Skip to main content
Chiusure Industriali

Portoni a libro

By Marzo 5, 2021Maggio 18th, 2021No Comments

PORTONI A LIBRO

 

I portoni a libro industriali di Giesse Logistica sono un tipo di chiusura utile da impiegare in diverse tipologie di fabbricato, poiché si contraddistinguono per un’elevata robustezza e resistenza al tempo ed alle intemperie. Le installazioni descritte poc’anzi sono perfette per qualsiasi tipo di struttura, indipendentemente dalle sue dimensioni e possono essere scelte anche per chiudere varchi di grandi dimensioni data l’eccellente solidità.

DOWNLOAD
Contattaci
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

I mille impieghi dei portoni industriali a libro

Questa particolare tipologia di chiusura industriale si adatta a molteplici situazioni data la qualità delle materie prime usate per la realizzazione che rende la struttura solida. Gli stessi materiali sono alla base di una costruzione che può raggiungere dimensioni molto elevate, per cui è possibile trovare i portoni a libro in molti ambienti. In particolare, questa tipologia di chiusura viene spesso impiegata nel settore industriale dove sono presenti molteplici magazzini, fabbriche e capannoni.

Inoltre, è possibile utilizzare i portoni anche in uffici ed in qualsiasi altro edificio adibito ad uso aziendale.

La possibilità di definire le dimensioni in base alle necessità permette poi l’applicazione della chiusura in tanti settori merceologici come:

  • Settore alimentare e agroalimentare, per lo stoccaggio della merce e delle materie prime da lavorare. Nel settore agroalimentare sono spesso usate per chiudere capannoni agricoli contenenti foraggi e raccolti; nel settore alimentare, invece, possono fare molto comodo in magazzini di supermercati dove il flusso logistico è sempre molto elevato;
  • Settore commerciale;
  • Settore navale e aeroportuale. In abbinamento ad un hangar.

I metodi di produzione dei portoni industriali a libro

I portoni a libro industriali sono realizzati in lamiera presso-piegata e sono composti da tre o più ante con meccanismo di chiusura ad impacchettamento laterale, riducendo l’ingombro ed ottimizzando gli spazi.

Il manto in pannelli coibentati garantisce il massimo isolamento acustico e termico e la movimentazione manuale è in linea con le disposizioni sulla sicurezza imposte dalle normative europee.

Chi ha bisogno di maggior luminosità all’interno dell’edificio potrà scegliere di applicare delle finestre sul manto, risparmiando quindi sul consumo di energia per quello che riguarda l’illuminazione.

Il montaggio e l’installazione delle chiusure risulta rapido e veloce, grazie alla leggerezza del metallo scelto per la struttura e per le ante; nel telaio è possibile applicare delle spazzole in PVC, sia nella zona inferiore che nella parte superiore, per avere un livello di insonorizzazione ed escursione maggiori e per evitare l’entrata di polvere e piccoli detriti.

I metodi di produzione all’avanguardia di queste chiusure permettono di migliorarne la funzionalità, potendo anche scegliere delle dimensioni diverse, sia per quello che riguarda il telaio che per quanto concerne le ante.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Movimentazione Manuale
Dimensioni utili max L 11000 X H 6000 mm
Guida superiore
Lamiera pressopiegata
Guida a terra
No
Manto in pannelli
Coibentati schiumati 52 mm
Finesrature
Disponibili
Sicurezza
CE 13241
Installazione
Interno / Esterno
Resistenza al vento Classe 2

Vantaggi delle chiusure a libro

A seconda della destinazione d’uso e delle esigenze specifiche, è possibile personalizzare la chiusura scegliendo una serie di accessori, ma anche finiture e colori.

Potrebbe essere molto utile, per esempio, l’inserimento delle finestre, che permettono di dare una maggior luminosità interna ed aumentare la sicurezza sul lavoro con una visibilità ottimale dei vari movimenti interni ed esterni.

I colori e le finiture da poter scegliere sono molto vari e quindi danno la possibilità di coniugare funzionalità ed estetica, consentendo al cliente di scegliere il design migliore e più adatto allo stile aziendale e, nello stesso tempo, di usufruire di un prodotto altamente resistente.

Un altro enorme vantaggio che deriva dall’installazione di chiusure così all’avanguardia è dato dalla protezione che possono offrire permettendo un ottimo controllo della temperatura interna. Grazie alla presenza dei pannelli coibentati, sarà sempre possibile mantenere la stessa gradazione all’interno di un magazzino o capannone, caratteristica indispensabile nel settore alimentare ed in quello della refrigerazione che hanno bisogno di ambienti protetti che non siano soggetti a continui sbalzi termici. Il controllo della temperatura comporta ulteriori vantaggi, sia di tipo materiale che economico; in primo luogo le merci delicate stoccate all’interno non subiranno nessuno sbalzo termico mantenendo la loro salubrità e, una volta raggiunta la temperatura desiderata, sarà possibile mantenerla e quindi abbassare i costi di consumo energetico.

La resistenza dei materiali impiegati e la semplicità del funzionamento che deriva da anni di ricerca e sviluppo consentono una durevolezza nel tempo molto elevata ed una riduzione quasi totale dei problemi legati all’usura. Questa peculiarità garantisce interventi di manutenzione minima anche in quegli ambienti in cui le operazioni di apertura e chiusura sono molto frequenti e subiscono, pertanto, molte sollecitazioni.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…