Skip to main content
Porte Rapide Industriali

Porte per supermercati e GDO

By Marzo 4, 2021Maggio 18th, 2021No Comments

PORTE PER SUPERMERCATI E GDO

 

Le porte rapide per supermercati e GDO di Giesse Logistica sono la soluzione migliore se si ha la necessità di chiudere un vano in modo pratico e funzionale. Le porte rapide derivano dalla migliore evoluzione tecnologica delle vecchie aperture e, grazie alle loro caratteristiche di eccellenza, possono agevolare il lavoro di supermercati e GDO con strutture solide e resistenti nel tempo.

Contattaci
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Porte per supermercati e GDO? perché scegliere le porte rapide

Chi ha un’attività strettamente legata all’industria alimentare deve dotarsi di strumenti che permettano di mantenere sempre perfetto e ottimale l’ambiente dove viene stoccata la merce. Alcuni alimenti, sia in forma di materia prima da lavorare che come semilavorati o prodotti finiti, infatti, sono spesso soggetti a degradarsi quando non si trovano nel vano giusto. Per evitare che della merce acquistata o destinata alla vendita si rovini, è quindi importante fare in modo che la stessa sia riparata dagli agenti esterni; e, proprio per questo motivo, vengono in aiuto le porte rapide per supermercati.

Tra gli altri motivi per i quali è giusto scegliere una porta per supermercati e GDO c’è poi la giusta robustezza ed affidabilità della struttura che permette di evitare i problemi legati alle perdite di calore ed agli spifferi oltre che permettere la corretta gestione dell’afflusso del personale addetto.

L’ottimale chiusura di una porta rapida per supermercati e la superficie facile da pulire permettono inoltre di limitare la dispersione di eventuali agenti inquinanti, consentendo quindi il massimo rispetto delle norme igienico sanitarie.

Per tutti questi motivi, le porte ad avvolgimento per settore alimentare sono perfette per:

  • Supermercati;
  • Centri di trattamento alimenti;
  • Settore di macellazione e lavorazione della carne;
  • Settore della ristorazione;

 Le caratteristiche delle porte rapide per supermercati

Le porte rapide per supermercati hanno delle caratteristiche di eccellenza che le rendono uniche. In particolare, il manto in tessuto di poliestere è ignifugo, per scongiurare il rischio di potenziali incendi ed ha un ottimo isolamento termico ed acustico che scongiura i rischi legati agli sbalzi di temperatura ed il meccanismo rapido di apertura e chiusura le rende molto versatili.

Le porte ad avvolgimento rapido per settore alimentare sono inoltre realizzate con prodotti inattaccabili dai rischi dell’ossidazione e sono fornite di motori potenti che permettono una chiusura ed apertura veloce, agevole e molto sicura, grazie ai sistemi di sicurezza che garantisce agevolmente il transito di carrelli e transpallet.

Le porte rapide per supermercati hanno un reinserimento autoriparante e, grazie all’elevato grado di personalizzazione, possono essere scelte con o senza elementi rigidi per adattarsi a qualsiasi vano interno.

L’elevato grado di personalizzazione permette inoltre di scegliere il colore del telo in base alle proprie esigenze, senza temere che eventuali tonalità possano influire sulla qualità del prodotto. Le tecniche di colorazione utilizzate per il telo in tessuto poliestere bispalmato sono infatti atossiche e seguono le direttive della normativa europea. Tutte le porte ad avvolgimento per settore alimentare, infatti, vengono consegnate con il marchio CE.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Automazione Laterale
Dimensioni utili max W 6000 x H 5500 mm
Traversa
350 x 350 mm
Montanti
Profilo autoportante contenente l'impianto elettrico
Guide
Profilo di scorrimento in polietilene ad alta densità
Azionamenti
Comando start-stop integrati sul montante
Manto
Tessuto di poliestere bispalmato, 1200 gr/sqm
Reinserimento
Autoriparante
Finestratura
Una fila di settori trasparenti da 1000x300 mm a 1500 mm da terra
Sicurezza Barriera auto escludente
Velocità 1,2 m/s
Resistenza al vento Classe 2

I vantaggi ottenibili con le porte ad avvolgimento per settore alimentare

Le porte rapide ad avvolgimento per supermercati sono destinate alla grande distribuzione ma anche al settore alimentare nella sua interezza e permettono di godere di una serie di benefici legati alla qualità dei materiali con i quali sono realizzate ed alla tecnologia di alto livello.

Oltre ad essere robuste, le porte per supermercati e GDO sono facili da pulire e permettono quindi un’igienizzazione molto semplice. Per questo motivo non necessitano di particolari accorgimenti o interventi di manutenzione straordinari.

Le porte rapide offrono un elevato isolamento termico che consente di mantenere sempre la giusta temperatura all’interno del vano, grazie anche ad una chiusura rapida che non permette shock termici.

Grazie al sistema di apertura automatizzato, il transito del personale addetto viene migliorato e, tra gli altri benefici, si ha una facilità di montaggio ed utilizzo che si adatta in diversi settori legati alla grande distribuzione, ma anche per quelle attività che necessitano di una chiusura versatile e funzionale.

Un ulteriore vantaggio da non sottovalutare è dato dall’elevato grado di personalizzazione che permette di scegliere dimensioni e colori oltre che l’aggiunta di particolari accessori che possono rivelarsi molto utili.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…