Skip to main content
Chiusure Industriali

Serrande avvolgibili

By Marzo 5, 2021Maggio 18th, 2021No Comments

SERRANDE AVVOLGIBILI INDUSTRIALI

 

Una delle componenti più importanti di un magazzino o capannone mobile dedicato allo stoccaggio è rappresentato dalle serrande che devono essere di qualità, soprattutto se si trattano delle materie particolarmente delicate e sensibili. Le serrande avvolgibili di Giesse Logistica sono realizzate con la migliore tecnologia e con materiali di qualità che permetteranno alla struttura di resistere nel tempo mantenendo sempre la sua funzionalità anche a seguito di un utilizzo intensivo.

DOWNLOAD
Contattaci
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Project Manager

Campi di utilizzo delle serrande avvolgibili

Grazie all’elevato grado di isolamento sia termico che acustico, le serrande industriali trovano impiego in molteplici settori e strutture.
In particolare, i campi di applicazione sono:

  • Industria e commercio. Nei settori industriali e commerciali è necessario avere un magazzino o capannone idoneo a fronteggiare un flusso logistico continuo e molto frequente;
  • Alimentare e agroalimentare. Una chiusura solida e robusta, ma, allo stesso tempo, semplice da aprire, risulta indispensabile nei settori alimentari ed agroalimentari, per i quali si necessita spesso di una coibentazione per il mantenimento della salubrità delle merci contenute all’interno.
  • Trasporto e stoccaggio. Le attività che hanno come oggetto la compravendita di prodotti e merci di vario tipo devono sempre avere a disposizione un capannone con serranda capace di resistere alle continue sollecitazioni.
  • In linea generale, questo tipo di chiusura industriale risulta essere la soluzione migliore in tutti quei settori in cui, per l’attività specifica, si necessita della presenza di un magazzino.

Serrande industriali: l’importanza dei materiali

Come specificato prima, un capannone potrebbe non svolgere al meglio la sua funzione di stoccaggio se non venisse chiuso con una struttura adeguata. Le ditte che predispongono magazzini per il carico o lo scarico delle merci devono quindi dotarsi di una chiusura capace di garantire la massima affidabilità e che sia realizzata secondo le disposizioni della normativa vigente.

Per questo motivo, è molto importante che una serranda sia realizzata con i materiali giusti come la lamiera che offre un elevato livello di resistenza e la massima funzionalità. Le serrande realizzate in mono-lamiera, siano esse tubolari o coibentate, hanno la peculiarità di essere estremamente versatili e resistenti; motivo per cui possono essere adattate in diversi ambienti lavorativi, anche in quelli che trattano merci delicate.

Le serrande tubolari sono la soluzione migliore per le strutture indipendenti adibite a stoccaggio di merce, dal momento in cui riescono ad assicurare il connubio perfetto tra leggerezza e resistenza del materiale, soggetto, quindi, anche a scarsi interventi di manutenzione.

Le serrande con pannelli coibentati si caratterizzano invece per l’elevato grado di robustezza e solidità e possono, al tempo s­tesso, garantire la massima impermeabilità poiché agiscono come efficaci isolanti termici.

­­­La perfezione e robustezza dei materiali consente un avvolgimento silenzioso e fluido, dovuto alla presenza di rulli in acciaio con molle di bilanciamento che servono a scongiurare eventuali incidenti ed a promuovere un movimento automatico sempre perfetto.

Date tutte queste caratteristiche di eccellenza, queste tipologie di chiusure industriali si adattano ad essere installate sia in ambienti interni che esterni ed in qualsiasi zona del Paese, poiché non temono alcun tipo di aggressione atmosferica.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Movimentazione Automatica
Elementi
Monolamiera, tubolari o coibentati
Sicurezza
CE 13241
Guide
In lamiera a scorrimento verticale
Rullo
Tubo carpenteria in acciaio con molle di bilanciamento
Installazione
Interno / Esterno

Perché scegliere delle serrande avvolgibili

Scegliere delle serrande industriali con meccanismo di apertura mediante avvolgimento è sempre un’ottima soluzione, non solo per la qualità dei materiali ma anche per la versatilità offerta dal prodotto stesso. Grazie all’elevato grado di personalizzazione, è infatti possibile definire tutti gli aspetti delle serrande da progetto perché, oltre ai modelli standard, è possibile realizzare delle chiusure ad hoc che possano rispettare in tutto e per tutto la volontà del cliente.

Sono possibili variazioni di progetto ai modelli standard, sia per quello che riguarda il layout, che le dimensioni, passando anche per la scelta di colori, motivi e finiture che possono incrementare il valore dell’elemento.

Per quanto riguarda il layout e le dimensioni, potrà essere il cliente a chiedere la forma migliore per le proprie necessità e, sulla base della destinazione d’uso, scegliere le misure (come altezza e larghezza) più idonee.

Dal punto di vista del design, invece, le soluzioni sono infinite. Infatti è possibile richiedere delle colorazioni diverse dal colore del metallo e scegliere tutte le rifiniture necessarie a garantire la massima efficienza del prodotto ed a fare in modo che rispecchi lo stile del sito aziendale. Tutti i colori RAL a disposizione sono sottoposti a trattamenti specifici che evitano i danni causati dalla corrosione e, data la qualità della verniciatura, riescono a mantenere lo stesso aspetto anche a distanza di anni dall’installazione.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

porta a strisce

Porta a strisce in PVC

| Blog | No Comments
Porta a strisce in PVC   Per separare gli ambienti di lavoro, le aree produttive o di stoccaggio merci, una soluzione rapida e veloce da installare è rappresentata dalla porta…
Coperture trincee

Coperture trincee

| Blog | No Comments
Coperture trincee   La Giesse realizza le coperture mobili motorizzate installate su trincee e su vasche di stoccaggio rifiuti, liquami e materiale inquinante offrendo protezione da agenti atmosferici come pioggia,…
capannoni-telonati

Capannoni telonati

| Blog | No Comments
Capannoni telonati   I capannoni telonati sono delle strutture solide e resistenti che vengono realizzate con un telaio in metallo e una copertura in pvc altamente resistente. In linea generale,…
copertura auto

Pensiline per auto Lombardia

| Installazioni | No Comments
Pensiline per auto Lombardia   Di recente in Lombardia sono state installate delle pensiline per auto ombreggianti presso un'azienda di Milano, al fine di realizzare un parcheggio per i propri…
porte rapide PVC installate a Brescia

Porte rapide in PVC installate a Brescia

| Installazioni | No Comments
Porte rapide in pvc installate a Brescia   In ogni settore industriale è importante scegliere il corretto tipo di chiusura: le porte rapide in PVC sono estremamente utili quando si…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…