Baie di carico

 

Giesse Logistica produce tutti i componenti delle baie di carico, utili per la movimentazione delle merci in entrata ed in uscita dal magazzino. Le baie di carico di Giesse Logistica sono delle strutture appositamente studiate per rendere più agevole lo spostamento delle merci dal magazzino all’esterno e viceversa.
Grazie all’esperienza maturata nel settore ed alla continua ricerca, l’azienda propone anche tutti i componenti delle baie di carico che possono rivelarsi utili in molteplici occasioni.

rampa su banchina esterna
RAMPA EXTRA BANCHINA
sigillante a cuscino
SIGILLANTE A CUSCINO
portali isotermici per baie di carico
PORTALI ISOTERMICI
portoni sezionali per baie di carico
PORTONI SEZIONALI PER BAIE

Tutto quello che serve per agevolare la movimentazione delle merci

Per rendere agevole lo spostamento dei carichi vengono progettate ad hoc rampe di carico, portali isotermici e chiusure industriali per baie di carico.

In particolare, tutti questi componenti servono per rendere agevole il processo logistico di molteplici aziende.

In particolare, la struttura si rivela di fondamentale importanza nei settori industriali, caratterizzati dalla continua movimentazione del magazzino, ma anche nei settori commerciali ed in diverse strutture.

I punti di carico devono avere dei dispositivi atti ad agevolare il lavoro dei dipendenti per cui servono delle rampe di carico che possono essere di diverse tipologie: a sponda rotante, a sponda telescopica ed extra-banchina.

Tutte le tipologie si caratterizzano per essere realizzate con materiali solidi e resistenti che permettono alla struttura di mantenere la sua funzionalità per lunghi periodi di tempo, anche a seguito di un utilizzo intensivo.

I portali isotermici sono necessari per permettere di svolgere le operazioni di carico e scarico con qualsiasi condizione meteorologica e, in questo senso, sono prodotti cuscini sigillanti, sigillanti su banchina ed a rotazione, portali sospesi e portali a terra.

Per quello che riguarda invece le chiusure industriali per le baie, i portoni sezionali consentono un’ottimizzazione dello spazio che non ha eguali.

I metodi di produzione dei punti di carico

Le pedane usate per i punti di carico servono per permettere un collegamento agevole tra una superficie movibile, quella dell’automezzo, ed una fissa, ossia il pianale del magazzino. La rampa può essere dotata di una sponda telescopica che permetta di eseguire scarichi e carichi di diversa tipologia e può trovare larga applicazione nel settore alimentare ed in quello della Grande Distribuzione, nei quali, in genere, i carichi sono di grande quantità e lo stoccaggio risulta difficile senza un mezzo idoneo.

Per non occupare spazio all’interno, sono invece molto utili le rampe extra-banchina, di grande aiuto quando le operazioni di carico e scarico merci vengono realizzate all’esterno del magazzino.

Nel caso in cui l’attività di un’azienda sia strettamente legata a merci delicate che non devono subire shock termici, sono indispensabili i portali isotermici che offrono la possibilità di sigillare l’automezzo con il magazzino. La soluzione si presenta perfetta nel caso dell’industria alimentare ed in quello della refrigerazione, settori nei quali diventa di fondamentale importanza mantenere sempre una temperatura costante anche durante il flusso logistico.

Tra le tante opzioni c’è anche quella di utilizzare i cuscini sigillanti che offrono il miglior rivestimento in PVC, capace di garantire la perfetta ermeticità.

I portoni sezionali sono un altro componente indispensabile per rendere agevole il flusso logistico, in quanto consentono di chiudere ermeticamente i vani di stoccaggio. Per avere il massimo beneficio, i portoni sezionali possono essere collegati con dispositivi elettrici alle rampe di carico, garantendo la massima sicurezza per i lavoratori e scongiurando probabili incidenti. I portoni sezionali hanno un’apertura verticale con il minimo ingombro.

Metodi di installazione e produzione delle baie di carico

Tutti gli elementi necessari ad un punto di carico quali rampe, portali e chiusure, sono realizzati con materiali solidi e resistenti. In particolare, l’acciaio scelto per la realizzazione del telaio e della struttura viene trattato con prodotti specifici che scongiurano il rischio di corrosioni, mentre, il telo bispalmato in PVC è sottoposto a dei trattamenti con oli specifici che ne permettono uno scorrimento rapido e veloce. Il manto in PVC è molto resistente agli urti ma anche ai fenomeni atmosferici, essendo caratterizzato da una resistenza molto elevata.

Per garantire la massima soddisfazione del cliente, tutti gli strumenti vengono realizzati nel totale rispetto della normativa vigente e sono quindi omologati con il marchio CE.

Oltre ai modelli standard è possibile realizzare prodotti ad hoc, progettati seguendo le direttive del cliente, il quale potrà decidere gli elementi che comporranno il punto di carico,  così come le dimensioni più idonee per la destinazione d’uso. Infine, il cliente potrà scegliere di applicare ulteriori accessori come delle pedane per il camminamento, ringhiere di protezione, indicazioni semaforiche, convogliatori a terra e tamponi respingenti Jumbo.

Preventivo Gratuito in 24 ore

Richiedi una Consulenza Gratuita.

Consulenza Gratuita
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
porta tagliafuoco

Porta tagliafuoco

| Blog | No Comments
Porta tagliafuoco   Le porte tagliafuoco sono delle chiusure caratterizzate da un'elevata resistenza al fuoco. Questa peculiarità le rende adatte a isolare le fiamme nel caso di incendi per cui…

Tunnel Agricoli

| Blog | No Comments
Tunnel Agricoli   I tunnel agricoli sono delle coperture ideate e progettate da Giesse Logistica per coprire superfici di varia dimensione. Tutti i tendoni agricoli possono essere realizzate secondo le…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…
coperture in pvc pesaro

Capannoni in PVC per nuovi magazzini industriali

| Installazioni | No Comments
Profilglass espande il suo magazzino con i capannoni in PVC installati a Pesaro!   I capannoni in PVC aumentano lo spazio delle aree poste all’interno di unità produttive o attività…