Blog di installazione – Contattaci per avere la tua copertura industriale
Una copertura in pvc per Ferrero S.p.A.
La multinazionale leader nel settore dolciario mondiale ha commissionato nuovamente Giesse S.p.A. per la realizzazione della sua nuova copertura in pvc presso l’headquarter di Alba (CN).
Copertura in telo pvc: caratteristiche
Le coperture in telo PVC sono estremamente versatili ed utilizzabili in qualsiasi contesto e settore industriale. Si tratta di strutture realizzabili in qualsiasi dimensione, solide e resistenti a qualsiasi condizione atmosferica e personalizzabili a seconda delle necessità del cliente. Che si tratti di un magazzino per lo stoccaggio di merci o un ampliamento di reparto aziendale, la migliore soluzione viene offerta dalle performance dei capannoni industriali in acciaio e pvc. Ne è l’esempio la copertura installata presso la nota azienda dolciaria albese.
L’utilizzo della copertura pvc
Ferrero S.p.A. necessitava di ampliare i propri spazi per proteggere alcuni materiali utilizzati successivamente per l’imballaggio ed il packaging di alcuni prodotti. Lo stabilimento albese è situato in prossimità di un fiume quindi i livelli di umidità sono elevati. Anche le precipitazioni a cui è soggetta l’area non sono irrilevanti, non così frequenti ma “efficaci”. Una copertura in pvc permette lo stoccaggio in modo sicuro, efficiente e attento alle esigenze di questa importante azienda.
Nel caso specifico, per l’azienda dolciaria piemontese i nostri tecnici hanno proposto un tunnel mobile autoportante con dimensioni: larghezza 22 metri profondità 30 ed altezza utile 5 metri. Sono state dedicate due squadre di nostri esperti, per un totale di 4 persone attrezzate per il lavoro in quota con piattaforme aeree e sollevatori telescopici.
Copertura in pvc per lo stoccaggio di merci
Coperture industriali: come vengono installate?
La struttura è stata progettata e installata su cordoli prefabbricati.
Questa soluzione è stata introdotta da Giesse nel mondo delle coperture in pvc. I cordoli prefabbricati non sono altro che casseri in lamiera zincata inforcabili che contengono un getto di calcestruzzo nel quale è annegato il binario di scorrimento della struttura. L’inserimento dei cordoli prefabbricati e quindi il binario di scorrimento consentono alla struttura in pvc di “scorrere”.
Il vantaggio della copertura in pvc proposta all’azienda albese infatti è la possibilità di ridurre al minimo l’ingombro della struttura nel caso in cui lo spazio dedicato ad essa debba essere temporaneamente sfruttato per altre lavorazioni e/o stoccaggio a cielo aperto, quindi senza “rubare spazio”. Nulla è stato lasciato al caso nella realizzazione del tunnel, anche la scelta del telo di copertura non è casuale, infatti è stato impiegato un manto di colore Grigio simil Ral 7035 per conferire luminosità interna al manufatto.
Ancora una volta il risultato finale è stato sensazionale, progettazione e cura dei dettagli caratterizzano la copertura in PVC fornita all’azienda albese che ancora una volta ha scelto Giesse e la sua professionalità.
Interno del capannone industriale in acciaio e pvc
Preventivo Gratuito in 24 ore