Chiusure industriali, soluzioni tagliafuoco e portoni per garage
Le chiusure industriali sono state appositamente studiate per permettere a chiunque ne abbia bisogno di trovare sempre la soluzione di chiusura industriale più adatta alle proprie esigenze, con degli standard qualitativi estremamente elevati.
I portoni a libro sono delle chiusure industriali rigide adatti a locali di medie e grandi dimensioni e si adattano ad essere installati in capannoni e magazzini. Le serrande industriali sono invece adatte per la chiusura di vani di piccole e medie dimensioni, mentre l’apertura verticale dei portoni sezionali si caratterizza per l’elevato grado di versatilità dato dallo scarso ingombro.
Nella categoria sono anche presenti le chiusure tagliafuoco, le migliori soluzioni per proteggere qualsiasi tipologia di edificio in caso di incendio.
Giesse Logistica offre anche soluzioni per la propria abitazione e quindi per i privati. I portoni per garage hanno infatti lo scopo di proteggere le proprie vetture nella maniera più efficiente, grazie ai portoni per garage sezionali oppure ai portoni basculanti.
Le tipologie di chiusure industriali
A seconda delle proprie necessità, per chiudere un capannone o un magazzino, possono essere scelti dei portoni a libro, delle serrande industriali oppure dei portoni sezionali.
I portoni a libro hanno una chiusura rigida e si prestano ad essere utilizzati per chiudere vani di capannoni e magazzini di medie e grandi dimensioni verso l’esterno. Il tipo di apertura è ad impacchettamento laterale e può essere di due tipologie: a partita singola o doppia.
Per chiudere degli spazi di piccole o medie dimensioni possono invece essere utilizzate delle serrande industriali che hanno un sistema di chiusura avvolgibile ed un elevato grado di coibentazione.
I portoni sezionali con apertura verticale si prestano invece ad essere usati anche come uscita di servizio di tipo pedonale grazie all’elevato grado di personalizzazione che permette di definirne forma e dimensione.
Oltre a queste tipologie, possono essere di grande aiuto le chiusure tagliafuoco che permettono di avere la massima protezione contro eventuali incendi. A seconda dello spazio e delle proprie necessità, possono essere scelte delle vetrate tagliafuoco, che permettono anche di vedere gli interni e godere della massima luminosità, oppure dei portoni scorrevoli tagliafuoco.
Infine, i portoni per garage sezionali o basculanti sono un’ottima scelta per proteggere la propria vettura da atti di vandalismo e da fenomeni atmosferici avversi.