Skip to main content
Chiusure Industriali

Portoni basculanti per garage

By Marzo 5, 2021Maggio 19th, 2021No Comments

PORTE BASCULANTI PER GARAGE

 

L’offerta delle porte basculanti per garage di Giesse Logistica è molto varia ed articolata e permette quindi a chiunque di trovare la soluzione giusta per chiudere in maniera funzionale un garage. Tutte le strutture possono rispondere alle esigenze del cliente, sia per quanto riguarda lo spazio a disposizione che per la collocazione. Le porte sono realizzate con tecnologie all’avanguardia che assicurano la massima funzionalità e sicurezza, dopo una serie di test effettuati per quello che concerne i cicli di funzionamento. A seconda delle esigenze possono essere scelti dei portoni basculanti per garage in lamiera o in pannelli coibentati che sapranno garantire i massimi livelli di trasmittanza termica ed un’ottimale riqualificazione energetica dei fabbricati.

DOWNLOAD
Contattaci
porte basculanti per garage
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Tipologie di portoni basculanti per box

In base alle proprie necessità, è possibile scegliere tra diverse categorie di prodotto: portoni in lamiera o in pannelli coibentati.

I primi hanno una struttura tradizionale, realizzata con lamiera di qualità e trattata con prodotti appositi che ne permettono un funzionamento intensivo e consentono il mantenimento della bellezza originaria anche per periodi di tempo lunghi.

I portoni con pannelli coibentati sono invece caratterizzati dalla presenza di pannelli con controtelaio in acciaio zincato verniciato che consente di ottenere il massimo isolamento termico.

In base alle proprie necessità ed al gusto personale, è possibile scegliere la presenza di un’apertura manuale o motorizzata.

Portoni basculanti con battente manuale o motorizzato

Il portone basculante può essere scelto con apertura manuale o elettrica. La seconda opzione permette di avere una serie di vantaggi, primo fra tutti la facilità di apertura con l’utilizzo di un semplice telecomando o pulsante.

I portoni elettrici sono molto affidabili e sicuri perché sono dotati di appositi meccanismi che ne bloccano l’apertura in determinate occasioni e quindi scongiurano il rischio di potenziali incidenti.

L’automazione è consigliata nel caso in cui si desidera un portone realizzato con materiali pesanti, che quindi potrebbe risultare molto difficile da aprire senza l’aiuto di un motore apposito.

I portoni manuali sono invece da preferire nel caso in cui si abbia bisogno di chiudere un garage con un mezzo comodo e versatile. Allo stesso tempo, questo tipo di chiusura si adatta ad essere utilizzata per chiudere all’interno dei box degli automezzi che non vengono utilizzati spesso.

Entrambe le soluzioni sono comode e funzionali e, grazie alla qualità dei materiali con i quali sono realizzati e alle tecnologie avanzate, sono in grado di donare maggior lusso e prestigio all’abitazione.

Caratteristiche dei portoni basculanti per garage

I portoni basculanti per garage possono avere diverse caratteristiche. In particolare, un portone motorizzato avrà al proprio interno un impianto elettrico capace di rispondere agli impulsi derivanti da un telecomando. I portoni motorizzati possono essere aperti sia con l’aiuto del telecomando ma anche manualmente in caso di un’interruzione della corrente elettrica.

I portoni manuali prevedono invece l’intervento di qualcuno per l’apertura. Oltre a questa caratteristica, è possibile scegliere dei portoni per garage in lamiera oppure in pannelli coibentati per avere anche il massimo comfort in termini termici.

I materiali usati per queste due tipologie di prodotto sono dei più vari ed è infatti possibile richiedere dei rivestimenti di diversa natura. Il telaio perimetrale di entrambi i tipi di portone è autoportante.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Movimentazione Manuale o motorizzata
Dimensioni utili max L 5000 X H 2800 mm
Telaio perimetrale
Autoportante
Manto
In lamiera o pannello
Sicurezza
CE 13241
Resistenza al vento Classe 2

Perché scegliere un portone basculante

E’ importante scegliere con cura la chiusura del proprio garage, per proteggere nel migliore dei modi vetture e merci che possono essere collocate al loro interno.

I portoni sono realizzati con tecnologie all’avanguardia, che consentono alla struttura di mantenere la sua funzionalità nel tempo, oltre che il design originario.

I rivestimenti sono trattati con prodotti solidi e resistenti e tali da scongiurare il rischio di condense.

Un altro motivo per il quale è giusto scegliere tra un portone basculante ed un portone per garage sezionale è per l’elevato grado di personalizzazione. In base al gusto personale ed alle richieste, sarà infatti possibile definire non solo il layout della struttura, ma anche il colore del rivestimento ed i motivi, per rendere l’aspetto esterno dell’abitazione equilibrato e armonico.

Oltre a ciò, è possibile aggiungere accessori quali finestre oppure una porta di passaggio pedonale dello stesso motivo e colore.

Infine, lo Stato offre delle agevolazioni per l’installazione dei portoni, quali un’agevolazione fiscale del 50%, che andranno detratte in sede di dichiarazione dei redditi ed un’IVA agevolata del 10%. Il tutto indicando in un apposito documento che l’intervento di installazione riguarda un lavoro di ristrutturazione dell’intera abitazione.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…