Skip to main content
Porte Rapide Industriali

Porte rapide per autolavaggi

By Marzo 4, 2021Maggio 18th, 2021No Comments

PORTE RAPIDE PER AUTOLAVAGGI

 

Giesse Logistica è in grado di fornire delle porte rapide per autolavaggi in grado di resistere ad una serie di problematiche legate proprio agli autolavaggi dove elementi come acqua ed agenti schiumogeni possono compromettere la salute del personale addetto. Grazie all’elevata qualità dei materiali con i quali sono realizzate, le porte per autolavaggi sono capaci di resistere anche a diversi fenomeni atmosferici quali vento ed intemperie di ogni tipo e possono essere personalizzate in base alle esigenze del cliente ed al design del car wash che si preferisce.

Contattaci
porte rapide per autolavaggi
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Porte per autolavaggio? perché scegliere le porte rapide in pvc

Le porte rapide per autolavaggi si rivelano particolarmente importanti per fare in modo che il personale addetto sia sempre in salute dal momento in cui il suo organismo non sarà in contatto costante con spruzzi d’acqua continui o con detergenti nocivi.

La camera di lavaggio deve quindi essere sempre preservata con tecnologie affidabili che possano scongiurare qualsiasi tipo di pericolo. Queste porte rapide sono caratterizzate da elevata robustezza e dalla massima capacità di isolamento che permette di scongiurare qualsiasi tipo di rischio sopra descritto.

Un altro motivo importante per il quale sceglierle è dato dalla capacità che hanno queste strutture di evitare una dispersione di acqua che potrebbe intralciare le altre attività e quindi rallentare il lavoro dei vari addetti.

Le caratteristiche tecniche delle porte rapide per autolavaggi

Queste porte rapide sono realizzate con metalli di elevata qualità che vengono usati per la creazione della struttura che non avrà alcun tipo di problema legato alla corrosione o a tutti quegli ostacoli che derivano da umidità o tempo avverso. Il metallo viene usato per i montanti che hanno un profilo autoportante e che, di conseguenza, possono essere installati in qualsiasi contesto mentre, le guide di scorrimento che permettono la migliore movimentazione, sono in polietilene ad alta densità.

Tutti i materiali usati sono muniti di certificazione e tutte le porte per autolavaggi sono realizzate seguendo quanto specificato dalla normativa vigente e pertanto si presentano sicure ed affidabili.

Per aumentare la sicurezza, sono stati inseriti dei meccanismi di sicurezza, come una resistenza al vento di classe due, che ne consente l’installazione anche in quelle aree particolarmente soggette a tempo avverso, e delle barriere autoescludenti che evitano incidenti al personale o alle cose. Questo aspetto non deve assolutamente essere sottovalutato, poiché un meccanismo che non gode della massima sicurezza, potrebbe causare incidenti e danneggiare cose e persone, per le quali dovrà poi essere versato un risarcimento.

Le porte per autolavaggi si caratterizzano anche per la velocità di apertura che si realizza in soli 1,2 m/s grazie all’automazione integrata al motoriduttore. Il sistema di apertura funziona con un comando start e stop in maniera veloce e permette al personale di accedere con facilità in qualsiasi momento.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Automazione Laterale
Dimensioni utili max W 6000 x H 5500 mm
Traversa
350 x 350 mm
Montanti
Profilo autoportante contenente l'impianto elettrico
Guide
Profilo di scorrimento in polietilene ad alta densità
Azionamenti
Comando start-stop integrato sul montante
Manto
Tessuto di poliestere bispalmato, 1200 gr/sqm
Reinserimento
Autoriparante
Finestratura
Una fila di oblò trasparenti da 1000 X 300 mm a 1500 mm da terra
Sicurezza Barriera auto escludente
Velocità 1,2 m/s
Resistenza al vento Classe 2

Porte rapide per autolavaggi e personalizzazione

Le porte per l’autolavaggio possono essere personalizzate secondo le esigenze del cliente che potrà decidere le dimensioni della porta definendo le misure a 360 gradi.

Questo significa che sarà proprio il cliente a scegliere la profondità, l’altezza e la larghezza a seconda di ciò di cui ha bisogno. In particolare, chi ha un car wash in cui desidera offrire un servizio anche a proprietari di mezzi di trasporto di medie e grandi dimensioni, come per esempio furgoni, camion o pullman, potrà richiedere un’altezza maggiore.

Oltre alle dimensioni, è possibile definire anche il layout delle porte in PVC e decidere anche se optare per delle porte coibentate.

Nel telo delle porte possono essere stampati anche loghi o marchi che rappresentano l’attività, per dare un aspetto personalizzato alla struttura. Il cliente potrà inoltre decidere il colore del telo, in tessuto poliestere trattato con appositi prodotti, che ne mantengono la durevolezza e funzionalità.

Oltre a tutti questi elementi, potrà sempre essere il cliente a decidere di incrementare la funzionalità delle porte, inserendo una sorta di finestra sul telo che permetterà di avere sempre la massima visibilità interna ed esterna e garantire la giusta luce nelle ore della giornata all’interno dell’ ambiente.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…