Skip to main content
Baie di Carico

Portoni sezionali per baie di carico

By Marzo 8, 2021Maggio 19th, 2021No Comments

PORTONI SEZIONALI PER BAIE DI CARICO

 

I portoni sezionali per baie di carico di Giesse Logistica sono progettati e realizzati per ottimizzare il lavoro dei dipendenti del settore industriale, ma sono spesso utilizzati, data la loro funzionalità e l’elevato grado di personalizzazione, anche come portoni per garage di tipo industriale o per capannoni.

I portoni sezionali sono uno dei tre elementi principali che compongono il punto di carico, insieme alla rampa di carico ed al portale isotermico.

DOWNLOAD
Contattaci
porta sezionale baia di carico
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Campi di applicazione dei portoni sezionali per le baie di carico

Un portone sezionale è la scelta migliore per chiudere un capannone ed un magazzino logistico e godere di uno spazio maggiore. La chiusura di tipo verticale, infatti, permette di ottimizzare lo spazio interno e anche quello esterno, che non sarà quindi coperto dal telaio. Sono quindi molti i settori in cui i portoni sezionali possono essere utilizzati; in particolare, la loro installazione permette di godere di tanti vantaggi in differenti settori come:

  • Settore industriale. Nel settore industriale i portoni possono essere scelti per chiudere in maniera sicura e funzionale capannoni, magazzini e qualsiasi altro edificio;
  • Settore agroalimentare. Questo settore merceologico si caratterizza per trattare merce delicata che deve essere conservata nel migliore dei modi. In questo caso, sono un elemento importante le chiusure sezionali dotate di un manto isolante e coibentato che garantisce il massimo isolamento sia in termini acustici che termici, permettendo quindi alle merci conservate di non subire sbalzi di temperatura durante le operazioni di carico e scarico.
  • Oltre a questi settori, i portoni sezionali sono la soluzione migliore anche in altri ambiti. La presenza di una struttura innovativa come questa consente infatti, di rivalutare l’aspetto architettonico di un edificio che risulterà quindi più funzionale.

Le strutture sono inoltre lo strumento ideale in tutti quei luoghi in cui si ha un passaggio frequente e quindi si necessita di un sistema di apertura e chiusura veloce e sicuro che non richieda particolari interventi di manutenzione.

Le caratteristiche dei portoni sezionali di tipo industriale

Una delle caratteristiche più importanti ed evidenti delle chiusure sezionali è rappresentata proprio dal meccanismo di apertura verticale, ideale per ottimizzare gli spazi in tutti quei settori in cui le operazioni di carico e scarico sono molto frequenti.

Un altro aspetto importante da non sottovalutare è dato dalla leggerezza della loro struttura che permette non solo di avere un ingombro ridotto, ma anche di risultare più veloci e funzionali quando vengono usati. La leggerezza della struttura e l’ingombro minimo permettono l’installazione dei portoni anche in spazi angusti e ristretti.

Le strutture sono personalizzabili sotto ogni punto di vista e questo permette al cliente di poter aggiungere accessori per snellire ancora di più la lavorazione e migliorarla dal punto di vista della logistica.

Una volta aperto il passaggio in cui si trova il portone sezionale, è possibile notare l’assenza di ingombro che quindi permette di avere un passaggio fluido e senza intoppi del personale. Questo aspetto consente anche di aumentare la sicurezza nel lavoro perché l’ingombro inesistente scongiura il rischio di urti oppure di danneggiamenti incidentali.

La struttura realizzata in acciaio con la migliore coibentazione interna permette di avere un livello di isolamento termico ed acustico molto elevato ed é molto resistente; il movimento è inoltre silenzioso e leggero.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Movimentazione Manuale o automatica
Dimensioni MAX
L 6000 X H 5000 mm
Telaio perimetrale
Lamiera presso piegata
Manto in pannelli
Pannelli sandwich 40 mm
Albero molle
Supportato da apposite staffe per compensare il peso del manto
Motore
Posizionato lateralmente
Sicurezza
CE 13241
Velocità
0.3 m/s
Installazione
Interno
Resistenza al vento
Classe 2

Metodi di produzione e installazione dei portoni industriali sezionali

Le chiusure per magazzini logistici possono essere installate in qualsiasi luogo in poco tempo e con estrema facilità. In base ai bisogni è possibile richiedere un’apertura di tipo manuale o motorizzata e l’aggiunta di elementi accessori che danno vita alla nascita di portoni realizzati ad hoc.

Per quanto riguarda la struttura, questa è in acciaio zincato secondo le normative vigenti ed il rivestimento può essere di due tipologie (poliestere o pellicola plastificata), da definire in base alle esigenze.

Il manto garantisce l’isolamento termico in tutte le aree di stoccaggio grazie alla presenza di pannelli con spessori tali da assicurare il massimo livello di coibentazione.

Per quanto riguarda la sicurezza, si ha una resistenza al vento di classe due e l’azionamento vede la presenza di segnalatori di emergenza. Inoltre, il meccanismo è dotato di un arresto di emergenza.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…