Skip to main content
Capannoni Mobili

Coperture per emergenze

By Marzo 2, 2021Maggio 18th, 2021No Comments

COPERTURE PER EMERGENZE

 

Grazie alla leggerezza, alla flessibilità ed alla resistenza che dimostrano, le coperture per emergenza di Giesse Logistica permettono una veloce installazione e sono in grado di affrontare al meglio le situazioni di emergenza. Grazie alla rapidità di montaggio, le coperture mobili possono, infatti, essere sistemate con facilità in qualsiasi area e su qualsiasi terreno.

DOWNLOAD
Contattaci
coperture per emergenze
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Le caratteristiche delle coperture per emergenze

Le coperture per emergenze hanno delle caratteristiche di efficienza che rendono la struttura idonea ad essere utilizzata nelle situazioni più problematiche.

Tra le caratteristiche di eccellenza si annoverano:

  • Velocità di montaggio. La struttura, essendo realizzata con copertura in PVC, può essere montata in poco tempo, riuscendo quindi a far fronte ad eventuali esigenze di emergenza che possono verificarsi in ogni occasione;
  • Facilità di montaggio. La struttura delle coperture mobili per emergenze è già predisposta per essere montata e non servono particolari competenze per farlo;
  • Elevato grado di personalizzazione. L’elevato grado di personalizzazione permette di realizzare delle strutture idonee allo scopo che richiede l’emergenza. Possono essere, infatti, inserite delle porte scorrevoli per agevolare l’ingresso di barelle o altro in caso di emergenza, un’illuminazione adeguata allo scopo ma anche elementi aggiuntivi come trattamenti anti condensa per un maggiore comfort all’interno;
  • Elevata versatilità. Le strutture possono essere realizzate in base al bisogno e per questo è possibile scegliere non solo la dimensione, ma anche la forma più adatta all’emergenza. Grazie a questo sarà possibile installare la copertura non solo in spazi aperti e molto vasti, ma anche in spazi stretti ed angusti.

I campi di applicazione delle coperture per emergenze

Le coperture mobili utilizzate per le emergenze sono dei veri e propri capannoni con struttura in acciaio zincato forte e resistente e telone in PVC trattato con prodotti antimuffa e anticondensa. Le ruote hanno un meccanismo anti-deragliamento che aumenta la sicurezza di tutta la struttura e sono trattate con prodotti appositamente predisposti per agevolarne lo scorrimento ed evitare al massimo l’attrito. In questo modo sarà possibile accedere all’interno del capannone in maniera rapida e veloce.

Oltre ad essere usate come reparti aggiuntivi, le coperture mobili sono un valido aiuto per ampliare un reparto ospedaliero in caso di necessità. Se, per esempio, durante un particolare periodo i ricoveri diventano maggiori, lo spazio interno dell’ospedale potrebbe non essere sufficiente e, in questo caso, si avrebbe bisogno di creare degli ospedali da campo in cui soccorrere chi ne ha bisogno.

Il vantaggio in questo caso è dato non solo dalla rapidità di montaggio ma anche dalla possibilità di avere uno spazio coperto aggiuntivo da installare vicino alla struttura principale.

Le coperture mobili possono inoltre essere usate anche come tende per triage, molto utili nei casi in cui le emergenze impongano di trattare i pazienti in via preventiva, prima cioè del loro accesso in ospedale.

Tra le altre cose, le coperture mobili con telone in PVC possono essere molto utili anche per altri scopi sempre in ambito emergenziale. In particolare, possono essere usate come:

  • Ricovero di mezzi di trasporto adibiti al soccorso;
  • Ricovero di materiale di soccorso;
  • Tunnel coperto adibito all’accesso del personale all’interno della struttura;
  • Tunnel coperto adibito al carico e scarico di merce di genere emergenziale.
CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Struttura In acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate
Normativa D.M. 17.01.2018 - Norme tecniche per le costruzioni
Dimensioni
Variabili da progetto
Copertura
 In tessuto di poliestere bispalmato PVC
Pareti Laterali
In tessuto di poliestere bispalmato PVC
Pareti Frontali
In tessuto di poliestere bispalmato PVC manuali
Vani d’accesso
No
Fissaggio Con cordoli prefabbricati o con picchetti a pavimento

I vantaggi e l’installazione delle coperture mobili

I vantaggi nell’installazione delle coperture mobili con telo in PVC sono innumerevoli perché permettono di avere a disposizione uno spazio aggiuntivo in caso di emergenza. La struttura gode inoltre di agevolazioni fiscali e non servono concessioni amministrative per provvedere all’installazione poiché, essendo strutture mobili, possono essere rimosse e spostate all’occorrenza. Tra i vantaggi fiscali si ha la possibilità di ammortizzare il costo di acquisto del capannone in cinque anni, a differenza di quanto previsto per le strutture tradizionali. Un altro vantaggio è di tipo tributario e prevede la classificazione del capannone nelle categorie catastali C o D ai fini del pagamento dell’IMU.

Non essendo considerata una struttura definitiva, i capannoni mobili predisposti per le emergenze non necessitano di concessioni amministrative particolarmente complesse per la prima installazione, ma solo di una Dichiarazione di inizio dei lavori (D.I.A.).

Un ultimo vantaggio è dato dalla facilità di smontaggio che permette di rimuovere il capannone quando non serve più e di averlo, comunque, sempre a disposizione in caso di bisogno.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…