Coperture per emergenze
Le coperture modello Hangar-box sono utilizzate come coperture per emergenza perché di veloce installazione e estremamente versatili. Queste coperture mobili possono essere allestite su qualsiasi terreno.
Le caratteristiche delle coperture per emergenze
Le coperture per emergenze modello HANGAR-BOX sono il tunnel amovibile più utilizzato anche per in situazioni problematiche quali terremoti e guerre.
Le caratteristiche principali sono:
- Velocità di montaggio. La struttura, essendo rivestita da una copertura in PVC, può essere allestita in poco tempo;
- Facilità di montaggio. La struttura delle coperture mobili per emergenze è corredata di istruzioni di montaggio che facilitano il procedimento di allestimento e lo rendono facile anche a chi non ha particolari competenze in materia;
- Elevata versatilità. La struttura è modulare e in pronta consegna. La modularità permette a questa tipologia di copertura per emergenza di essere allestita in funzione delle dimensioni necessarie. La disponibilità a magazzino del capannone mobile Hangar-box permette agli organismi governativi di soddisfare esigenze dell’ultimo minuto.
I campi di applicazione delle coperture per emergenze
Le coperture mobili utilizzate per le emergenze sono capannoni con struttura in acciaio zincato rivestito da un telone in PVC. Alla base della struttura sono presenti zavorre di cemento B-Block che garantiscono stabilità.
Le coperture mobili sono un valido aiuto per creare in condizioni di emergenza anche un presidio ospedaliero. A differenza delle tende da campo utili a soddisfare picchi di ricoveri, la copertura mobile Hangar-box può essere adibita come locale per servizi complementari all’ospedale ad esempio i locali mensa.
La rapidità di montaggio garantisce di avere in tempi brevissimi uno spazio coperto aggiuntivo da allestire vicino alla struttura principale.
Le coperture mobili possono inoltre essere usate anche come tende per triage, molto utili nei casi in cui le emergenze impongano di trattare i pazienti in via preventiva prima del loro accesso in ospedale.
Le coperture mobili con telone in PVC vengono solitamente utilizzate in ambito emergenziale come:
- Rimessaggio di mezzi di trasporto adibiti al soccorso o alla socio-assistenza;
- Ricovero di materiale e attrezzature per il soccorso;
- Tunnel coperto per l’accesso del personale all’interno della struttura;
- Tunnel coperto per il carico e scarico di merci
Installazioni per emergenze
I capannoni mobili Hangar-Box sono stati utilizzati come tenda da triage durante l’emergenza sanitaria Covid-19, come hub logistico per gli aiuti umanitari della Croce Rossa nell’attuale guerra in Ucraina e durante il terremoto in Abruzzo. In Ucraina l’hub logistico è stato realizzato con cinque capannoni mobili L 10 m x P 21 m.
Scopri il prodotto dedicato
HANGAR-BOX® è il tunnel mobile adatto come copertura per emergenze. Con le zavorre B-BLOCK può essere allestito ovunque, senza opere di fondazione.
Preventivo Gratuito in 24 ore