Skip to main content
Coperture Industriali

Capannoni smontabili

By Marzo 3, 2021Novembre 29th, 2022No Comments

CAPANNONE SMONTABILE

 

Per rendere più agevoli le lavorazioni industriali, avere a disposizione uno spazio coperto efficiente, versatile, economico e posizionabile su qualsiasi tipologia di suolo è di grande aiuto scegliere i capannoni smontabili in ferro Hangar-Box di Giesse logistica, i quali si differenziano per essere realizzati con una struttura solida in grado di resistere al vento e alla neve senza richiedere opere di fondazioni.

DOWNLOAD
Contattaci
capannone smontabile
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Vantaggi dei capannoni in acciaio zincato

I capannoni in acciaio zincato, si rivelano la soluzione più adatta per rendere più agevoli le attività del settore logistico e non solo. Infatti la Giesse da la possibilità di vendere il capannone smontabile oppure noleggiare i capannoni in acciaio usati e ricondizionati messi a disposizione per le operazioni che richiedono pochi mesi di lavorazioni.

Infatti il vantaggio più importante di queste coperture è la loro velocità di smontaggio e di installazione che richiedono pochi giorni dipendendo dalla loro dimensione. Queste operazioni per le coperture smontabili sono facili e descritte all’interno del manuale di installazione, uso e manutenzione. Esse devono essere svolte da personale competente e specializzato con i patentini adeguati a eseguire le operazioni in quota come il team di installazione Giesse.

Il capannone prefabbricato in ferro è ottimo per lo stoccaggio della merce ma soprattutto per le aziende che necessitano di un magazzino temporaneo da acquistare e utilizzarlo nel proprio piazzale dopo poche settimane dalla richiesta di preventivo. Infatti l’Hangar-Box è in pronta consegna e viene posizionato su zavorre in cemento fornite insieme alla struttura in acciaio, questa caratteristica permette al capannone smontabile di essere installato su ogni tipologia di terreno, anche quello agricolo.

Le zavorre in calcestruzzo infatti permettono all’Hangar-Box di costruire un capannone su terreno agricolo con facilità senza richiedere opere di fondazioni o platee che richiedono luoghi tempi di attesa per l’installazione del capannone agricolo in ferro. Il suolo deve essere pianeggiante su tutta la superfice in cui verranno installate le file dei cordoli in cemento per mantenere efficienti le performance della struttura anche durante di sollecitazioni di vento e neve.

Inoltre questa copertura smontabile è possibile richiederla con o senza le pareti frontali scorrevoli, infatti esse, dipendendo dall’uso del capannone, possono chiudere il retro e il fronte del tunnel permettendo di riparare la merce e il personale da forti intemperie. Questo accessorio può essere fornito anche separatamente in caso di cambio d’uso del magazzino.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
 Struttura In acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate
 Normativa D.M. 17.01.2018 - Norme tecniche per le costruzioni
 Dimensioni Profondità modulare 3 mt - Altezza gamba dritta 3,5 mt
Larghezza: 5 mt (h 5mt), 6 mt (h 5,3mt), 7 mt (h 5,6mt), 8 mt (h 5,9mt), 9mt (h 6,2mt), 10 mt (h 6,5mt)
 Copertura In tessuto di poliestere bispalmato PVC
 Lattoneria NO
 Pareti Laterali In tessuto di poliestere bispalmato PVC
 Pareti Frontali In tessuto di poliestere bispalmato PVC manuali
 Vani di accesso No
 Fissaggio Su zavorre in cemento

Caratteristiche del capannone smontabile in ferro

Il capannone prefabbricato Hangar-Box è stato progettato con diverse dimensioni standard per andare incontro alle esigenze dei clienti che necessitano di stoccare la merce in diverse metrature di aree coperte. Le dimensioni dei capannoni in ferro, come scritto in precedenza, variano dai 5 ai 10 metri di larghezza e la profondità e modulare ogni tre metri.

L’altezza delle coperture smontabili varia dipendendo dalla larghezza, consigliamo di visionare la brochure o di contattare per telefono un nostro tecnico per richiedere maggiori informazioni a riguardo.

Questa tipologia di capannoni in acciaio zincato ha la certificazione CE quindi è un prodotto che rispecchia le normative europee. Inoltre è progettato per resistere ai carichi di neve di 100kg e ai forti venti fino ai 100 chilometri orari. Ma la caratteristica più importante, che differenza queste coperture dai capannoni mobili tradizionali, sono le zavorre in calcestruzzo.

Le zavorre che sorreggono la struttura in ferro permettono di installare velocemente il capannone in ferro su qualsiasi tipologia di terreno. Infatti esse garantiscono il montaggio del capannone prefabbricato sul suolo in:

  • Ghiaia;
  • Cemento;
  • Terra;
  • Autobloccanti;
  • Asfalto.

Capannone in ferro fai da te

Dopo l’acquisto dell’Hangar-Box il capannone prefabbricato arriva smontato all’interno di apposite scatole e insieme alle zavorre in cemento che dovranno essere movimentate con l’utilizzo di un mezzo operativo dotato di forche o gancio sollevatore come un carrello elevatore. È possibile richiedere un operatore Giesse che si occupa del montaggio della copertura e dello spostamento delle zavorre.

L’assemblaggio del capannone in ferro smontato viene agevolata dal manuale di installazione ma, per garantire un corretto e sicuro funzionamento della struttura, è consigliabile far intervenire dei tecnici specializzati in capannoni in acciaio con appositi mezzi di sollevamento del personale.

Questo capannone in ferro fai da te necessita di ottime capacità di montaggio e di mezzi di sollevamento.

Per garantire la resistenza ad ogni situazione climatica ed evitare il collasso della struttura del capannone smontabile puoi richiedere il montaggio ai nostri installatori muniti di patentini per la sicurezza dell’ambiente di lavoro durante l’installazione e tutta la durata della permanenza del capannone in ferro.

Dove utilizzare i capannoni smontabili?

Data la loro elevata versatilità e possibilità di installazione su qualsiasi tipologia di terreno i capannoni smontabili possono essere utilizzati in diversi settori produttivi.

In particolare i campi di applicazioni dell’Hangar-Box sono:

  • Settore agricolo: nel settore agricolo e agroalimentare i capannoni usati in ferro possono essere smontati e riposizionati più volte con estrema facilità e velocità;
  • Settore industriale: quando il materiale si accumula per l’aumento di richiesta dei clienti è utile installare un magazzino in poco tempo. È possibile smontare e reinstallare il capannone prefabbricato usato precedentemente solo nel periodo in cui si ha un incremento produttivo aziendale.
  • Settore sanitario: l’Hangar-Box è stato usato da diverse associazioni sanitari in caso di emergenze per usufruire di una copertura facile e veloce da montare e smontare. Grazie alle caratteristiche di queste coperture mobili in pvc è stato possibile creare uno o più magazzini logistici per la croce rossa in poco tempo. Guarda il video per maggiori informazioni.
  • Settore automotive: nel settore in cui si utilizzano veicoli questa copertura smontabile è utilizzata come rimessaggio per automobili, autocarri, rimorchi ma anche per la componentistica;
  • Settore logistico: ottima soluzione per lo stoccaggio di merce vicino alle baie di carico per ottimizzare lo spazio in cui la merce viene stoccata.

Capannoni in ferro prezzo al mq

Conoscere il prezzo dei capannoni in acciaio è importante per distinguere le varie tipologie. Resistenza, sicurezza, permessi, velocità di produzione e di installazione sono tutte caratteristiche che rendono questo capannone smontabile fondamentale per ogni azienda. Per tanto è opportuno approfondire l’argomento.

Per andare in contro alle esigenze dei clienti ha progettato un capannone con dimensioni standard per diminuirne i tempi del disegno tecnico e della sua produzione. In altro fattore importante da considerare è la sua versatilità di installazione su ogni terreno, infatti questa caratteristica diminuisce i costi e i tempi di costruzione delle fondazioni da parte del cliente perché non sono necessari.

Anche la sicurezza è importante all’interno di un ambiente aziendale per questo motivo la copertura smontabile Hangar-Box viene fornita insieme alla documentazione e alle certificazioni richiede dalla comunità Europea. Anche in questo caso l’installazione e la sua manutenzione è un fattore importante che Giesse mette a disposizione per ogni suo prodotto.

Prezzo delle coperture smontabili

Dopo tutte le informazioni riportate è possibile richiedere il capannone prefabbricato in ferro a partire da 100 € al metro quadro dipendendo dalle dimensioni richieste e dalla tipologia di apertura sui fronti.

Chi continua a fidarsi di noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

porte per capannoni industriali

Porte per capannoni industriali

| Blog | No Comments
Porte per capannoni industriali Le porte per capannoni industriali sono progettate per garantire isolamento e sicurezza durante le fasi di passaggio del personale esterno all’interno del capannone o viceversa. Esistono…
dwg baie di carico

Baie di carico DWG

| Blog | No Comments
Baie di carico DWG   I magazzini che hanno bisogno di ottimizzare le aree di stoccaggio e velocizzare le operazioni logistiche necessitano di una progettazione delle baie di carico da…
Manutenzione baie di carico

Manutenzione baie di carico

| Blog | No Comments
Manutenzione baie di carico Il servizio di manutenzione ed assistenza del Service Giesse è essenziale per preservare l’efficienza delle baie di carico all’interno delle aziende logistiche. In assenza dei servizi…
portoni-per-capannoni

Portoni industriali Liguria

| Installazioni | No Comments
Portoni industriali Liguria   L’installazione di portoni industriali è ormai una pratica consolidata all'interno delle aziende di qualsiasi settore. Trattandosi di prodotti altamente personalizzabili, essi si adattano alla chiusura di…
copertura-auto

Pensiline per auto Lombardia

| Installazioni | No Comments
Pensiline per auto Lombardia   Di recente in Lombardia sono state installate delle pensiline per auto ombreggianti presso un'azienda di Milano, al fine di realizzare un parcheggio per i propri…
porte rapide PVC installate a Brescia

Porte rapide in PVC installate a Brescia

| Installazioni | No Comments
Porte rapide in pvc installate a Brescia   In ogni settore industriale è importante scegliere il corretto tipo di chiusura: le porte rapide in PVC sono estremamente utili quando si…