Skip to main content
Coperture Industriali

Capannoni in acciaio

By Marzo 2, 2021Maggio 18th, 2021No Comments

CAPANNONI IN ACCIAIO

 

Per garantire una copertura ottimale delle zone di lavorazione, per un miglior stoccaggio di merce lavorata e materie prime e per un’altra serie di attività, possono essere di grande aiuto i capannoni in acciaio di Giesse Logistica.
Questi, grazie ad una struttura in acciaio zincato a caldo, possono durare per molto tempo, garantendo al cliente la possibilità di avere uno spazio coperto aggiuntivo altamente versatile e funzionale.

DOWNLOAD
Contattaci
capannoni in acciaio
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

A cosa servono i capannoni in ferro.

Data la loro elevata versatilità, garantita anche da un alto grado di personalizzazione, è possibile utilizzare i capannoni in acciaio in molteplici settori. In particolare le tettoie industriali trovano largo utilizzo nel:

  • Settore industriale: indipendentemente dalla tipologia di produzione, le tettoie in lamiera possono garantire uno spazio coperto per inserire un ulteriore reparto produttivo. Sono inoltre molto funzionali se utilizzati come magazzini per lo stoccaggio di merci delicate. Sempre nel settore industriale, i capannoni in acciaio possono svolgere la funzione di area di ricovero per attrezzi, automezzi e macchinari.
  • Settore agricolo e agroalimentare: le tettoie in lamiera sono la soluzione ideale per realizzare dei capannoni agricoli in cui tenere al riparo un raccolto particolarmente deperibile, ma anche come area di ricovero del bestiame.
  • Settore sportivo e commerciale: una tettoia industriale potrebbe essere la soluzione ideale per quelle attività legate allo sport o al marketing che possono avere bisogno di uno spazio coperto per eventuali esposizioni o fiere ma anche per disputare competizioni e gare di vario tipo.

La struttura dei capannoni in acciaio

I capannoni in acciaio possono essere realizzati secondo le direttive del cliente. In particolare, la struttura in acciaio con copertura dello stesso materiale e tamponatura in lamiera grecata zincata o preverniciata possono essere di varie dimensioni.

Nella configurazione standard delle tettoie industriali, si prevede una copertura a doppia falda ma, in alcuni casi specifici è possibile realizzare delle coperture con singole pendenze e dotate di lattoniera, canali di gronda e pluviali, per garantire il miglior deflusso delle acque piovane.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, si evidenzia una struttura in acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate le cui dimensioni possono variare da progetto a progetto. Le pareti laterali e quelle frontali sono realizzate in lamiera grecata zincata o preverniciata, mentre i vani di accesso si configurano con portali e relativa lattoneria perimetrale.

Nella struttura è possibile inserire degli elementi aggiuntivi, quali finestre e lucernari, costruiti con falda di policarbonato traslucido mentre le porte possono avere delle chiusure rigide oppure essere flessibili (in questo caso è possibile scegliere tra un avvolgimento rapido o una porta ad impacchettamento).

La sicurezza delle tettoie industriali è garantita dal fissaggio, che avviene al suolo tramite tirafondi in getto di calcestruzzo, e da profili fermaneve.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Struttura In acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate
Normativa D.M. 17.01.2018 - Norme tecniche per le costruzioni
Dimensioni
Variabili da progetto
Copertura
Lamiera grecata zincata o preverniciata
Lattoneria
Canali di raccolta acqua e relativi pluviali in lamiera pressopiegata
Pareti Laterali
Lamiera grecata zincata o preverniciata
Pareti Frontali
Lamiera grecata zincata o preverniciata
Finestratura
Lucernari di falda in policarbonato traslucido e/o a parete
Vani d’accesso
Realizzati tramite portali e relativa lattoneria perimetrale
Fissaggio Al suolo tramite tirafondi in getto di calcestruzzo
Sicurezza Linee vita collocate in copertura e profili fermaneve

Perché scegliere una tettoia in lamiera

Le tettoie in lamiera sono la miglior soluzione perché, rispetto ai capannoni tradizionali, si caratterizzano per una robustezza maggiore di tutta la struttura portante. Grazie all’elevato grado di personalizzazione, possono offrire molteplici soluzioni, sia come magazzini per ricovero attrezzi, sia per lo stoccaggio di raccolti e per il ricovero di bestiame.

Un altro valido motivo per optare per tettoie industriali realizzate in acciaio è rappresentato dalla qualità dei materiali impiegati e dalle tecnologie all’avanguardia usate per la loro realizzazione. Le varie componenti sono infatti trattate con prodotti anti-corrosione, che ne garantiscono una notevole durevolezza nel tempo.

Un altro importante vantaggio è legato all’aspetto economico. I capannoni in acciaio hanno infatti un costo più contenuto rispetto a quelli realizzati in cemento e permettono di ottenere delle agevolazioni fiscali che possono abbattere i costi tributari della propria attività.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…