Skip to main content
Capannoni Mobili

Capannoni in PVC

By Marzo 2, 2021Aprile 2nd, 2021No Comments

CAPANNONI IN PVC

 

Grazie ai capannoni in PVC di Giesse Logistica, è possibile ampliare in poco tempo lo spazio coperto a disposizione in maniera semplice e veloce, spendendo molto meno rispetto a quanto costerebbe realizzare una struttura in cemento ed in tempi estremamente veloci.
I capannoni in telo, anche detti “Tunnel telonati”, oltre ad essere comodi e funzionali, possono essere utilizzate in diversi settori merceologici, oltre a portare dei notevoli vantaggi a livello fiscale.

DOWNLOAD
Contattaci
capannoni in pvc
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Le caratteristiche dei capannoni in PVC

I capannoni in telo sono coperture laterali o zoppe installate lateralmente rispetto ad un edificio, con una guida aerea lato edificio ed una a terra lato opposto.

I capannoni in PVC permettono di realizzare dei capannoni in telo di elevata robustezza e versatilità. I capannoni hanno delle caratteristiche che li rendono adatti ad essere usati per molteplici lavori grazie alla copertura in PVC telonata sia sul tetto che sulla fiancata laterale.

A seconda delle proprie necessità, è possibile scegliere diverse tipologie di chiusura:

La parete laterale che si affianca alla struttura base, che può essere l’edificio principale ma anche un magazzino, è dotata di colonne portanti per agevolarne l’utilizzo e aumentare la sicurezza.

Le coperture mobili in PVC, possono essere realizzate nella tipologia standard, con pendenza singola (e aggiunta di veletta di tamponamento in caso di bisogno) e solo in caso di estrema necessità o in presenza di vincoli architettonici da seguire, con copertura a doppia falda.

I settori di utilizzo dei capannoni in telo

Grazie alla loro versatilità, i capannoni in acciaio con tetto in PVC possono essere utilizzati in diversi settori merceologici per i fini più svariati.

I capannoni in PVC, essendo un’ottima soluzione per espandere lo spazio produttivo coperto, si prestano ad essere utilizzati:

  • Come reparto produttivo, da utilizzare in caso di bisogno quando la domanda da parte del mercato lo richiede;
  • Come rimessa per gli automezzi da lavoro;
  • Come copertura per rifiuti di lavorazione che non andranno a contatto con altri materiali;
  • Come spazio commerciale da usare in caso di esposizioni, ma anche per la promozione di nuovi prodotti in certi periodi dell’anno;
  • Come struttura per il ricovero animali, nel caso in cui l’attività sia di tipo agricolo;
  • Come elemento protettivo per alcune colture;
  • Come officina per effettuare, in autonomia, interventi di riparazione o manutenzione i propri mezzi di lavoro;
  • Come centro sportivo per le Associazioni ed organizzazioni di vario tipo.
CONFIGURAZIONESPECIFICHE STD
StrutturaIn acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate
NormativaD.M. 17.01.2018 - Norme tecniche per le costruzioni
DimensioniVariabili da progetto 
CoperturaIn tessuto di poliestere bispalmato PVC
LattoneriaScossalina di raccordo con edificio adiacente
Pareti LateraliSolo da un lato
Pareti FrontaliIn tessuto di poliestere bispalmato PVC manuali o motorizzate
Finestratura In tessuto PVC traslucido o PVC Cristal 
Vani d’accesso Realizzati tramite portali in acciaio 
FissaggioAl suolo tramite tirafondi annegati o tasselli meccanici 

Installazione dei capannoni in PVC

I capannoni in PVC si installano in poco tempo (fra i trenta ed i sessanta giorni) e necessitano di concessioni governative di semplice ottenimento. Essendo delle strutture mobili, rientrano nelle categorie catastali C e D ai fini del pagamento dell’IMU e possono essere ammortizzate in cinque anni.

La mobilità delle coperture in PVC permette un montaggio ed un’installazione veloce dopo aver predisposto la SCIA oppure la DIA e prevede il montaggio di una struttura in acciaio zincato forte e resistente, utilizzato sia per le parti laterali che per le ruote in acciaio utilizzate per far scorrere il telo in PVC.

Le ruote possono essere appoggiate su un binario a terra (ed in questo caso è necessario montare anche dei cordoli di fondazione o platea), oppure su dei binari aerei.

Il telo in PVC è molto resistente grazie ai trattamenti anti condensa effettuati prima del montaggio; il tensionamento del telo permette allo stesso di resistere a diverse condizioni atmosferiche e sopportare elevati carichi di peso.

I capannoni in telo, inoltre, possono essere realizzati in base alle proprie necessità grazie all’elevato grado di personalizzazione. A seconda dell’attività svolta e del tipo di azienda, è infatti possibile scegliere il meccanismo di apertura e chiusura più funzionale in base alle singole necessità operative.

Oltre al meccanismo di apertura, l’elevato grado di personalizzazione permette anche di scegliere i colori più adatti oltre che di decidere se applicare sul telo alcuni elementi distintivi, come, per esempio, il logo o il marchio aziendale.

Per rendere il capannone più confortevole, possono inoltre essere aggiunti degli accessori come un impianto di illuminazione, delle scansie interne utili nel caso in cui la struttura serva come spazio espositivo e tante altre attrezzature logistiche.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

porta tagliafuoco

Porta tagliafuoco

| Blog | No Comments
Porta tagliafuoco   Le porte tagliafuoco sono delle chiusure caratterizzate da un'elevata resistenza al fuoco. Questa peculiarità le rende adatte a isolare le fiamme nel caso di incendi per cui…

Tunnel Agricoli

| Blog | No Comments
Tunnel Agricoli   I tunnel agricoli sono delle coperture ideate e progettate da Giesse Logistica per coprire superfici di varia dimensione. Tutti i tendoni agricoli possono essere realizzate secondo le…
coperture-mobili-camper

Coperture Mobili per Camper

| Blog | No Comments
Coperture per Camper Chi possiede un camper e desidera tenerlo ben al riparo durante i periodi di non utilizzo, dovrebbe pensare all’installazione di una struttura ad hoc che possa proteggere…
serrande avvolgibili coibentate

Nuove serrande avvolgibili per maggiore velocità e sicurezza

| Installazioni | No Comments
Nuove serrande avvolgibili per maggiore velocità e sicurezza a Malta   Le serrande avvolgibili sono una tipologia di chiusura industriale con ridotto ingombro orizzontale che unisce le esigenze di sicurezza…
garage-coibentati

Garage coibentati: l’unione tra funzionalità e design 

| Installazioni | No Comments
Garage coibentati: l'unione tra funzionalità e design   A volte le esigenze di nuovi spazi coperti per il ricovero di automezzi, attraverso box auto o garage coibentati necessitano di essere…
copertura in pvc

Una copertura in pvc per Ferrero S.p.A.

| Installazioni | No Comments
Una copertura in pvc per Ferrero S.p.A.   La multinazionale leader nel settore dolciario mondiale ha commissionato nuovamente Giesse S.p.A. per la realizzazione della sua nuova copertura in pvc presso…