Skip to main content
Porte Rapide Industriali

Porte per compostaggio e biocelle

By Marzo 4, 2021Luglio 13th, 2021No Comments

PORTE PER COMPOSTAGGIO E BIOCELLE

 

Le porte per compostaggio e biocelle di Giesse Logistica si rivelano la soluzione ottimale per tutte quelle aziende che lavorano materiali dai quali possono fuoriuscire cattivi odori ma anche esalazioni nocive per la salute. Per proteggere l’ambiente ed il proprio personale dai danni causati dalle varie particelle, si rivela quindi necessario avere a disposizione delle porte rapide per il settore compostaggio come le Compost-Pack® Giesse Logistica.

DOWNLOAD
Contattaci
porte per compostaggio e biocelle
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Dove possono servire le porte per compostaggio e biocelle

Questo tipo di porte trovano applicazione in diversi campi. In particolare le stesse sono usate nei seguenti settori:

  • Settore del compostaggio ed ecologico. È di fondamentale importanza avere delle porte per compostaggio e biocelle per quanto riguarda le discariche e le aziende che si occupano di trattamento e smaltimento rifiuti, discariche e centri di compostaggio.
  • Settore agricolo. Nell’agricoltura capita spesso di dover conservare del materiale organico per concimare il terreno all’interno di hangar e coperture, in questo senso, diventa di fondamentale importanza avere delle porte per compostaggio e biocelle;
  • Settore industriale. In questo campo può essere necessario avere delle porte per chiudere magazzini contenenti rifiuti o materiale come compost. I rifiuti possono infatti rivelarsi dannosi per le persone oltre che attirare animali e insetti che, con il tempo, possono compromettere la restante attività;
  • Settore alimentare. In alcuni settori alimentari è importante avere un magazzino per lo stoccaggio dei rifiuti ed anche in questo senso, devono essere realizzate, per la chiusura dell’ambiente, delle porte specifiche;
  • Settore chimico e farmaceutico. Gli scarti delle varie analisi di materiali devono essere chiusi in ambienti protetti per evitare le esalazioni nocive e pericolose;
  • In tutti quei settori in cui si realizzano degli scarti di produzione facilmente degradabili.

 Le caratteristiche tecniche delle porte rapide per il settore del compostaggio

Queste porte rapide sono realizzate con una struttura in acciaio zincato o in acciaio inox nel caso di ambienti fortemente corrosivi. Il manto in tessuto PVC è forte e resistente. Nonostante il continuo contatto con sostanze aggressive, speciali profili plastici installati sulla superficie di sfregamento tra montante e telo garantiscono longevità a seguito di numerosi cicli.

Le guide e le varie giunzioni non permettono la fuoriuscita di odori e di esalazioni e garantiscono il massimo isolamento termico ed acustico. L’isolamento termico è di fondamentale importanza per fare in modo che tutto quello che viene inserito all’interno non si degradi in un tempo ristretto e che, conseguentemente, se ne possa permettere lo smaltimento nei tempi previsti.

Un aspetto fondamentale di questa tipologia di porte rapide riguarda la sua motorizzazione: il motore tropicalizzato, grazie alla sua speciale verniciatura sugli avvolgimenti, specifiche resine tra le giunzioni della carcassa e piatto frenante in acciaio inox rendono questa automazione inattaccabile da agenti corrosivi.

La velocità di apertura delle porte è di 1,2 m/s, quindi molto rapida e veloce e permette di conseguenza la giusta conservazione del calore o del refrigerio all’interno dell’ambiente.

Le porte rapide installate all’interno di biocelle hanno un’automazione laterale ed un impianto elettrico integrato all’interno del montante per la massima conservazione dello stesso.

Le cinghie per il sollevamento permettono di avere una porta sempre funzionale e sicura; sicurezza aumentata anche dalla presenza di un meccanismo con barriera ottica che evita qualsiasi tipo di danno a persone o a cose.

Grazie a tutti questi elementi, l’installazione di una porta per compostaggio e biocelle è perfetta sia per gli ambienti interni che esterni.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Automazione Frontale o laterale
Dimensioni utili max W 7500 x H 6000 mm
Traversa
400 x 200 mm
Montanti
Profilo autoportante contenente l'impianto elettrico
Azionamenti
Comando start-stop interno esterno
Manto
Tessuto di poliestere bispalmato, 1200 gr/sqm
Finestratura
Un oblò trasparente da 1000 X 300 mm a 1500 mm da terra
Sicurezza Barriera auto escludente
Velocità 1,2 m/s
Installazione Interno/Esterno
Resistenza al vento Classe 2
Cinghie Per sollevamento

I metodi di produzione e installazione delle porte nel settore ecologico

Questo genere di porte è utilizzato spesso nel settore dell’Ecologia; sono porte, infatti, che vengono installate in breve tempo e senza il bisogno di particolari interventi. La qualità dei materiali permette infatti un montaggio agevole anche in luoghi angusti.

Le porte del settore ecologico, chiamate Compost-Pack® sono realizzate con elementi che permettono di ottenere una serie di vantaggi come:

  • Massimo grado di isolamento, sia in termini acustici, sia, soprattutto, termici. L’isolamento è garantito anche dalla qualità dei profili che non permettono il passaggio delle esalazioni nocive;
  • Assenza di ingombro a terra. L’assenza dell’ingombro a terra è un elemento che non deve essere sottovalutato soprattutto in quelle realtà in cui lo spazio per il passaggio del personale è ridotto. Grazie alla totale assenza della struttura nel pavimento, il traffico sarà sempre fluido, così come il passaggio del personale addetto o dei mezzi necessari alla produzione;
  • Manutenzione minima. La qualità dei materiali e la loro durevolezza, permette di effettuare esclusivamente gli interventi di manutenzione ordinaria previsti dalla legge;
  • Possibilità di definire tutti gli aspetti. La progettazione su carta delle porte rapide per settore compostaggio consente a chiunque di poter godere del miglior sistema di apertura e chiusura, qualsiasi siano le dimensioni del vano;
  • Velocità di apertura. L’apertura veloce e la chiusura immediata sono della massima sicurezza e assicurano il mantenimento di un ambiente protetto in qualsiasi momento.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…