Skip to main content
Porte Rapide Industriali

Porte ad impacchettamento di grandi dimensioni

By Marzo 4, 2021Maggio 18th, 2021No Comments

PORTE AD IMPACCHETTAMENTO DI GRANDI DIMENSIONI

 

Le porte ad impacchettamento dalle grandi dimensioni di Giesse Logistica, chiamate semplicemente Dual-Big® sono la migliore soluzione per avere una chiusura di elevata efficienza in grado di sopportare un utilizzo intensivo e di resistere alla perfezione alle varie avversità atmosferiche. Le porte ad impacchettamento di grandi dimensioni hanno delle caratteristiche tecniche di grande qualità che garantiscono il miglior funzionamento anche a distanza di anni dalla prima installazione e permettono alla struttura ed al manto di mantenere inalterata nel tempo il loro design.

DOWNLOAD
Contattaci
porte ad impacchettamento di grandi dimensioni
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

I campi di applicazione delle porte ad impacchettamento verticale

Le porte ad impacchettamento di grandi dimensioni trovano applicazione in vari settori merceologici. In particolare il loro utilizzo è veramente ottimale in tutti quei campi che necessitano di uno spazio di grandi dimensioni. Quindi è possibile realizzare delle porte industriali Big Door per:

  • Settore industriale. Le industrie che hanno bisogno di avere dei magazzini di grande ampiezza per lo stoccaggio delle materie prime o del prodotto finito necessitano di un sistema di apertura che sia molto pratico da usare e non intralci la normale lavorazione da parte dei dipendenti;
  • Settore dei trasporti. Nel settore dei trasporti l’utilizzo di una porta ad impacchettamento verticale permette una lavorazione snella e senza intoppi. La sua presenza è inoltre fondamentale per avere una protezione massima di tutti i mezzi della flotta la cui funzionalità potrebbe venire compromessa  dall’assenza di un’adeguata protezione;
  • Settore navale. Alcune aziende che costruiscono natanti di grandi dimensioni, devono avere delle porte industriali Big Door per chiudere all’interno del sito produttivo grandi impalcature ed attrezzature per la costruzione del mezzo navale;
  • Settore aeroportuale. Per la chiusura degli hangar in totale sicurezza.

I metodi di produzione delle porte ad impacchettamento verticale

Le porte ad impacchettamento verticale di grandi dimensioni vengono realizzate con una carpenteria metallica trattata appositamente per resistere alle problematiche quali corrosione, muffe e condense. Il resistente materiale dell’acciaio è usato per le traverse ed i montanti. Il manto è costruito con un telo doppio in PVC capace di resistere a venti molto forti, anche fino a 180 km/h e gode di un sistema di chiusura di tipo flessibile grazie all’utilizzo di speciali membrane caratterizzate da un’elevata resistenza. La motorizzazione interna al traliccio superiore consente l’impacchettamento verticale e, proprio per questo motivo, permette di avere il minimo ingombro.

Le porte industriali Big Door sono appositamente progettate per garantire i massimi standard di sicurezza e le prestazioni migliori anche in quei luoghi estremi in cui le condizioni atmosferiche sono spesso avverse.

Date le caratteristiche di eccellenza, le porte di grandi dimensioni godono della marcatura CE e rispettano tutte le regole previste dalla normativa europea vigente.

Tutti gli elementi delle porte di grandi dimensioni sono personalizzati sia per quanto riguarda le dimensioni che per quello che concerne l’aspetto. In particolare, la struttura ed il telo possono essere personalizzati scegliendo sempre la dimensione più congeniale ai propri bisogni, così come il layout che sarà definito su indicazioni ed istruzioni dal cliente stesso in fase progettuale. Il cliente potrà inoltre decidere di apporre sul telo il nome dell’azienda, il logo o il brand.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Automazione Interna al traliccio superiore
Dimensioni utili max W 25000 x H 22000 mm
Traversa
Traliccio superiore in carpenteria
Montanti
Profilo strutturale con sistema di ritenuta
Azionamenti
Comando apertura-chiusura-stop interno / esterno
Manto
Doppio tessuto di poliestere bispalmato, 900 gr/sqm
Finestratura
No
Sicurezza Integrata nel motoriduttore
Velocità 0,3 m/s
Installazione Esterno
Resistenza al vento Classe 4
Cinghie Per sollevamento doppio manto

Tutti i vantaggi delle porte industriali “Big Door”

Realizzare delle chiusure per spazi molto ampi che permettono a mezzi di grandi dimensioni di entrare e uscire senza particolari problemi, necessita della massima attenzione, perché tutti i materiali ed il montaggio devono essere di alta qualità per fare in modo che l’apertura sia in grado di resistere agli agenti atmosferici. E questo è possibile solo con le porte di grandi dimensioni.

Le porte ad impacchettamento verticale di grandi dimensioni Dual-Big® permettono anche di avere la massima comodità di apertura grazie a dei pratici comandi di apertura installabili nei punti più strategici per ottimizzare i flussi.

La movimentazione di tipo verticale permette di evitare il massimo ingombro, comportando quindi la miglior ottimizzazione dello spazio e permettendo, pertanto, lo svolgimento di tutte le operazioni in modo agevole. L’impacchettamento verticale richiude, infatti, il telo in maniera eccellente, dando la possibilità a mezzi di grandi dimensioni, come per esempio aerei, navi o grandi macchinari, di avere un transito perfetto e senza intoppi.

Un altro vantaggio che si ottiene con le porte industriali Big Door è la resistenza al vento ed ai fenomeni atmosferici. Questo garantisce che i mezzi collocati all’interno dell’hangar siano riparati da eventuali piogge oppure dalla neve e consente anche al personale addetto alla manutenzione dei mezzi di lavorare senza che il freddo pungente possa compromettere la loro salute.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…