Skip to main content
Blog

Porta a strisce in PVC

By Settembre 21, 2021Settembre 24th, 2021No Comments

Porta a strisce in PVC

 

Per separare gli ambienti di lavoro, le aree produttive o di stoccaggio merci, una soluzione rapida e veloce da installare è rappresentata dalla porta a strisce verticali in PVC. Essa trova applicazione in aziende operanti principalmente nel settore alimentare e GDO come i supermercati, le macellerie o le imprese dolciarie. Si tratta di attività che necessitano di una chiusura industriale dallo scarso ingombro e che garantisca un passaggio continuo e fluido. Nel caso in cui questo prodotto non sia consono, ad un prezzo pressoché simile è possibile acquistare una porta rapida in PVC

Contattaci

Tende di plastica a strisce: caratteristiche

Le tende a strisce in plastica sono realizzate con strisce pvc cristal trasparente di dimensioni e spessore variabile a seconda delle esigenze del cliente. Esse vengono installate su apposite guide e agganciate ad esse tramite rivetti: tali strisce in PVC flessibile vengono appese con una sovrapposizione tra le stesse che può variare in base alle esigenze finali. In ogni caso, la tenda a strisce è sempre sollevata da terra, quindi non vi è un contatto diretto con la pavimentazione della zona di installazione. Queste chiusure vengono realizzate su misura per soddisfare pienamente le richieste dell’utilizzatore finale: si possono trovare quindi tende a strisce di qualsiasi dimensione, adattandosi così ogni volta alla grandezza del vano da chiudere.

Come precedentemente accennato, grazie alla loro multifunzionalità, le porte a strisce trovano applicazione in svariati settori:

  • industriale;
  • agricoltura e allevamento;
  • alimentare;
  • manifatturiero;
  • logistica.

Il principale settore di applicazione di queste porte rimane comunque quello alimentare: in tali aziende questo tipo di chiusura trova impiego come porta a strisce di plastica salva freddo grazie alla possibilità di garantire un buon isolamento termico.

tende in plastica trasparente

Porte in plastica PVC

Strisce in pvc: vantaggi e svantaggi


Le porte a strisce in PVC trasparente presentano alcuni vantaggi
che meritano di essere evidenziati:

  • questo tipo di chiusura viene solitamente scelta per poter godere di luminosità all’interno dell’area di installazione, grazie proprio alla presenza delle strisce PVC trasparente che permettono di avere un ottimo livello di visibilità all’interno degli spazi;
  • le strisce in PVC flessibile favoriscono il transito degli addetti ai lavori in maniera veloce ed immediata grazie appunto all’elasticità del materiale che consente un passaggio senza ostacoli; subito dopo, le strisce tornano nella posizione iniziale;
  • la tenda a strisce PVC garantisce uno scarso ingombro; infatti, non possedendo una motorizzazione, non si ha un ingombro superiore. Tutto ciò favorisce anche una facile e rapida installazione, poiché non si rende necessaria la predisposizione di impianti elettrici di alcun tipo;
  • il prezzo contenuto, caratteristica che rende la porta a strisce in PVC la soluzione perfetta per chi necessita di separare spazi ad un prezzo agevolato. Tutto ciò la rende accessibile ad una pluralità di acquirenti.

Tra gli svantaggi occorre ricordare che:

  • non garantisce un totale isolamento termico ma fornisce soltanto una protezione da lievi correnti d’aria che si possono generare all’interno dell’area produttiva;
  • la trasparenza è momentanea perché, con il passare del tempo, le strisce in PVC per porte tenderanno inevitabilmente ad opacizzarsi, rendendo così più buio l’ambiente. Il deterioramento della traslucidità del manto viene anche causato dallo sporco che si accumula durante il continuo passaggio di veicoli e persone che, inevitabilmente, entrano in contatto diretto con la chiusura;
  • si può correre il rischio di rimanere impigliati nelle strisce stesse, causandone spesso lo sradicamento dalle guide e dai rivetti. Può anche succedere che le strisce rimangano incollate al vetro del carrello elevatore quando la porta è di recente installazione e quindi il PVC è in forte tensione elettrostatica: oltre ad impedire la visibilità al conducente, questo causerà inevitabilmente la fuoriuscita delle strisce dalle guide.
porta a strisce in pvc

Tende a strisce in plastica

Porta a strisce prezzi

Il prezzo di una tenda a strisce di plastica non è standard poiché varia in base a numerosi fattori, quali:

  • le dimensioni, poiché al variare dell’altezza e della larghezza del vano da chiudere, il costo finale cambierà. Esse sono dunque altamente personalizzabili e si adattano così a qualsiasi richiesta;
  • lo spessore delle strisce in PVC, infatti esse sono disponibili in diverse varianti, al fine di garantire sempre una risposta alle esigenze del cliente. L’identificazione dello spessore adatto dipende dal luogo di installazione: ad esempio, si può optare per uno spessore maggiore per aumentare il tasso di isolamento termico all’interno di spazi interessati da correnti d’aria costanti;
  • il sormonto, ovvero la percentuale di sovrapposizione delle strisce l’una sull’altra. Questa proprietà garantisce una protezione contro l’infiltrazione di polvere o altri detriti che possono derivare dai processi di produzione o, più semplicemente, dal passaggio di veicoli o addetti ai lavori.

Preventivo Gratuito in 24 ore

porta a strisce

Porta a strisce in PVC

| Blog | No Comments
Porta a strisce in PVC   Per separare gli ambienti di lavoro, le aree produttive o di stoccaggio merci, una soluzione rapida e veloce da installare è rappresentata dalla porta…
Coperture trincee

Coperture trincee

| Blog | No Comments
Coperture trincee   La Giesse realizza le coperture mobili motorizzate installate su trincee e su vasche di stoccaggio rifiuti, liquami e materiale inquinante offrendo protezione da agenti atmosferici come pioggia,…
capannoni-telonati

Capannoni telonati

| Blog | No Comments
Capannoni telonati   I capannoni telonati sono delle strutture solide e resistenti che vengono realizzate con un telaio in metallo e una copertura in pvc altamente resistente. In linea generale,…
portoni per capannoni

Portoni industriali Liguria

| Installazioni | No Comments
Portoni industriali Liguria   L’installazione di portoni industriali è ormai una pratica consolidata all'interno delle aziende di qualsiasi settore. Trattandosi di prodotti altamente personalizzabili, essi si adattano alla chiusura di…
copertura auto

Pensiline per auto Lombardia

| Installazioni | No Comments
Pensiline per auto Lombardia   Di recente in Lombardia sono state installate delle pensiline per auto ombreggianti presso un'azienda di Milano, al fine di realizzare un parcheggio per i propri…
porte rapide PVC installate a Brescia

Porte rapide in PVC installate a Brescia

| Installazioni | No Comments
Porte rapide in pvc installate a Brescia   In ogni settore industriale è importante scegliere il corretto tipo di chiusura: le porte rapide in PVC sono estremamente utili quando si…