Skip to main content
Capannoni Mobili

Tettoie industriali

By Marzo 2, 2021Maggio 18th, 2021No Comments

TETTOIA INDUSTRIALE

 

Le tettoie industriali di Giesse Logistica, sono un metodo semplice e veloce per realizzare delle coperture sicure e garantite nel tempo. Grazie alle tettoie in PVC, sarà possibile eseguire una serie di operazioni, come per esempio il carico e scarico merci, senza particolare difficoltà. Le tettoie sono delle strutture mobili che comportano anche una serie di vantaggi di tipo fiscale e tributario, sono molto versatili, perché adattabili in diversi settori merceologici e non richiedono una manutenzione particolare.

DOWNLOAD
Contattaci
coperture industriali a tettoia
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Metodi di produzione delle tettoie in PVC

Le tettoie industriali in PVC sono realizzate con materiali solidi e resistenti, quali acciaio zincato e tessuto in poliestere bispalmato in PVC.

L’acciaio viene usato per la creazione della struttura portante, per le guide e per i binari di scorrimento ai quali sono state applicate delle tecnologie anti-deragliamento per una maggiore sicurezza.

Se le tettoie in PVC vengono posizionate a ridosso di un edificio esistente, viene installato anche un raccordo, eseguito mediante lattoneria e corredato di canali di gronda e pluviali per far fuoriuscire l’acqua e non compromettere l’integrità del capannone mobile.

Le tettoie industriali possono essere acquistate nel modello standard, che prevede un tetto con doppia falda, oppure è possibile richiedere un tetto con singola pendenza, su cui è comunque possibile applicare una veletta di tamponamento.

Oltre a ciò ed a seconda delle necessità, è possibile scegliere il meccanismo di apertura e chiusura più consono alla propria attività. In particolare, le pareti e le testate si possono chiudere in quattro modi diversi:

I campi di applicazione delle tettoie in PVC

Le tettoie per capannoni in pvc “Bilateral Hangar®” possono essere usate in diversi settori merceologici. Tra questi ci sono quello industriale, navale, agricolo e commerciale. Oltre a queste attività principali, le tettoie in PVC trovano un largo utilizzo anche nelle associazioni sportive e organizzazioni che necessitano di uno spazio coperto temporaneo per lo svolgimento di gare e competizioni.

Le tettoie industriali sono un valido aiuto per:

  • Ampliare lo spazio coperto di produzione. In questo caso è possibile posizionare il capannone mobile lontano dagli edifici principali come elemento aggiuntivo oppure vicino all’edificio base per ampliare un singolo o più reparti produttivi;
  • Proteggere i mezzi di trasporto oppure quelli legati alla produzione stessa;
  • Proteggere le merci in arrivo prima della lavorazione oppure i prodotti finiti prima della lavorazione;
  • Tenere lontano dagli edifici principali eventuali scarti di produzione come rifiuti che possono rivelarsi inquinanti per la salute dei dipendenti;
  • Eseguire dei lavori di manutenzione. In questo caso è possibile inserire delle fiancate laterali alla tettoia in PVC, al fine di trasformare il capannone in una vera e propria officina;
  • Riparare animali ma anche raccolti delle varie colture nel settore agricolo, affiancato ad uno dei nostri tunnel per l’agricoltura;
  • Predisporre uno stand o uno spazio espositivo nel caso in cui l’attività operi nel settore commerciale o in quello pubblicitario;
  • Riparare i dipendenti che lavorano nel magazzino durante la fase di carico e scarico merci. In questo caso la tettoia funge da copertura che potrà essere montata o meno in caso di condizioni atmosferiche avverse, per permettere ai dipendenti di lavorare anche in caso di pioggia o neve.
CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Struttura In acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate
Normativa D.M. 17.01.2018 - Norme tecniche per le costruzioni
Dimensioni Variabili da progetto 
Copertura In tessuto di poliestere bispalmato PVC
Lattoneria Canali di raccolta acqua e relativi pluviali in lamiera pressopiegata
Pareti Laterali No
Pareti Frontali No
Finestratura  In tessuto PVC traslucido o PVC Cristal 
Vani d’accesso  Realizzati tramite portali in acciaio 
Fissaggio Al suolo tramite tirafondi annegati o tasselli meccanici 

Perché scegliere una tettoia in PVC per la propria attività

Scegliere una tettoia in PVC è un’ottima soluzione per i molteplici vantaggi che offre. Per prima cosa l’installazione della tettoia non richiede particolari concessioni governative ed i tempi di montaggio sono molto brevi (in genere sono sufficienti dai trenta ai sessanti giorni).

Un altro beneficio è costituito dalla totale flessibilità della copertura, che potrà essere spostata a seconda delle necessità e richiusa in fase di stasi del lavoro.

La mobilità del capannone comporta anche la possibilità di spostarlo in diverse zone, sia vicino all’edificio principale, che lontano da esso.

Le tettoie scorrevoli possono essere costruite seguendo il progetto fornito dal proprietario e la possibilità di personalizzazione è massima, in considerazione del fatto che non sono disponibili solo i modelli standard, ma è possibile stabilire anche la loro geometria e le loro dimensioni; caratteristica questa estremamente importante nel caso in cui l’attività produttiva si debba collocare in spazi stretti e angusti.

Oltre a questo, è possibile aggiungere nel tempo alcuni accessori per agevolare ancora di più il lavoro come elementi interni e illuminazione.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…