Skip to main content
Installazioni

Pensiline per auto Lombardia

By Settembre 21, 2021No Comments

Pensiline per auto Lombardia

 

Di recente in Lombardia sono state installate delle pensiline per auto ombreggianti presso un’azienda di Milano, al fine di realizzare un parcheggio per i propri dipendenti, così da offrire un riparo ai veicoli dai raggi diretti del sole e da possibili danni causati dalle grandinate estive. Giesse distribuisce e installa la copertura ombreggiante in tutta Italia e anche all’estero, grazie alla disponibilità immediata del manufatto.

Le pensiline per auto sono dei sistemi di copertura a sbalzo atti ad ospitare qualsiasi tipo di veicolo aziendale quali furgoni, mezzi di lavoro o più comunemente auto, sia dei dipendenti che dei clienti.
Vi sono tre tipologie diverse di pensiline per parcheggi: ombreggianti, a carico neve o per bici e moto. Tutte le strutture sono realizzate con tubolari in acciaio zincato a caldo, rendendole così solide e robuste, resistendo così negli anni mantenendo sempre le loro caratteristiche iniziali. Per la copertura si può optare per una rete ombreggiante antigrandine o per lastre in lamiera grecata per garantire il carico neve.

Contattaci

Pensiline ombreggianti: caratteristiche

Le coperture per auto ombreggianti sono a sbalzo e realizzate con materiali robusti: come precedentemente accennato, la struttura è realizzata in acciaio zincato a caldo, prevenendo così negli anni a venire il rischio di corrosione con la conseguente formazione di ruggine causata da agenti atmosferici quali pioggia o neve. L’ancoraggio a terra avviene invece tramite l’utilizzo di tirafondi o tasselli, in base alla tipologia del suolo di installazione.

Il telo di copertura è realizzato con una rete permeabile al 90% che offre una protezione dal sole, il quale causerebbe inevitabilmente il deterioramento del colore originario, intaccandone la lucidità e la brillantezza. Il tiraggio del telo è realizzato in maniera ottimale: questo garantisce che esso rimanga perfettamente tensionato, evitando la formazione di accumuli d’acqua o grandine; in questo modo, non necessitano di lavori di manutenzione straordinaria.

Le coperture parcheggio ombreggianti sono modulari, ovvero di dimensioni standardizzate: in particolare, ogni modulo è di circa 5×5 metri, tale da ospitare due auto. Questo permette di ampliare gli spazi coperti con facilità, semplicemente aggiungendo dei moduli ogni qualvolta ve ne sia la necessità. É possibile personalizzare la pensilina scegliendo tra teli di colori diversi.

Le pensiline ombreggianti vengono definite coperture temporanee poiché prevedono il loro utilizzo soltanto per alcuni mesi dell’anno, dal momento in cui il telo in inverno deve essere rimosso per scongiurarne lo strappo a causa del carico neve eccessivo. Questo permette di godere di alcune agevolazioni per quanto riguarda i permessi di installazione. Tutto ciò si contrappone alle pensiline a carico neve e quelle per moto e scooter che vengono considerate come strutture fisse, data la presenza della copertura in lamiera grecata per tutto l’anno.

 

pensiline per auto lombardia

pensiline per auto Lombardia

Copertura per auto: ulteriori tipologie e soluzioni

Oltre alle tettoie auto ombreggianti, si può optare per le pensiline a carico neve; esse dispongono sempre di una struttura di tubolari in acciaio zincato ma la copertura è realizzata con lastre di lamiera grecata che rendono le pensiline un ottimo riparo contro gli agenti atmosferici tipici dell’inverno. Anche per questa tipologia, la copertura è a sbalzo, ovvero la tettoia poggia su due soli pilastri posteriori che la sostengono, eliminando ogni ostacolo e permettendo di svolgere in sicurezza le manovre con tutti i veicoli. Inoltre, ha una pendenza tale da garantire il corretto deflusso di neve e acqua in accumulo, come si può notare nella foto dell’installazione “pensiline per auto Lombardia”.

La lamiera grecata posta al di sopra della struttura è disponibile in diversi spessori: ciò permette di adattare queste tettoie auto a qualsiasi luogo, anche laddove le nevicate intense sono frequenti. Inoltre, la lamiera offre anche una protezione contro la grandine, resistendo anche ad un accumulo della stessa sulla superficie.

La pensilina auto a carico neve è disponibile anche in moduli di dimensioni ridotte che si prestano ad ospitare veicoli a due ruote, quali moto, scooter e bici. Anche in questo caso, la copertura è in lamiera grecata e la resistenza al carico neve e grandine è sempre garantita. Si tratta sempre di tettoie a sbalzo modulari, quindi con possibilità di estendere rapidamente la copertura del parcheggio, aggiungendo via via dei moduli.

 

tettoie per parcheggi

copertura per parcheggi

Tettoia per auto: prezzi

Il costo di una pensilina per auto è un dato estremamente variabile perché dipende da innumerevoli fattori, tra cui:

  • la tipologia: è chiaro che una pensilina a carico neve avrà un prezzo finale maggiore rispetto ad una ombreggiante, il tutto però correlato alle performance maggiori che è in grado di offrire e alla mancanza di vincoli di installazione;
  • il tipo di fondazione che viene effettuata, il tutto dipendendo dal tipo di suolo di installazione. Si potrebbero infatti realizzare delle fondazioni con tirafondi se il suolo è di ghiaia, sabbia, terra o altri materiali simili, oppure semplicemente tassellare la tettoia se il piazzale è in cemento;
  • la logistica, perché ovviamente la spedizione varia in base alla zona di consegna;
  • per quanto riguarda le tettoie auto a carico neve, il costo dipende anche dallo spessore della lamiera grecata utilizzata come copertura;
  • l’installazione delle pensiline auto, a seconda che si scelga o meno di affidarsi ad una squadra Giesse di montatori specializzati oppure si decida per un montaggio esterno.

La loro disponibilità immediata e il fatto che vengano vendute in kit permette di ricevere in tempi brevi il manufatto; si tratta infatti di prodotti standard in pronta consegna di cui è sempre disponibile una scorta a magazzino.

Preventivo Gratuito in 24 ore

porta a strisce

Porta a strisce in PVC

| Blog | No Comments
Porta a strisce in PVC   Per separare gli ambienti di lavoro, le aree produttive o di stoccaggio merci, una soluzione rapida e veloce da installare è rappresentata dalla porta…
Coperture trincee

Coperture trincee

| Blog | No Comments
Coperture trincee   La Giesse realizza le coperture mobili motorizzate installate su trincee e su vasche di stoccaggio rifiuti, liquami e materiale inquinante offrendo protezione da agenti atmosferici come pioggia,…
capannoni-telonati

Capannoni telonati

| Blog | No Comments
Capannoni telonati   I capannoni telonati sono delle strutture solide e resistenti che vengono realizzate con un telaio in metallo e una copertura in pvc altamente resistente. In linea generale,…
portoni per capannoni

Portoni industriali Liguria

| Installazioni | No Comments
Portoni industriali Liguria   L’installazione di portoni industriali è ormai una pratica consolidata all'interno delle aziende di qualsiasi settore. Trattandosi di prodotti altamente personalizzabili, essi si adattano alla chiusura di…
copertura auto

Pensiline per auto Lombardia

| Installazioni | No Comments
Pensiline per auto Lombardia   Di recente in Lombardia sono state installate delle pensiline per auto ombreggianti presso un'azienda di Milano, al fine di realizzare un parcheggio per i propri…
porte rapide PVC installate a Brescia

Porte rapide in PVC installate a Brescia

| Installazioni | No Comments
Porte rapide in pvc installate a Brescia   In ogni settore industriale è importante scegliere il corretto tipo di chiusura: le porte rapide in PVC sono estremamente utili quando si…