SIGILLANTE A CUSCINO
I portali isotermici sigillanti sono delle strutture realizzate ad hoc per permettere ad automezzi come i camion di appoggiarsi alle pareti di capannoni e magazzini proprio in corrispondenza del piano rialzato per avere la miglior aderenza e garantire un’operazione di carico e scarico veloce e funzionale.
Il cuscino sigillante Iso Dock® Giesse è la soluzione per le aziende operanti all’interno della filiera del freddo, allo scopo di mantenere costante la temperatura.
DOWNLOAD

Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato
Campi di applicazione dei cuscini sigillanti
I cuscini sigillanti sono la migliore soluzione per tutte quelle attività che presentano una piattaforma adibita al carico e scarico merci. La sua applicazione è inoltre utile e funzionale in tutti quei settori in cui, tra la temperatura interna e quella esterna si presenta una grande escursione termica.
L’altezza del sigillante è regolabile tramite il cuscino orizzontale che può alzarsi ed abbassarsi automaticamente in relazione all’altezza dell’automezzo.
In particolare, queste strutture sono utilizzate per proteggere i magazzini frigoriferi che hanno una temperatura interna molto bassa perché, grazie alle caratteristiche intrinseche del prodotto, è possibile mantenere sempre costante la gradazione;
I sigillanti di questo tipo sono inoltre funzionali in tante strutture che, per la propria attività, devono realizzare continue operazioni di carico e scarico merci e in tutti quei settori in cui si ha il bisogno di mantenere una temperatura costante per garantire la massima conservazione della merce.
Metodi di produzione del sigillante a cuscino
La struttura portante dei sigillanti è in acciaio zincato solido e resistente, il quale mantiene la sua funzionalità anche a seguito di un utilizzo frequente. L’imbottitura del cuscino è in poliuretano espanso, un materiale morbido che evita il rischio che gli automezzi adibiti al trasporto vengano danneggiati. Il rivestimento esterno presenta un manto in PVC trattato con appositi prodotti che ne scongiurano il rischio di strappi accidentali.
I sigillanti hanno una tenuta molto elevata così come gli ammortizzatori che risultano robusti.
Tutte le strutture sono realizzate secondo quanto previsto dalle disposizioni della normativa vigente, per cui sono dotate di omologazione CE.
I cuscini presenti nella struttura si trovano sia nella parte orizzontale che nei due cuscini laterali e questo permette la migliore movimentazione dei mezzi di trasporto anche di altezza e dimensioni molto elevate.
CONFIGURAZIONE | SPECIFICHE STD |
---|---|
Dimensioni STD | W 2900 X H 3100 X 270 mm |
Struttura portone |
Acciaio zincato |
Imbottitura |
Poliuretano espanso |
Rivestimento esterno |
PVC 700 gr/sqm |
Patelle frontali |
Neutralizzazione dello slittamento verticale per il veicolo |
Segnaletica |
Colore giallo per la facillitazione delle manovre degli automezzi |
Come funziona un sigillante a cuscino
Data la qualità dei materiali e la loro leggerezza, le prestazioni di queste strutture sono molto elevate. Grazie alle dimensioni dei cuscini laterali e di quello orizzontale, non si avranno problemi di utilizzo e non si dovranno temere i danni legati all’usura.
La morbidezza dei cuscini permette inoltre di non rovinare nessuna parete del veicolo, né quelle laterali né quella superiore, indipendentemente dalla sua altezza. Questo perché i sigillanti a cuscino possono essere scelti dal cliente in base alle sue necessità e sarà quindi ogni singolo utilizzatore a poter definire i vari elementi della struttura, in termini di altezza ed in termini di colore. Possono infatti essere scelte diverse tonalità di colore per il telo in PVC, che saranno quindi perfettamente in linea con il resto dell’edificio dando un tocco elegante e molto armonioso a tutto l’insieme.
Il sigillante, oltre ad avere i cuscini verticali, presenta anche una sovrapposizione di patelle a scalare che garantiscono la massima protezione del sigillante, anche a seguito di eventuali movimenti verticali di un veicolo a pieno carico.
A seconda del bisogno di ogni singolo cliente, è inoltre possibile scegliere dei cuscini di tipo fisso oppure mobile; questa ultima tipologia è perfetta se si lavora con camion di altezze diverse.
I cuscini funzionano comprimendo la carrozzeria dell’automezzo, che sarà quindi sigillato su tutti e tre i lati. Inoltre, questo tipo di struttura riesce anche a sigillare gli spazi che si trovano tra le porte aperte e le fiancate del veicolo stesso, garantendo quindi la massima protezione alle persone, alla merce ed alle attrezzature.
Prodotti della stessa categoria
Chi continua ad affidarsi a noi






































Preventivo Gratuito in 24 ore