Skip to main content
Chiusure Industriali

Portone scorrevole tagliafuoco

By Marzo 5, 2021Marzo 23rd, 2021No Comments

PORTONI TAGLIAFUOCO SCORREVOLI

 

Tra le tante chiusure industriali, Giesse Logistica offre una vasta gamma di strutture per rendere più sicuro e funzionale l’ambiente lavorativo, come le porte scorrevoli tagliafuoco. Questi elementi sono un’ottima alternativa quando si ha bisogno di ottimizzare lo spazio e rendere più funzionale il lavoro. Tra le tante caratteristiche di eccellenza di questo sistema di chiusura, si ha la resistenza al fuoco per molti minuti ed il miglior design che si possa desiderare, il tutto in un unico prodotto.

DOWNLOAD
Contattaci
portoni scorrevoli tgliafuoco
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Dove possono essere utili le porte scorrevoli tagliafuoco

Un portone tagliafuoco può essere utilizzato in diversi campi perché, data la sicurezza che offre e la possibilità di mettere in sicurezza le diverse aree di uno stesso edificio, permette di compartimentare il rischio.

In particolare, queste chiusure sono molto utilizzate e diventano indispensabili in settori quali:

  • Edifici industriali. L’installazione interna della porta tagliafuoco consente di mettere in sicurezza i reparti che possono trovarsi a stretto contatto con altri comparti che svolgono lavorazioni pericolose ed in cui il rischio di incendio è molto elevato. Grazie alla resistenza al fuoco potranno essere messe in sicurezza le persone ma anche i mezzi di lavoro;
  • Settore commerciale. Alcuni locali commerciali necessitano di una chiusura apposita che permette di evitare che un incendio si propaghi;
  • Autorimesse. Sia nel caso in cui si parli di autorimesse private che pubbliche, una chiusura tagliafuoco consente di arrecare meno danni alle persone o alle cose in caso di incendio;
  • Settore della ristorazione. Dividere la zona cucina con la sala per il ricevimento dei commensali con un’apposita chiusura atta a scongiurare i pericoli derivanti dagli incidenti è sempre un’ottima soluzione;
  • Settore alimentare. Le porte di questo tipo sono molto utili per evitare che la merce contenuta in appositi ambienti venga compromessa da un potenziale incendio.

Data la loro estrema sicurezza, la qualità dei materiali, la velocità del montaggio ed il design assolutamente elegante e personalizzabile, le chiusure possono essere installate anche in ambito privato, presso edifici residenziali o case di proprietà per aumentarne la sicurezza.

Le caratteristiche tecniche di un portone tagliafuoco

Il materiale di qualità utilizzato per la realizzazione del telaio è acciaio zincato, trattato con apposite vernici che mantengono la funzionalità sempre ai massimi livelli e permettono il mantenimento estetico della superficie anche con un utilizzo intensivo. L’acciaio utilizzato è inoltre molto resistente e quindi è possibile attuare l’installazione soprattutto in locali che danno verso l’esterno, garantendo non solo la massima protezione ma anche una coibentazione ottimale.

I portoni sono inoltre progettati con tecniche all’avanguardia che vedono la presenza di un sistema di auto-chiusura a contrappeso; questo sistema viene azionato in due modi: con l’utilizzo di un fusibile termico oppure a seguito del montaggio di un elettromagnete.

I portoni coibentati scorrevoli sono installati con facilità, su un telaio rivestito oppure su una parete in muratura e presentano delle caratteristiche tecniche che possono essere definite ad hoc dal cliente, mediante un progetto personalizzabile in ogni sua parte. Per aumentare la sicurezza e la funzionalità del prodotto, la movimentazione è dotata di una chiusura automatica, che si innesca senza alcun intervento esterno, in caso di incendio.

Tutti i modelli di portoni tagliafuoco sono dotata di omologazione CE, poiché sono realizzati secondo le disposizioni previste dalla normativa vigente.

CONFIGURAZIONESPECIFICHE STD
MovimentazioneChiusura automatica in caso d’incendio
Dimensioni utili maxL 5400 X H 5075 mm
Guida superiore
Lamiera pressopiegata
Guida a terra
No
Manto
Acciaio con lastre interne
Finesrature
No
Sicurezza
Normativa Europea EN 1634-1
Installazione
Interna
Resistenza al ventoEl2120

Tipologie di portoni scorrevoli tagliafuoco e personalizzazione

In base alle esigenze ed alle dimensioni di apertura del vano, i portoni tagliafuoco possono essere di due tipologie: ad un’anta oppure a due ante. La prima soluzione trova applicazione in spazi più ristretti e viene utilizzata nel settore industriale ma anche nel settore privato, per dividere due ambienti di piccole dimensioni.

I modelli a due ante, invece, si caratterizzano per essere composti da due aperture, soluzione quindi ideale per proteggere grandi reparti produttivi o spazi di dimensioni vaste.

Per accontentare le esigenze di tutti i clienti, le strutture possono essere realizzate ad hoc e sarà quindi il diretto interessato a definire non solo le dimensioni della chiusura ma anche i colori ed i motivi del rivestimento, che permetteranno quindi di avere un ambiente armonico ed equilibrato.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

porta tagliafuoco

Porta tagliafuoco

| Blog | No Comments
Porta tagliafuoco   Le porte tagliafuoco sono delle chiusure caratterizzate da un'elevata resistenza al fuoco. Questa peculiarità le rende adatte a isolare le fiamme nel caso di incendi per cui…

Tunnel Agricoli

| Blog | No Comments
Tunnel Agricoli   I tunnel agricoli sono delle coperture ideate e progettate da Giesse Logistica per coprire superfici di varia dimensione. Tutti i tendoni agricoli possono essere realizzate secondo le…
coperture-mobili-camper

Coperture Mobili per Camper

| Blog | No Comments
Coperture per Camper Chi possiede un camper e desidera tenerlo ben al riparo durante i periodi di non utilizzo, dovrebbe pensare all’installazione di una struttura ad hoc che possa proteggere…
serrande avvolgibili coibentate

Nuove serrande avvolgibili per maggiore velocità e sicurezza

| Installazioni | No Comments
Nuove serrande avvolgibili per maggiore velocità e sicurezza a Malta   Le serrande avvolgibili sono una tipologia di chiusura industriale con ridotto ingombro orizzontale che unisce le esigenze di sicurezza…
garage-coibentati

Garage coibentati: l’unione tra funzionalità e design 

| Installazioni | No Comments
Garage coibentati: l'unione tra funzionalità e design   A volte le esigenze di nuovi spazi coperti per il ricovero di automezzi, attraverso box auto o garage coibentati necessitano di essere…
copertura in pvc

Una copertura in pvc per Ferrero S.p.A.

| Installazioni | No Comments
Una copertura in pvc per Ferrero S.p.A.   La multinazionale leader nel settore dolciario mondiale ha commissionato nuovamente Giesse S.p.A. per la realizzazione della sua nuova copertura in pvc presso…