Skip to main content
Chiusure Industriali

Portoni per garage sezionali

By Marzo 5, 2021Maggio 19th, 2021No Comments

PORTONI SEZIONALI

 

I portoni per garage sezionali di Giesse Logistica sono realizzati con materiali di qualità che permettono a chiunque di avere una struttura solida e resistente per anni, capace di proteggere le proprie vetture nella maniera più efficiente.

DOWNLOAD
Contattaci
porte sezionali per garage
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Le caratteristiche dei portoni per garage sezionali

I portoni sezionali per garage hanno un’apertura di tipo verticale; scorrono verso l’alto per posizionarsi in maniera esattamente parallela rispetto al tetto del garage. Questo permette di risparmiare spazio sia all’ interno, perché non si avrà alcun ingombro negli spazi utili, che all’esterno del vano.

L’elevato grado di personalizzazione e la massima versatilità di queste chiusure consente di renderle adatte ad ogni tipo di apertura e di offrire la miglior tenuta perimetrale grazie a delle guarnizioni di qualità che sapranno resistere perfettamente a qualsiasi agente atmosferico avverso grazie anche a una resistenza al vento di classe 2.

La movimentazione, che può essere manuale o motorizzata, viene scelta dal cliente, così come qualsiasi altro elemento sia per quanto riguarda il colore del manto in pannelli sandwich che per quello che concerne l’aggiunta di eventuali elementi come, per esempio, il passaggio pedonale.

I portoni sono disegnati ad hoc sulla base delle richieste del cliente che avrà anche la possibilità di definire il colore più adatto alla propria abitazione, nonché il design.

Metodi di produzione delle porte sezionali per garage

I portoni per garage sono composti da pannelli sandwich e da un resistente telaio in acciaio pressopiegato; il materiale versatile e leggero permette un’installazione facile e veloce senza l’assistenza di un esperto.

Il potere isolante deriva da specifiche schiume poliuretaniche che costituiscono la parte interna dei pannelli; non appena la schiuma inizierà ad espandersi, svolgerà il doppio ruolo di collante e sigillante.

Per quanto riguarda la struttura portante, si osserva la presenza di guide di scorrimento robuste capaci di non temere le condizioni atmosferiche avverse e che consentono, quindi, di avere un sistema sempre funzionante anche nei casi in cui la porta sia sottoposta a forti venti, piogge, neve o sole cocente.

Le guarnizioni sono posizionate sia sul manto che sugli angolari verticali per il massimo della sicurezza.

A seconda delle proprie necessità, è possibile scegliere dei portoni con apertura manuale o motorizzata. La seconda permette di dare uno stile più moderno e contemporaneo alla propria abitazione ed è più pratica da usare.

Chi lo desidera potrà anche far installare delle porte pedonali, molto utili nel caso in cui si abbia bisogno di un vano di passaggio aggiuntivo senza il bisogno di aprire il portone. Le porte pedonali possono essere realizzate dello stesso materiale e con il medesimo design, per dare un aspetto più curato all’abitazione e, anche in questo caso, verranno costruite su misura.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Movimentazione Manuale o motorizzata
Dimensioni utili max L 6500 X H 3100 mm
Telaio perimetrale
Lamiera pressopiegata
Manto in pannelli
Pannelli sandwich 40 mm
Sicurezza
CE 13241
Resistenza al vento Classe 2

Perché scegliere i portoni sezionali residenziali

Scegliere un portone sezionale per il proprio garage permette di godere di una serie di vantaggi. Tra questi ci sono:

  • Garantire la massima protezione delle proprie vetture con una struttura solida e resistente;
  • Nel caso in cui si scelga una movimentazione motorizzata, si potrà avere un’automazione capace di resistere a molti cicli di utilizzo giornalieri;
  • Godere della massima personalizzazione del prodotto, sia per quello che riguarda il layout, che sarà definito in base ad un progetto predisposto dal cliente, che per quanto concerne i colori, i motivi ed anche il materiale esterno che potrà essere di diversa natura;
  • Avere la possibilità di aggiungere elementi accessori che danno maggior prestigio alla struttura.

Un altro vantaggio da non sottovalutare nell’installazione dei portoni sezionali riguarda la possibilità di godere delle varie agevolazioni fiscali previste dalla normativa. Tra queste ci sono la detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie e l’eventuale IVA agevolata del 10%.

In particolare, la detrazione del 50% si applica per tutti i lavori di ristrutturazione edilizia mentre l’IVA agevolata al 10% si riferisce ad eventuali lavori di manutenzione ordinaria ma anche straordinaria della casa (tra i quali rientra anche l’installazione di un nuovo portone per garage). Per poter godere della detrazione occorre pagare le spese che possono essere detratte utilizzando due metodi di pagamento: bonifico bancario o postale con la dicitura “Ristrutturazione edilizia”.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…