Skip to main content
Baie di Carico

Sigillante su banchina ed a rotazione

By Marzo 8, 2021Maggio 19th, 2021No Comments

PORTALE ISOTERMICO SIGILLANTE PER BAIA DI CARICO

 

Un sigillante su banchina ed a rotazione viene progettato per isolare gli ambienti e garantire non solo il miglior isolamento in termini termici ma anche per agevolare i veicoli sottoposti alle operazioni di carico e scarico.
I portali isotermici di Giesse Logistica sono la soluzione ideale per tutti quei settori in cui il carico e scarico merci avviene in maniera frequente e si ha bisogno di uno strumento per la protezione delle persone e delle merci.

DOWNLOAD
Contattaci
sigillante su banchina
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Perché usare dei portali isotermici

I dock tunnel sono largamente usati in tanti settori come quello industriale, alimentare e commerciale, ma anche per le strutture per cui si rivela di estrema importanza proteggere i carichi dagli agenti ambientali avversi ed in cui è importante garantire un flusso costante di persone o merci, come avviene per esempio nella GDO (Grande Distribuzione Organizzata).

Proprio in questo settore, la presenza di un sigillante si rivela di estrema importanza per avere il massimo risparmio energetico. Le aziende della GDO si trovano, infatti, spesso nella condizione di dover effettuare investimenti molto rilevanti per fare in modo che determinati spazi abbiano sempre una temperatura costante. Questi investimenti sarebbero vani se poi la temperatura non venisse mantenuta e quindi si rischiasse di andare incontro ad una perdita economica di elevata importanza, causata da danni dovuti al deperimento della merce e/o all’aumento dei costi energetici necessari per il mantenimento di una temperatura costante.

Il sigillante su banchina ed a rotazione rappresenta la miglior soluzione possibile.

Tipologie di portali isotermici

In base alle proprie necessità, possono essere utilizzati dei portali isotermici su banchina oppure sigillanti a rotazione.

Entrambe le strutture sono dotate del marchio di omologazione CE, poiché sono state realizzate seguendo tutte le direttive previste dalla relativa normativa vigente. Le due strutture hanno delle caratteristiche diverse.

In particolare, i portali isotermici su banchina presentano due elementi importanti per consentire la massima mobilità come le ruote ed i pantografi.

Le ruote prevedono la presenza del nylon, un materiale che garantisce non solo la massima e facile estensione ma anche un’elevata resistenza. I pantografi consentono invece di ottenere una riduzione dell’ingombro e quindi danno la possibilità ai dipendenti di attraversare la banchina in maniera più agevole.

Nei portali su banchina, la struttura autoportante è realizzata con dei tubolari in acciaio zincato a caldo mentre il manto, che ha una resistenza al vento di classe due, è un tessuto in PVC bispalmato solido e resistente, trattato con appositi prodotti che ne garantiscono l’utilizzo per lunghi periodi di tempo e ne mantengono la bellezza originaria. Le patelle hanno un’elevata resistenza all’abrasione grazie alle patelle laterali e superiori realizzate in gomma sintetica.

Oltre a questo può essere scelto il sigillante a rotazione che invece ha delle caratteristiche leggermente diverse, pur mantenendo la presenza delle ruote in nylon e dei pantografi. In questa struttura in acciaio zincato è montato un manto in PVC omologato secondo le direttive vigenti.

Per garantire la massima sicurezza, in entrambi i modelli viene montata un’apposita segnaletica formata da frecce di colore giallo o grigio chiaro, facilmente visibili, che facilitano tutte le manovre realizzate dai vari automezzi predisposti alle operazioni di carico e scarico.

SIGILLANTE SU BANCHINA FRAME DOCK®

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Struttura Autoportante in tubolare d'acciaio zincato a caldo, con montanti collegati da barre a pantografo.
Ruote
In nylon ad elevata resistenza per una facile estensione
Manto
PVC bispalmato autoestinguente (classe II-900 gr/sqm)
Patelle
Laterali (L 700 mm) e superiori (H 1,000 mm) in gomma sintetica, spessore 3 mm, ad alta resistenza all'abrasione
Segnaletica
Frecce di centraggio di colore giallo per facilitare le manovre degli automezzi.

SIGILLANTE A ROTAZIONE ROTATION DOCK®

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Struttura Autoportante in tubolare d'acciaio zincato a caldo, con montanti collegati da barre a pantografo
Ruote
In nylon ad elevata resistenza per una facile estensione
Bracci A pantografo laterali che conferiscono flessibilità alla struttura/
Manto
PVC bispalmato autoestinguente (classe II-900 gr/sqm)
Patelle
Laterali e superiori in PVC ad alta resistenza all'abrasione
Segnaletica
Colore giallo per la facillitazione delle manovre degli automezzi

I vantaggi di usare i sigillanti per la baia di carico

La presenza di un portale sigillante permette di proteggere le merci contenute all’interno ed agevolare le operazioni di carico e scarico, oltre che mantenere una temperatura sempre costante.

In assenza di sigillanti possono confluire nell’ambiente interno non solo agenti atmosferici avversi ma anche agenti contaminanti, come insetti e piccoli animali.

Tra i vantaggi ottenibili dai portali ci sono quindi:

  • Maggior comfort e sicurezza del personale addetto;
  • Maggior pulizia della struttura, sia in termini di quantitativi di polvere e detriti presenti nella struttura di minore entità che di qualità dell’aria respirabile;
  • Minori danni dovuti all’eventuale contaminazione da parte di intemperie ed animali;
  • Maggior possibilità di controllo sulla banchina di carico;
  • Massimo isolamento termico e acustico;
  • Facilità di installazione e montaggio;
  • Minor dispendio energetico e quindi minori costi in bolletta.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…