Skip to main content
Porte Rapide Industriali

Porte autoriparanti

By Marzo 3, 2021Maggio 18th, 2021No Comments

PORTE AUTORIPARANTI

 

Tra le varie tipologie di porte rapide, Giesse Logistica è in grado di realizzare le migliori porte autoriparanti sul mercato che rispecchiano in tutto e per tutto le richieste del cliente.
Una porta rapida autoriparante offre la massima efficienza in termini di utilizzo in diversi contesti lavorativi, grazie proprio al meccanismo di autoriparazione che permette di poter usare sempre la via d’accesso senza alcun intoppo.

DOWNLOAD
Contattaci
porta rapida autoriparante
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Caratteristiche delle porte autoriparanti

Una porta autoriparante è un sistema di accesso in grado di risolvere in totale autonomia alcune problematiche che si possono venire a creare. Il termine autoriparante sta, infatti, a significare che il telo è in grado di rientrare nelle guide in seguito ad un urto, il tutto senza richiedere l’intervento di un tecnico specializzato.

Le porte rapide autoriparanti con automazione laterale sono realizzate in metallo di elevata qualità; l’acciaio utilizzato, oltre ad essere molto resistente, a seconda della richiesta del cliente, è disponibile anche nella versione zincata, zincata verniciata o in acciaio inox. L’acciaio viene utilizzato per la realizzazione della struttura che comprende la traversa, il rullo ed i montanti, nei quali viene integrato l’impianto elettrico. Per rendere ancora più funzionale l’azionamento dell’apertura delle porte autoriparanti, i meccanismi sono trattati con appositi oli lubrificanti che permettono al telo di scorrere senza intoppi. L’utilizzo dell’acciaio per la realizzazione della struttura rende il telo adatto a qualsiasi contesto produttivo, anche nel settore alimentare.

Il manto della porta autoriparante è realizzato con tessuto poliestere bispalmato PVC resistente al vento e può essere corredato di apposita finestratura per permettere una migliore visibilità oltre che il godimento della luce durante le ore della giornata.

Le porte autoriparanti Auto-Full® separano ermeticamente i locali, operando con elevate prestazioni di velocità.

La personalizzazione a 360 gradi della porta autoriparante

Le porte autoriparanti sono disponibili in diverse versioni grazie alla possibilità di personalizzarne qualsiasi elemento. Come precedentemente detto, la porta autoriparante può essere in acciaio inox oppure in acciaio zincato o verniciato ed il cliente potrà sempre definire le dimensioni della struttura e del telo per rendere il tutto compatibile con le proprie esigenze.

Oltre alle dimensioni, è possibile scegliere manti del colore più adatto alla propria attività e decidere di personalizzare ulteriormente il prodotto finito apponendo delle diciture specifiche sul tessuto che, quindi, diventerà altamente personalizzato.

Sul telo possono, infatti, essere impressi il nome dell’azienda ed anche il logo oppure delle frasi particolari e nello stesso possono anche essere inserite delle finestrature.

Oltre a questo, la presenza di una porta autoriparante garantisce una lavorazione veloce e senza intoppi, soprattutto per le aziende che operano in zone geografiche caratterizzate dalla presenza di temperature basse nel periodo invernale e nelle quali le piogge ed i fenomeni atmosferici avversi sono molto frequenti. In tutti questi casi, infatti, è molto importante avere una porta che si apra velocemente senza che il personale sia costretto a scendere dal mezzo per effettuare l’apertura.

Un altro vantaggio da non sottovalutare è dato dalla velocità di installazione e dalla semplicità del montaggio che si concretizza in poco tempo, senza quindi compromettere il normale svolgimento del flusso lavorativo.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Automazione Laterale
Dimensioni utili max W 6000 x H 5500 mm
Traversa
350 x 350 mm
Montanti
Profilo autoportante contenente l'impianto elettrico
Guide
Profilo di scorrimento in polietilene ad alta densità
Azionamenti
Comando start-stop integrati sul montante
Manto
Tessuto di poliestere bispalmato, 1200 gr/sqm
Reinserimento
Autoriparante
Finestratura
Una fila di oblò trasparenti da 1000 X 300 mm a 1500 mm da terra
Sicurezza Barriera auto escludente
Velocità 1,2 m/s
Resistenza al vento Classe 2

Porte rapide autoriparabili? Per quali settori

Le porte autoriparanti sono la soluzione ideale per una serie di settori. In particolare sono perfette per qualsiasi contesto industriale in cui il passaggio è frequente date le caratteristiche qualitative e grazie al reinserimento automatico.

Oltre che nel settore industriale, una porta autoriparante si presta ad essere utilizzata anche nel settore alimentare perché la qualità dell’acciaio e del PVC usati permettono di utilizzare la porta anche in aziende che trattano merce deperibile come quella relativa al comparto alimentare.

Le porte autoriparanti possono poi trovare applicazione nel settore commerciale, ove si ha la necessità di far transitare con grande frequenza ed in maniera veloce e funzionale dei mezzi di trasporto da un’area aziendale all’altra. Grazie al comando start-stop integrato sul montante, infatti, il passaggio sarà veloce e non rallenterà il lavoro del personale.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…