione alla qualità del prodotto, alla fluidità del processo produttivo ma anche allo stato di salute e di confort degli operatori.

Utili anche come porte per strutture sanitarie

Le porte avvolgibili per camere bianche sterili si trovano anche in molte strutture sanitarie, in locali dove è necessario uno specifico livello di asetticità ed isolamento.  La tenuta ermetica permette il mantenimento costante della pressione e  la possibilità di interblocco tra due porte rapide avvolgibili AUTO-PHARMA® e la rapidità del ciclo di apertura e chiusura delle porte stesse contribuiscono al rispetto dei parametri normativi.

Pulizia e lavabilità delle porte camere bianche AUTO-PHARMA®

Il telo in tessuto di poliestere bispalmato delle AUTO-PHARMA® è laccato PVDF per essere lavabile, non accumulare sporcizia e resistere agli acidi.

L’ impianto elettrico integrato e la pulsantiera no touch riducono la possibilità di accumulo di polvere, sporcizia ed agenti patogeni.

La funzionalità delle porte camere bianche

Le porte per camere bianche sono altamente versatili e si adattano a tutti i contesti grazie all’ ingombro ridotto che ne permette l’installazione anche in corridoi, bussole e controsoffitti.

La geometria dei materiali con i quali sono realizzate le porte veloci AUTO-PHARMA® conferisce impermeabilità all’aria, creando una perfetta barriera fisica.

La velocità di apertura e chiusura di 1,2 m/s agevola il transito del personale senza alterare le condizioni di pressione della camera bianca.

Accoppiando due porte avvolgibili per camere bianche si può creare una zona filtro per l’estrazione dell’aria contaminata

Le specifiche tecniche della porta rapida per camere bianche AUTO-PHARMA®

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Automazione Laterale ed integrata al motoriduttore (IP 65)
Dimensioni utili max W 3500 x H 3500 mm
Traversa
350 x 350 mm
Montanti
Profilo autoportante contenente l'impianto elettrico
Guide
Profilo di scorrimento in polietilene ad alta densità
Azionamenti
Comando start-stop integrati sul montante
Manto
Tessuto di poliestere bispalmato, 1200 gr/sqm
Finestratura
NO
Sicurezza Barriera auto escludente
Velocità 1,2 m/s
Installazione Interno
Resistenza al vento Classe 2
Permeabilità positiva Classe 4 – Δp ad una pressione di 50 Pa [m3/m2h] = 1.62
Permeabilità negativa Classe 4 – Δp ad una pressione di 50 Pa [m3/m2h] = 1.76

Prodotti della stessa categoria

logo porta avvolgimento

PORTE AD AVVOLGIMENTO RAPIDO

logo porta celle frigo
PORTE PER MAGAZZINI REFRIGERATI

logo porta impacchettamento
PORTE RAPIDE AD IMPACCHETTAMENTO

logo porte rapide dual

PORTONI INDUSTRIALI

logo porte celle frigorifere

PORTE PER CELLE FRIGO