Coperture industriali

 

Con il termine coperture industriali si fa riferimento a strutture di diversa tipologia utilizzate per realizzare spazi coperti di produzione o magazzino.

Esistono due categorie di coperture industriali:

  • coperture temporanee che sono coperture mobili, strutture metalliche rivestite con tessuto in PVC e zavorre in cemento amovibili alla base
  • coperture tecniche che sono coperture in PVC fisse o motorizzate dedicate a soddisfare esigenze specifiche

COPERTURE MOBILI

HANGAR BOX

Tunnel mobili

Coperture mobili motorizzate

OPEN TOP

Coperture mobili motorizzate

COPERTURE TECNICHE

copertura carelli elevatori

CHARGE BOX

Coperture per carrelli elevatori

Pensiline ombreggianti per auto
copri-auto

CAR PARK

Pensiline ombreggianti

Parla con un consulente

Tel: +39 0173 658377 – Interno 1
Mail: commerciale@giessehangar.com

Maggiori risorse sui capannoni mobili in PVC

Il termine “capannoni industriali” è molto generico. Il capannone industriale può essere un capannone in telo PVC o un capannone in pannelli coibentati. Il capannone industriale può presentare un’architettura a falde spioventi tipica della tettoia industriale o ad hangar aeronautico. Il capannone industriale può essere una copertura mobile temporanea senza permessi o una copertura fissa definitiva per cui serve la concessione edilizia.

Coperture in PVC: caratteristiche e limitazioni

In particolare le coperture industriali in PVC:

  • non sono la migliore soluzione nei casi in cui la condensa può compromettere il materiale depositato all’interno
  • sono troppo onerose se per l’installazione è necessario il permesso di costruire e deposito strutturale.

I capannoni in PVC o capannoni in telo non sono da utilizzarsi come locali per la produzione industriale.

L’utilizzo ideale delle strutture telonate è per magazzini, depositi temporanei e rimessaggio mezzi. Queste coperture telonate leggere sono complementari ai capannoni industriali prefabbricati.

Se desideri maggiori informazioni su queste coperture industriali clicca qui per contattare un nostro tecnico.

Capannoni Coibentati: alternative ai prefabbricati in muratura

I capannoni coibentati sono alternativi ai capannoni prefabbricati in muratura. A differenza di quelli con copertura in PVC descritti sopra non sono tunnel mobili/amovibili e richiedono una progettazione integrata che tiene conto di tutti gli aspetti tecnici e normativi.

I capannoni in pannello sandwich sono rivestiti con lastre isolanti, creano per gli enti superficie coperta e volumetria al pari di un capannone industriale tradizionale. Al loro interno è possibile svolgere attività con presenza di personale, realizzare un magazzino porta pallet e depositare merci sensibili alla temperatura.

Per rendere più agevole il flusso logistico, nel progetto di un capannone definitivo vengono inseriti sistemi di chiusura ad impacchettamento o ad avvolgimento rapido.

Queste coperture industriali ed in particolare i capannoni in PVC vengono spesso confusi con i capannoni ad arco che sono invece destinati al settore agricolo.

Capannoni in ferro: strutture prefabbricate in acciaio

I capannoni in ferro sono strutture prefabbricate in acciaio che vengono utilizzate come magazzini, spazi di produzione al pari di veri e propri capannoni industriali.

Quando è necessario un isolamento termico ed acustico i capannoni in ferro vengono tamponati con pannelli sandwich.

Capannoni PVC industriali: infiniti utilizzi per diversi settori

Tra le coperture industriali esistono le coperture in PVC utili nei seguenti settori:

  • Settore industriale: i capannoni in PVC sono coperture realizzate per creare spazi di stoccaggio di materie prime, attrezzature, semilavorati e prodotti finiti.
  • Settore commerciale: in questo ambito è frequente la necessità di creare nuovi spazi coperti per poter depositare materie prime e materiali di utilizzo frequente. Con l’inserimento di porte rapide flessibili si possono realizzare dei magazzini in PVC dotati di sistemi di apertura veloci. All’interno del capannone è possibile installare scaffalature industriali per ottimizzare la capacità contenitiva della merce.
  • Settore agricolo: si possono adibire i capannoni in PVC per la custodia di foraggi, materie prime, attrezzature agricole e macchinari.

Tutte le tipologie di capannoni industriali vendute da Giesse S.p.A sono coperture professionali e pertanto non paragonabili con coperture tipo “tenda”.

Come Richiedere un Preventivo per Capannoni in PVC

Devi realizzare dei nuovi reparti coperti per la tua attività, con una soluzione pratica, sicura e a prezzi contenuti?

Visita il sito ufficiale Hangar Box per scoprire tutti i modelli di tensostrutture industriali e ottenere oggi stesso il tuo preventivo personalizzato.

Clicca qui per compilare il nostro modulo di contatto. Entro 24 ore i nostri tecnici ti forniranno un preventivo dettagliato chiavi in mano.