Blog di installazione – Contattaci per avere la tua copertura industriale
Capannoni mobili in PVC a Chieti
L’azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da proteggere le materie prime utilizzate per la produzione e stoccare al coperto il prodotto finale. Essi operano dal 1920 nel settore del legname e, grazie all’esperienza maturata, garantiscono una molteplicità di prodotti dai segati a pannelli di vario formato.
Coperture mobili industriali: caratteristiche
Le coperture industriali mobili vengono utilizzate in molteplici settori tra cui quello industriale. Sono strutture realizzate su progettazione per garantire la migliore soluzione al cliente: infatti questi capannoni possono essere di qualsiasi dimensione grazie alla solida struttura in acciaio zincato a caldo e al manto in PVC, che garantisce una resistenza contro qualsiasi condizione atmosferica come forti venti e neve. Quando si parla di magazzino per lo stoccaggio di merci o ampliamento dei reparti aziendali, la miglior soluzione è la copertura mobile in PVC.
installazione coperture mobili a Chieti
Utilizzi delle coperture industriali
L’azienda Fratelli Alimonti necessitava di ampliare spazi per poter differenziare le diverse materie prime. Sono state quindi progettati ed installati quattro diversi capannoni mobili autoportanti dotati di tende scorrevoli in PVC sulle pareti frontali per poter permettere un agevole e continuo accesso ai mezzi operativi addetti al carico e scarico merci. Un’altra soluzione per la chiusura dei vani, potrebbe essere l’installazione di una porta rapida ad impacchettamento o avvolgimento, così da garantire una chiusura termica e funzionale.
L’installazione delle coperture industriali è avvenuta a Chieti ed è stata effettuata da una nostra squadra di tecnici specializzati in meno di dieci giorni lavorativi, come da richiesta del cliente che necessitava in tempi brevissimi di queste nuove coperture mobili in acciaio zincato e telo PVC.
copertura industriale in PVC
Tensostrutture in PVC: progettazione
Le strutture delle coperture industriali sono state progettate per permettere l’installazione su cordoli prefabbricati in cemento, un’ottima soluzione che permette di fissare a terra senza l’utilizzo di fondamenta con tirafondi o tassellare la struttura sul cemento armato.
Le tensostrutture sono progettate per resistere negli anni e si possono così considerare degli hangar industriali a tutti gli effetti. Infatti, grazie all’installazione di pannelli sandwich, le strutture in acciaio zincato Giesse possono diventare dei capannoni coibentati permettendo di raggiungere un alto livello di isolamento termico e acustico.
Preventivo Gratuito in 24 ore