Skip to main content
QUESTO È UN ARTICOLO DI BLOG
BlogCoperture Industriali

Tunnel estensibili

By Marzo 2, 2021Dicembre 6th, 2023No Comments
tendone-professionale-hangar-box

Quando gli edifici di produzione principali non bastano a sopperire la richiesta da parte del mercato, si rivela necessario realizzare un ulteriore spazio coperto. Per fare in modo che questa iniziativa sia proficua sia dal punto di vista delle tempistiche di realizzazione, sia dal punto di vista dell’impegno economico, un’ottima soluzione è quella di scegliere i tunnel estensibili di HANGAR-BOX, detti anche capannoni modulari in PVC.

La copertura industriale è in pronta consegna!

Contattaci
hangar-box capannone
ZAVORRE IN CLS
Allestimento rapido su ogni tipologia di terreno
CHIUSURA TESTATE
Possibilità di chiudere i fronti con pareti scorrevoli
ARCHITETTURA TESSILE
Telo in PVC 700 gr/mq di colore BIANCO
FORMULA 100/100
Progettato per il carico neve fino a 100 kg/mq e la spinta del vento di 100 km/h

Tunnel mobili in pronta consegna

Hai necessità di creare uno spazio coperto e ti serve subito?

Grazie ad un processo di produzione automatizzato e certificato, Giesse dispone di numerose configurazioni di Hangar-Box a magazzino. La modularità strutturale consente di coprire grandi spazi in tempi brevi.

Verifica la disponibilità
tunnel mobili pronti subito

Installabili ovunque grazie alle zavorre

Le zavorre in cls azzerano i costi relativi alle opere di fondazione e consentono di allestire la struttura su ogni tipologia di suolo.

Le zavorre sono parte integrante della struttura e ne garantiscono la stabilità. Proteggono dagli urti accidentali provocati da errate movimentazioni all’interno della struttura.

L’allestimento su zavorre permette di smontare e rimontare agevolmente il tendone in altri luoghi ed in tempi brevi.

Consulenza Tecnica
zavorre-cls-hangarbox

Efficace grazie alla Formula 100/100

Hangar-Box è progettato per sostenere i carichi della neve fino a 100Kg/mq ed alla spinta del vento di 100 Km/h.

La particolare forma ad arco segmentato combina estetica e prestazioni della struttura. Hangar-box è realizzato per durare nel tempo.

Contattaci
capannone hangar

Richiedi una quotazione

Tel: +39 0173 658377
Mail: commerciale@giesselogistica.com

Cosa sono i tunnel estensibili o modulari

I tunnel estensibili sono dei capannoni mobili che si caratterizzano per avere una struttura modulare. La movimentazione del telo e delle aperture è molto funzionale per le attività per le quali si rivela importante essere dotati di un capannone di grande versatilità ed estensibile a seconda delle specifiche necessità. La struttura è infatti modulare con un passo di 3 metri.

Grazie all’elevato grado di personalizzazione, questi tunnel possono essere di diverse dimensioni e grandezze che permettono alla copertura in PVC di creare un nuovo spazio coperto in 40 giorni effettivi.

I campi di applicazione dei tunnel estensibili in pvc modulari

I tunnel estensibili possono essere usati in diversi settori, perché hanno delle caratteristiche che li rendono molto versatili. Per prima cosa, non essendo delle strutture scorrevoli su rotaie, le zavorre in cemento permettono di installare le varie sezioni su qualsiasi tipologia di suolo esistente aumentando lo spazio coperto. E questo grazie appunto alla tecnologia modulare.

Un altro vantaggio è dato dalla versatilità della struttura, che potrà essere utilizzata per una serie di lavori ed in diversi settori merceologici. Questo perché una copertura aggiuntiva permette di avere uno spazio coperto per:

  • Coprire la zona di carico e scarico merci; con qualsiasi condizione atmosferica sarà possibile eseguire le operazioni di stoccaggio;
  • Coprire eventuali rifiuti o scarti di produzione per evitare che questi inquinino altri materiali (guarda anche le coperture per isole ecologiche);
  • Proteggere eventuali mezzi di lavoro;
  • Ampliare alcuni reparti produttivi in determinati periodo dell’anno.

Oltre a questo, i tunnel estensibili e modulari, possono essere usati anche come ricovero per animali nel settore agricolo, come officine nel settore industriale e addirittura come spazi espositivi nel caso in cui l’attività sia orientata al marketing ed al commercio.

Le caratteristiche dei tunnel estensibili

Un capannone modulare è un tunnel estensibile realizzato in acciaio zincato forte e resistente e telo in PVC.

Il telo in PVC viene trattato con degli appositi prodotti che consentono di mantenere inalterata nel tempo la funzionalità della copertura. Inoltre, il tensionamento del telo viene eseguito mediante appositi elementi tiranti che ne garantiscono la massima resistenza anche in caso di forte vento e di neve.

I tunnel estensibili possono essere personalizzati sulla base dei propri bisogni. Oltre a decidere le dimensioni, chi sceglie di installare un capannone mobile per la propria attività, potrà infatti definire anche la chiusura dei fronti: questa tipologia di tunnel modulare può essere configurato con i fronti completamente aperti, oppure chiusi con pareti scorrevoli in PVC.

Una caratteristica fondamentale dei capannoni modulari riguarda la semplicità dell’installazione: non sono necessarie alcune opere di fondazione.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
 Struttura In acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate
 Normativa D.M. 17.01.2018 - Norme tecniche per le costruzioni
 Dimensioni Profondità modulare 3 mt - Altezza gamba dritta 3,5 mt
Larghezza: 5 mt (h 5mt), 6 mt (h 5,3mt), 7 mt (h 5,6mt), 8 mt (h 5,9mt), 9mt (h 6,2mt), 10 mt (h 6,5mt)
 Copertura In tessuto di poliestere bispalmato PVC
 Lattoneria NO
 Pareti Laterali In tessuto di poliestere bispalmato PVC
 Pareti Frontali In tessuto di poliestere bispalmato PVC manuali
 Vani di accesso No
 Fissaggio Su zavorre in cemento

I vantaggi dei tunnel estensibili

I tunnel estensibili apportano una serie di benefici per chi li utilizza. Il primo elemento da considerare è il fattore tempo. Questi capannoni possono infatti essere realizzati in un periodo molto breve permettendo di acquistarlo in pronta consegna e senza attendere particolari concessioni governative poiché, essendo delle strutture mobili, per l’installazione viene richiesta solo la CIL (in alcuni casi potrebbe essere necessario richiedere la SCIA o DIA).

Un altro importante vantaggio si ottiene a livello fiscale e tributario; i tunnel estensibili sono disponibili in alcune misure anche a noleggio.

Il grado di personalizzazione è un altro beneficio, sarà infatti possibile definire la grandezza per collocare il capannone anche in posti stretti, angusti ed irregolari. Per rendere ancora più unico il proprio tunnel estensibile in pvc, possono essere scelti anche le aperture in telo in PVC dove si potrà anche chiudere con appositi ganci.

La facilità di installazione è un altro vantaggio che permette all’utilizzatore di spostare il tunnel dove e quando serve. Le strutture modulari sono disponibili in pronta consegna, per cui è la migliore soluzione per chi ha bisogno di uno spazio coperto in tempi brevi.

Prodotti della stessa categoria

logo Hangar Cover
COPERTURA MORORIZZATA

porta autoriparante

Porta autoriparante

| Blog | No Comments
ARTICOLO DI BLOG Porta autoriparante Con il termine "porta autoriparante" sono state definite negli anni le porte ad avvolgimento rapido. Perché? A fronte dei continui urti e delle scarse soluzioni…
tettoie antigrandine per auto

Tettoia antigrandine per auto

| Blog | No Comments
Tettoia antigrandine per auto La grandine può essere una minaccia temibile per la tua preziosa auto. I chicchi di grandine cadono dal cielo con forza, causando danni significativi alla carrozzeria…
vignetta sicurezza sul lavoro

Evento sicurezza sul lavoro

| Blog | No Comments
LA SICUREZZA DEI TUOI MACCHINARI COSTA MOLTO MENO. A TUTTI. Evento aperto al pubblico per la sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro 18 Maggio 2023Ore: 9:30Loc. Pautasso 2 -…