Skip to main content
Blog

Coperture Mobili per Camper

By Aprile 7, 2021Dicembre 6th, 2022No Comments

Coperture per Camper

Chi possiede un camper e desidera tenerlo ben al riparo durante i periodi di non utilizzo, dovrebbe pensare all’installazione di una struttura ad hoc che possa proteggere il mezzo dalle intemperie. Tra le varie soluzioni ci sono le coperture per camper di Giesse Logistica, ossia delle strutture realizzate con materiale solido e resistente che saprà proteggere il mezzo lasciando che lo stesso mantenga nel tempo la sua bellezza originaria nonché la sua funzionalità.

Contattaci
copertura-camper-giesse


Coperture camper retrattili: Pro e Contro

 

PRO

Le coperture retrattili o estensibili per camper sono delle strutture che presentano una base in acciaio ed una copertura in pvc.
Una delle peculiarità principali e di maggior interesse di questa tipologia di tensostruttura è rappresentata dalla sua capacità di aprirsi e chiudersi, in base ai bisogni.

Questo tipo di copertura retrattile permette infatti di chiudere la zona interessata con il telone, oppure di lasciarla aperta. Questo consente di avere la massima manovra di azione in caso di necessità: quando si ha bisogno di pulire il camper o di realizzare alcuni interventi di piccola manutenzione, sarà sufficiente far scorrere le parti semoventi della struttura, per lavorare in tutta comodità senza la copertura. 

 

CONTRO

Questa tipologia di copertura purtroppo soffre di un meccanismo facilmente deteriorabile, per cui il fenomeno di retraibilità nel medio e lungo periodo può divenire un problema serio, oggetto di continua manutenzione ed a volte di sostituzione.

 

Per questo motivo Giesse S.p.A. ha progettato un nuovo tipo di copertura per camper smontabile, composta da una struttura in acciaio zincato resistente ad un carico neve pari a 150 kg/mq ed alla spinta del vento fino a 100km/h. Qualsiasi fenomeno atmosferico avverso come grandine, pioggia e neve non arrecherà alcun disturbo alla copertura per camper. 

Oltre che come copertura per camper, la struttura è valida per garantire la massima protezione anche a roulotte, carrelli tenda oppure macchine d’epoca. Presentando una struttura modulare, inoltre, è possibile utilizzare la tensostruttura anche come mezzo di riparo per piccoli mezzi da lavoro in imprese agricole, come trattori e molto altro ancora.

La struttura è infatti disponibile in due profondità differenti, in base alla tipologia di veicolo che deve ospitare: da 7,5 metri oppure da 9 metri mentre la larghezza è sempre pari a 5 metri.

La possibilità di scegliere tra differenti dimensioni rende la struttura capace di ospitare mezzi di vario tipo. Al suo interno possono alloggiare uno o più o più mezzi, ed essere utilizzato anche come riparo, o copertura per la proprio automobile.

È quindi possibile avere una struttura atta a ospitare un singolo mezzo o più mezzi di diverse dimensioni ma anche definire eventuali accessori interni per ripartire la zona nella maniera più congeniale alla destinazione finale.

informazioni-copertura-camper-smontabile


Copertura per camper senza permessi

Chi ha bisogno di coprire uno spazio esterno senza dover attendere i lunghi tempi burocratici previsti per le concessioni edilizie, dovrebbe pensare ad una copertura mobile.
Questa struttura, infatti, può essere installata senza alcuna concessione edilizia perché possono essere rimosse senza problemi ed in tempi ridotti.

Secondo quest’ottica, quindi, le coperture per camper smontabili non hanno bisogno di alcun permesso per essere installate ma devono solo rispettare una semplice regola: la possibilità di smontaggio entro novanta giorni.

In linea generale, potrebbe essere richiesto un certificato che prende il nome di S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) che permette di iniziare l’opera di installazione senza attendere i controlli previsti per le strutture fisse.

Le coperture mobili possono aver bisogno della D.I.A (Dichiarazione di Inizio Attività) ma solo in alcuni casi e, le coperture mobili per camper non ne fanno parte.

L’assenza di concessione edilizia prevede inoltre che su questo tipo di strutture non venga applicata la tassazione prevista per i beni di proprietà.
Le coperture mobili per camper, quindi, non sono soggette al pagamento dell’IMU.

In merito all’assenza di concessioni edilizie per l’installazione di una tensostruttura di questo tipo, è importante ricordare che i tempi di montaggio sono davvero molto ridotti: la modularità degli elementi consente un’installazione veloce che, in questo caso, si attesta intorno alle 24 ore.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO
hangar camper dimensioni

Hangar camper dimensioni disponibili



I vantaggi di installare una copertura per camper 

Giesse Logistica è un’azienda leader nella realizzazione di coperture di vario tipo, sia di grandi dimensioni che di media grandezza e quindi adatte a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Tutte le strutture realizzate godono di una serie di vantaggi tra i quali:

  • Modularità della struttura che permette di selezionare differenti misure disponibili in pronta consegna.
  • Durata e performance. La struttura è realizzata in materiale durevole, come acciaio zincato mentre nella parte superiore è previsto un telone in pvc trattato con appositi prodotti che gli consentono di superare le varie aggressioni atmosferiche (pioggia, neve, vento e grandine), resistere a temperature elevate e agli attacchi di agenti corrosivi.


Coperture per camper: Prezzi.

Solo la qualità per il tuo camper!

I tunnel per rimessaggio camper non sono soluzioni dell’ultimo minuto ma coperture realizzate con materiali di qualità che permettono di proteggere davvero un camper o qualsiasi altro mezzo di piccole e medie dimensioni.

Un mezzo che costa sacrifici ed un elevato esborso di denaro, non dovrebbe essere protetto da un semplice telo; proteggeresti mai una macchina costosissima sotto un telo?

Le coperture per camper realizzate dalla Giesse S.p.a. sono solide, resistenti e sempre funzionali in ogni situazione. Il telo viene montato con il tiraggio giusto (che evita anche pericolosi ristagni d’acqua che possono causare conche dannose) e dello spessore adeguato per fare in modo che la grandine non riesca ad oltrepassarlo, oltre ad essere progettato da una struttura resistente anche al carico neve delle zone più montuose.

Scegli soluzioni professionali e certificate al carico neve ed alla spinta del vento.
Se stai cercando una struttura professionale ed al contempo certificata sei nel posto giusto: ma quanto costa veramente una copertura per camper di questo tipo?

 

  • Il Camper-Box largo 5mt e profondo 7,5mt ha un costo pari a 5.000 +iva, comprensivo di montaggio da parte di tecnici installatori qualificati.
  • Il Camper-Box largo 5mt e profondo 9mt ha un costo pari a 5.400 +iva, comprensivo di montaggio da parte di tecnici installatori qualificati.

 


I campi di applicazione delle coperture mobili per camper

Una struttura amovibile può essere usata non solo per proteggere mezzi di trasporto come camper e roulotte ma anche per tanti altri scopi: si tratta di veri e propri magazzini di stoccaggio disponibili in diverse dimensioni modulari.

I tunnel mobili possono essere usati anche come copertura per un piazzale, e quindi svolgere la funzione di parcheggio coperto in quelle aree dove si vuole dare una maggior protezione ai veicoli, come un concessionario d’auto, ad esempio. Al contempo il tunnel è ottimo per essere usato come magazzino di materiali, attrezzature e mezzi. Questa tipologia di copertura è inoltre ancorata al suolo mediante zavorre che ne determinano l’effettiva mobilità ed amovibilità della struttura stessa.


I tunnel così realizzati trovano inoltre applicazione anche come elemento aggiuntivo di un capannone indipendente per il settore merceologico, che permette di agevolare i lavori di logistica del personale che potrà caricare e scaricare la merce in qualsiasi condizione atmosferica.

Oltre a questo, una copertura in pvc con struttura in acciaio può essere adibita a piccola area di ricovero attrezzi, oppure essere considerata una struttura per alcuni interventi di manutenzione ordinaria da eseguire su attrezzature e mezzi da lavoro senza intralciare il regolare svolgimento delle altre operazioni.

capannoni prefabbricati per lo stoccaggio

Un capannone prefabbricato modello Hangar-Box per lo stoccaggio di piccole dimensioni.

 

Preventivo Gratuito in 24 ore

porte per capannoni industriali

Porte per capannoni industriali

| Blog | No Comments
Porte per capannoni industriali Le porte per capannoni industriali sono progettate per garantire isolamento e sicurezza durante le fasi di passaggio del personale esterno all’interno del capannone o viceversa. Esistono…
dwg baie di carico

Baie di carico DWG

| Blog | No Comments
Baie di carico DWG   I magazzini che hanno bisogno di ottimizzare le aree di stoccaggio e velocizzare le operazioni logistiche necessitano di una progettazione delle baie di carico da…
Manutenzione baie di carico

Manutenzione baie di carico

| Blog | No Comments
Manutenzione baie di carico Il servizio di manutenzione ed assistenza del Service Giesse è essenziale per preservare l’efficienza delle baie di carico all’interno delle aziende logistiche. In assenza dei servizi…
portoni-per-capannoni

Portoni industriali Liguria

| Installazioni | No Comments
Portoni industriali Liguria   L’installazione di portoni industriali è ormai una pratica consolidata all'interno delle aziende di qualsiasi settore. Trattandosi di prodotti altamente personalizzabili, essi si adattano alla chiusura di…
copertura-auto

Pensiline per auto Lombardia

| Installazioni | No Comments
Pensiline per auto Lombardia   Di recente in Lombardia sono state installate delle pensiline per auto ombreggianti presso un'azienda di Milano, al fine di realizzare un parcheggio per i propri…
porte rapide PVC installate a Brescia

Porte rapide in PVC installate a Brescia

| Installazioni | No Comments
Porte rapide in pvc installate a Brescia   In ogni settore industriale è importante scegliere il corretto tipo di chiusura: le porte rapide in PVC sono estremamente utili quando si…