ARTICOLO DI BLOG
PORTE AUTOMATICHE INDUSTRIALI
Le porte per automatiche industriali di Giesse Logistica sono state appositamente studiate per tutte le imprese che necessitano di una porta durevole ed in grado di sopportare un utilizzo intensivo. I materiali impiegati per la realizzazione e tutte le componenti sono di estrema qualità e mantengono la loro funzionalità ottimale anche a distanza di anni dall’installazione.
Campi di applicazione delle porte per automazioni industriali
Le porte rapide flessibili sono destinate a tutte quelle aziende che, per la loro tipica produzione, necessitano di una porta che sappia sopportare un uso intensivo. In particolare la sua installazione trova applicazione in vari settori merceologici tra i quali:
- Settore industriale. Le industrie di piccole, medie e grandi dimensioni hanno sempre bisogno di un magazzino capace di contenere materie prime da lavorare, semilavorati e prodotti finiti che devono essere trasportati con frequenza. In questo campo sono quindi necessarie delle porte della giusta dimensione che si aprano con facilità senza intralciare il normale traffico quotidiano;
- Settore produttivo. Le porte per automazioni industriali sono utilizzate per dividere e scandire i tempi di produzione di una determinata lavorazione, garantendo un elevato grado di sicurezza per il personale coinvolto nella lavorazione.
- Settore alimentare e agroalimentare. Aziende come supermercati, ma anche imprese che lavorano alimenti hanno bisogno di un passaggio agevole per permettere ai mezzi di produzione di prendere la merce inserita all’interno di un magazzino e trasportarla nei vari reparti di produzione.
- Oltre a tutti questi settori, le porte per automazioni industriali sono di grande aiuto in tutti i casi in cui si necessita di un magazzino che sia facile da aprire e richiudere in totale sicurezza e può anche essere un valido aiuto per la protezione dei mezzi di lavoro.

Le caratteristiche di eccellenza delle porte rapide flessibili
Le porte veloci industriali ad uso intensivo sono progettate per essere inserite in tutti gli ambienti in cui viene svolta una produzione di tipo industriale che richiede un utilizzo intensivo del magazzino.
Per questo motivo, tutti i modelli di porte per automazioni industriali sono sottoposti ad opportuni test, definiti appositamente stress-test che sono in grado di simulare tutte le condizioni di lavorazione che possono avverarsi in alcuni contesti. I test effettuati sono in grado di dimostrare che le porte rapide flessibili riescono a resistere a diversi cicli e possono essere adoperate senza interruzione.
Grazie alla velocità di apertura, data da un impianto elettrico inserito in appositi montanti ed all’automazione integrata al moto-riduttore, le porte rapide flessibili garantiscono il miglior risparmio energetico possibile e possono rendere più snelli i tempi di un ciclo produttivo.
L’azionamento delle porte viene realizzato su progetto per cui potrà essere il cliente a definire quale azionamento scegliere in base alle proprie necessità.
Le porte per automazioni industriali sono realizzate con delle guide in polietilene ad alta densità che scongiurano il rischio di incidenti ed assicurano una durata del meccanismo di movimentazione maggiore ed inoltre sono dotate di un manto in PVC trattato con prodotti appositi che richiedono una manutenzione minima.


Perché scegliere le porte rapide flessibili
Le porte per automazioni industriali sono il meglio per chi necessita di un sistema di chiusura funzionale e di facile installazione. Grazie all’elevato grado di personalizzazione, è possibile realizzare delle porte rapide flessibili di qualsiasi dimensione, caratterizzate dalla presenza di accessori che ne rendono ancora più funzionale l’utilizzo.
Le porte flessibili per automazioni industriali sono destinate ad un utilizzo intensivo, grazie ad una speciale automazione opportunamente progettata per garantire cicli di lavoro anche 24/h al giorno. E’ possibile evitare la fuoriuscita del telo causata dall’urto di prodotti circolanti su rulliere grazie a dei sensori che comunicano con il PLC del macchinario: in questo modo il ciclo di apertura e chiusura viene scandito mezzo macchina e non è necessario il presidio umano.

Pensiamo che potrebbe interessarti questo prodotto


Le porte rapide AUTO-FULL si adattano ad ogni macchinario per dare massime performance e sicurezza. Richiedi subito la porta rapida in PVC più venduta in Italia.
Preventivo Gratuito in 24 ore