Skip to main content
Chiusure Industriali

Porte tagliafuoco

By Marzo 5, 2021Aprile 8th, 2021No Comments

PORTE ANTINCENDIO

 

Per proteggere al meglio qualsiasi tipo di edificio non sono sufficienti le normali porte tradizionali che diventano inutili e poco funzionali in caso di incendio. Le porte tagliafuoco di Giesse Logistica possono proteggere gli occupanti di un edificio, sia esso adibito ad uso lavorativo o abitativo e permettono di ottemperare al meglio alle disposizioni in merito all’installazione di dispositivi di sicurezza previsti dalla normativa vigente. Le porte tagliafuoco, a differenza di quelle normali, permettono di isolare l’area dove si stanno sviluppando le fiamme e permettono quindi di circoscrivere il danno e di fare in modo che le fiamme non si diffondano in tutti gli altri ambienti. Allo stesso tempo, queste chiusure  permettono di rendere più agevole l’evacuazione da uno stabile in totale sicurezza.

DOWNLOAD
Contattaci
porta tagliafuoco
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

I campi di applicazione delle chiusure tagliafuoco

Le chiusure capaci di circoscrivere un incendio sono un valido aiuto in molti campi. Le principali strutture interessate sono:

  • Teatri, cinema e luoghi ricreativi. In questi settori, la presenza di molte persone potrebbe rivelarsi un grosso problema in caso di incendio. Con l’installazione di una chiusura apposita sarà invece possibile evacuare l’ambiente in poco tempo e senza alcun rischio;
  • Centri commerciali: nel settore commerciale è molto importante dotarsi di tutti i dispositivi di sicurezza;
  • Scuole ed istituti;
  • Uffici pubblici e privati;
  • Industrie manifatturiere. In molti settori industriali vengono svolte delle produzioni con un potenziale di rischio incendio elevato. In questi casi diventa opportuno tutelare i dipendenti, ma anche le varie attrezzature.

Oltre alle strutture elencate fino a qui, una porta tagliafuoco può essere utilizzata anche per proteggere gli abitanti di uno stabile privato ed in tutte quelle occasioni in cui si rivela di estrema importanza adottare delle misure di sicurezza valide ed efficienti.

Caratteristiche tecniche porte REI tagliafuoco

Le porte REI sono realizzate con materiali capaci di resistere a temperature molto elevate. In particolare, tutti i modelli di porte REI presentano un elevato grado di resistenza e funzionalità, anche a seguito di un utilizzo intensivo ed anche dopo molti anni dall’installazione.

Grazie all’estrema versatilità, è possibile installare delle chiusure specifiche antincendio in qualsiasi luogo, poiché possono essere definiti tutti gli elementi necessari alla realizzazione sulla base delle necessità del cliente.

In linea generale, le porte hanno una movimentazione manuale e non presentano nessuna finestratura, in caso di suddetta necessità si suggerisce una porta tagliafuoco a vetro. La struttura prevede la presenza di un telaio perimetrale realizzato in lamiera presso-piegata solida e resistente. Nel telaio viene realizzata una tripla cerniera che consente un’apertura rapida e veloce e non compromette la funzionalità anche a seguito di un utilizzo intensivo.

Grazie alle caratteristiche di eccellenza, queste tipologie di chiusure possono essere installate sia in ambienti interni, quali magazzini, uffici, capannoni, sia esterni; in quest’ultimo caso, la porta trova applicazione anche in quelle zone caratterizzate da fenomeni atmosferici particolarmente avversi (come forte vento, pioggia o nevicate abbondanti), oppure sole cocente e temperature elevate.

Tutti i modelli di chiusure sono dotati di omologazione CE perché rispondono a tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente.

CONFIGURAZIONESPECIFICHE STD
MovimentazioneManuale
Dimensioni utili maxL 2600 X H 2650 mm
Telaio perimetrale
Lamiera pressopiegata con tripla cerniera
Anta/e
Spessore 65 mm planare al telaio
Finesrature
No standard, 300 X 400 mm
Sicurezza
Normativa Europea EN 1634-1
Installazione
Interno / Esterno
Resistenza al fuocoEl260, El2120

Perché scegliere le porte REI

Le porte che aumentano la sicurezza in caso di incendio sono i migliori dispositivi passivi di protezione contro il rischio di incendio. Le chiusure possono essere realizzate in diversi materiali e quindi possono essere installate in qualsiasi tipologia di edificio, senza alterarne il design architettonico.

Le porte di questo tipo assicurano una serie di vantaggi come:

  • Massima protezione per via di una maggiore capacità di resistenza al fuoco. Questa protezione viene garantita dai materiali usati per la realizzazione del telaio e della superficie;
  • Tempo di resistenza al fuoco di vari livelli. Le chiusure possono essere scelte con un grado diverso di resistenza al fuoco. In particolare, tra i modelli a disposizione è possibile optare per una resistenza al fuoco pari a 60 minuti oppure a 120 minuti. La seconda opzione è da preferire per edifici di grandi dimensioni o per palazzi di diversi piani;

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

porta tagliafuoco

Porta tagliafuoco

| Blog | No Comments
Porta tagliafuoco   Le porte tagliafuoco sono delle chiusure caratterizzate da un'elevata resistenza al fuoco. Questa peculiarità le rende adatte a isolare le fiamme nel caso di incendi per cui…

Tunnel Agricoli

| Blog | No Comments
Tunnel Agricoli   I tunnel agricoli sono delle coperture ideate e progettate da Giesse Logistica per coprire superfici di varia dimensione. Tutti i tendoni agricoli possono essere realizzate secondo le…
coperture-mobili-camper

Coperture Mobili per Camper

| Blog | No Comments
Coperture per Camper Chi possiede un camper e desidera tenerlo ben al riparo durante i periodi di non utilizzo, dovrebbe pensare all’installazione di una struttura ad hoc che possa proteggere…
serrande avvolgibili coibentate

Nuove serrande avvolgibili per maggiore velocità e sicurezza

| Installazioni | No Comments
Nuove serrande avvolgibili per maggiore velocità e sicurezza a Malta   Le serrande avvolgibili sono una tipologia di chiusura industriale con ridotto ingombro orizzontale che unisce le esigenze di sicurezza…
garage-coibentati

Garage coibentati: l’unione tra funzionalità e design 

| Installazioni | No Comments
Garage coibentati: l'unione tra funzionalità e design   A volte le esigenze di nuovi spazi coperti per il ricovero di automezzi, attraverso box auto o garage coibentati necessitano di essere…
copertura in pvc

Una copertura in pvc per Ferrero S.p.A.

| Installazioni | No Comments
Una copertura in pvc per Ferrero S.p.A.   La multinazionale leader nel settore dolciario mondiale ha commissionato nuovamente Giesse S.p.A. per la realizzazione della sua nuova copertura in pvc presso…