Blog di installazione – Contattaci per avere il tuo punto di carico
Nuove serrande avvolgibili per maggiore velocità e sicurezza a Malta
Le serrande avvolgibili sono una tipologia di chiusura industriale con ridotto ingombro orizzontale che unisce le esigenze di sicurezza con la velocità di apertura. È il tipo di chiusura scelto dal comando dei Vigili del Fuoco di Malta.
Le serrande coibentate installate a Malta
La nuova sede distaccata dei vigili del fuoco di Malta necessitava di chiudere i tre accessi principale al deposito dei mezzi operativi in modo sicuro ma che allo stesso tempo potesse garantire una buona velocità di apertura permettendo quindi ai veicoli di uscire in modo rapido in caso di emergenza.
Per i vigili del fuoco il tempo è la risorsa più importante, alcuni secondi possono essere fatali o possono salvare una vita. Quindi anche l’uscita dalla sede degli addetti con i mezzi deve avvenire in modo rapido e sicuro. Tutte e tre le chiusure sono state dotate di elementi orizzontali microforati che permettono l’areazione dei locali ed un parziale passaggio della luce. Le serrande industriali sono state affiancate su entrambi i fronti da porte pedonali per permettere l’accesso alle squadre in partenza.
Nuova struttura per i Vigili del fuoco di Malta con installazione di chiusure coibentate Giesse
I vantaggi delle serrande avvolgibili
Per chiudere vani di grandi dimensioni è possibile scegliere tra differenti tipologie di chiusure industriali. Le soluzioni principali presenti sul mercato sono:
- portoni a libro
- porte sezionali
- serrande avvolgibili
I portoni a libro sono utilizzabili in qualsiasi tipologia di edificio, dal capannone industriale fino alla struttura commerciale e di conseguenza vengono realizzati in qualsiasi dimensione; sono estremamente robusti, ma il meccanismo di apertura e chiusura non è dei più veloci.
I portoni sezionali hanno la caratteristica di aprirsi verticalmente, azzerando l’ingombro durante le fasi di movimentazione. Sono dotati di un’elevatissima resistenza al vento ed alle condizioni atmosferiche avverse. Dal punto di vista strutturale sono costituiti da un telaio in lamiera e dotati da un manto in pannelli sandwich. Si tratta di chiusure con apertura e chiusura più veloce rispetto ai portoni a libro, ma non quanto le serrande industriali.
Le serrande avvolgibili possono essere impiegate in qualsiasi contesto industriale e commerciale. Principalmente si differenziano in tre tipologie: mono-lamiera, tubolari e coibentate. Queste ultime, scelte per il nuovo complesso di Malta precedentemente descritto hanno caratteristiche d’eccellenza.
Le serrande avvolgibili coibentate sono chiusure industriali estremamente robuste, solide, rapide nell’avvolgimento ed impermeabili. Possono essere installate sia in ambienti esterni che interni; sono in grado di isolare termicamente e sono estremamente personalizzabili.
La gamma a disposizione è composta da numerose colorazioni differenti tra loro, diversi motivi e finiture così come per le dimensioni: anch’esse selezionate dal cliente in base alla specifica esigenza.
Serrande avvolgibili coibentate installate a Malta
Preventivo Gratuito in 24 ore