Skip to main content
Installazioni

Portoni industriali Liguria

By Ottobre 7, 2021No Comments

Portoni industriali Liguria

 

L’installazione di portoni industriali è ormai una pratica consolidata all’interno delle aziende di qualsiasi settore. Trattandosi di prodotti altamente personalizzabili, essi si adattano alla chiusura di vani di ogni dimensione.

L’azienda in questione si occupa della fabbricazione di apparecchiature elettroniche per uso industriale e domestico; necessitava di due porte industriali da installare all’esterno del proprio magazzino. I portoni industriali installati in Liguria, zona caratterizzata da forti venti, hanno la caratteristica di resistere anche alle situazioni climatiche più estreme.

Contattaci

Porte industriali: caratteristiche

I portoni industriali in PVC spesso sono considerati un’evoluzione del settore in quanto essi svolgono la loro funzione principale, ossia quella di chiudere i vani, ma con maggiore velocità e praticità rispetto ad un comune portone.

I portoni industriali veloci sono un sistema di chiusura in grado di adattarsi ad ogni esigenza del cliente, in particolare per:

  1. Settore industriale: i portoni in PVC permettono di dividere con semplicità le diverse aree di lavoro;
  2. Settore logistico: grazie alla velocità di apertura e chiusura del portone rapido si possono svolgere tutte le attività logistiche nel più veloce tempo possibile;
  3. Settore produttivo e manifatturiero: i diversi reparti possono essere aperti e chiusi grazie ai portoni in PVC;
  4. Settore agricolo: per chiudere i magazzini di stoccaggio delle materie prime o dei macchinari da lavoro sono utilissimi i portoni industriali veloci.

Perché sono diversi? Innanzitutto, essi sono dotati di un doppio telo in PVC che garantisce un elevato grado di isolamento termico ed acustico.

Generalmente i portoni industriali vengono installati esternamente agli edifici: essi infatti hanno una resistenza al vento di classe 2. Ciò offre una protezione da raffiche più o meno intense, garantendo un elevato grado di robustezza e solidità alla struttura.

I portoni industriali saliscendi si impacchettano verticalmente, lasciando completamente libera l’area di passaggio. In questo modo viene garantito agli addetti ai lavori un transito rapido e senza intoppi. Il PVC conferisce alla chiusura industriale estrema flessibilità, rendendola adatta anche a passaggi frequenti.

portoni per capannoni industriali

Portoni per capannoni

Portoni per capannoni: sicurezza ed ermeticità

I portoni industriali a doppio telo in PVC, come precedentemente descritto, sono realizzati con un doppio telo solido e robusto. Trattandosi di porte ad impacchettamento, il meccanismo di sollevamento della porta prevede la presenza di cinghie. Quest’ultime, nella configurazione di porta rapida a doppio telo sono contenute all’interno del doppio manto: in questo modo si previene il rischio di agganciamento di cose o persone.

Un altro punto di forza dei portoni per capannoni riguarda l’elevato livello di ermeticità. Grazie ai materiali utilizzati ed alla presenza di speciali guide di scorrimento, questo tipo di portone industriale può essere utilizzato per chiudere ambienti dove si deve mantenere una temperatura costante.

portoni industriali giesse

Portoni per capannoni industriali

Portoni industriali: prezzi

I prezzi dei portoni industriali variano in funzione di numerosi fattori come, ad esempio, la tipologia di chiusura, le dimensioni, la presenza di accessori e di eventuali personalizzazioni. Di seguito vengono elencati i principali fattori:

  • La tipologia di chiusura: esistono numerosi modelli con caratteristiche di apertura e chiusura, motorizzazioni e materiali diversi tra di loro. Ciò determina una variazione importante di prezzo, ad esempio tra un portone automatico industriale, un portone scorrevole ed un portone a libro.
  • Le dimensioni: un fattore determinante sul costo finale riguarda sicuramente la larghezza e l’altezza della porta industriale, non solo per la maggiore quantità di materiale necessario, bensì per un ammontare superiore di ore destinate all’installazione.
  • La presenza di accessori: in base al modello richiesto, è possibile scegliere tra una vasta gamma di optional in grado di migliorare le funzionalità del prodotto stesso. Nel caso di un portone industriale in PVC si può facilitare il passaggio grazie ad un pratico telecomando con apertura a distanza; un altro accessorio molto utile per migliorare la sicurezza è il segnalatore acustico che si attiva durante la movimentazione del portone. Nel caso di un portone a libro è possibile inserire una serie di oblò, così come una porta pedonale per agevolare il passaggio senza dover aprire interamente il vano.
  • La personalizzazione: si può scegliere tra una varietà di colori e rifiniture diverse del manto; inoltre è possibile rendere unico il portone acquistato apponendovi il logo aziendale o altri disegni.

Per quanto riguarda le manutenzioni, questi portoni necessitano di un monitoraggio ordinario, così come ogni altra attrezzatura ad uso industriale. Esse si rendono necessarie per verificare il corretto funzionamento e le buone condizioni d’uso della chiusura, oltre che essere ad obbligo di legge.

Preventivo Gratuito in 24 ore

porta a strisce

Porta a strisce in PVC

| Blog | No Comments
Porta a strisce in PVC   Per separare gli ambienti di lavoro, le aree produttive o di stoccaggio merci, una soluzione rapida e veloce da installare è rappresentata dalla porta…
Coperture trincee

Coperture trincee

| Blog | No Comments
Coperture trincee   La Giesse realizza le coperture mobili motorizzate installate su trincee e su vasche di stoccaggio rifiuti, liquami e materiale inquinante offrendo protezione da agenti atmosferici come pioggia,…
capannoni-telonati

Capannoni telonati

| Blog | No Comments
Capannoni telonati   I capannoni telonati sono delle strutture solide e resistenti che vengono realizzate con un telaio in metallo e una copertura in pvc altamente resistente. In linea generale,…
portoni per capannoni

Portoni industriali Liguria

| Installazioni | No Comments
Portoni industriali Liguria   L’installazione di portoni industriali è ormai una pratica consolidata all'interno delle aziende di qualsiasi settore. Trattandosi di prodotti altamente personalizzabili, essi si adattano alla chiusura di…
copertura auto

Pensiline per auto Lombardia

| Installazioni | No Comments
Pensiline per auto Lombardia   Di recente in Lombardia sono state installate delle pensiline per auto ombreggianti presso un'azienda di Milano, al fine di realizzare un parcheggio per i propri…
porte rapide PVC installate a Brescia

Porte rapide in PVC installate a Brescia

| Installazioni | No Comments
Porte rapide in pvc installate a Brescia   In ogni settore industriale è importante scegliere il corretto tipo di chiusura: le porte rapide in PVC sono estremamente utili quando si…