Skip to main content
Coperture Industriali

Capannoni coibentati

By Marzo 2, 2021Maggio 18th, 2021No Comments

CAPANNONI COIBENTATI

 

I capannoni coibentati di Giesse Logistica sono un’ottima alternativa agli edifici realizzati in calcestruzzo perché, oltre ad essere più economici, sono particolarmente versatili e permettono di raggiungere lo stesso livello di isolamento termico ed acustico.
Un ulteriore beneficio derivante dall’installazione di capannoni prefabbricati in acciaio è la loro completa e totale personalizzazione; essendo progetti customizzati, infatti, possono essere progettati su misura a seconda delle richieste del cliente.

DOWNLOAD
Contattaci
capannoni prefabbricati
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Le caratteristiche dei capannoni coibentati

I capannoni coibentati, anche chiamati “capannoni a pannelli sandwich”, godono di un eccellente isolamento termico, sono caratterizzati da una lunga durata e sono semplici da installare.

A seconda dei bisogni, i capannoni prefabbricati in acciaio possono essere realizzati in forme e dimensioni diverse; è inoltre possibile definire l’aggiunta di alcune parti accessorie come, per esempio, lucernari e finestre, chiusure rigide e meccanismo di apertura della porta. In particolare è possibile scegliere fra due differenti tipologie di aperture:

La struttura dei capannoni coibentati prevede l’utilizzo di acciaio zincato di elevata qualità e di giunzioni imbullonate trattate con appositi prodotti anticorrosione. Come detto in precedenza, le dimensioni sono variabili da progetto a progetto e la copertura viene creata mediante dei pannelli isolanti con doppio strato di lamiera grecata.

Le pareti frontali e laterali sono sempre realizzate con pannelli isolanti con doppio strato di lamiera micro-nervata e, per un miglior deflusso dell’acqua piovana, vengono installati dei canali di raccolta acqua e pluviali in lamiera presso-piegata.

Per garantire il massimo della sicurezza, i capannoni vengono fissati al suolo tramite l’utilizzo di tirafondi in getto di calcestruzzo insieme a dei profili ferma-neve che permettono l’utilizzo del capannone in qualsiasi zona del Paese.

Settori di applicazione dei capannoni coibentati

Data la loro elevata versatilità e la possibilità di personalizzare qualsiasi aspetto della struttura per renderlo più performante a seconda del lavoro svolto, i capannoni coibentati possono essere utilizzati in diversi settori produttivi.

In particolare, i campi di applicazione sono, solitamente:

  • Settore agricolo: nel settore agricolo e agroalimentare i capannoni prefabbricati in acciaio come i tunnel agricoli, possono essere usati come magazzini di stoccaggio di foraggio e di ogni tipo di raccolto ma anche come rimessa per i mezzi di lavoro quali i trattori oppure, all’occorrenza, come ricovero per animali;
  • Settore industriale: quando la richiesta da parte del mercato diventa di maggior rilevanza, possono essere utilizzati nel settore industriale per ampliare lo spazio a disposizione per un particolare reparto produttivo, ma anche come area coperta per lo scarico e carico merci.
  • Settore commerciale: nel settore commerciale trovano largo impiego ai fini di attività di marketing, per realizzare uno spazio espositivo coperto, per stand e molto altro ancora.
CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
Struttura In acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate
Normativa D.M. 17.01.2018 - Norme tecniche per le costruzioni
Dimensioni
Variabili da progetto
Copertura
Pannelli Sandwich isolanti con doppio strato di lamiera grecata
Lattoneria
Canali di raccolta acqua e relativi pluviali in lamiera pressopiegata
Pareti Laterali
Pannelli Sandwich isolanti con doppio strato di lamiera micronervata
Pareti Frontali
Pannelli Sandwich isolanti con doppio strato di lamiera micronervata
Finestratura
Lucernari di falda in policarbonato traslucido e/o a parete
Vani d’accesso
Realizzati tramite portali e relativa lattoneria perimetrale
Fissaggio Al suolo tramite tirafondi in getto di calcestruzzo
Sicurezza Linee vita collocate in copertura e profili fermaneve

Quando scegliere i capannoni prefabbricati in acciaio

I capannoni prefabbricati in acciaio sono la soluzione migliore quando si ha bisogno di uno spazio coperto oltre a quello disponibile. Grazie all’ottima coibentazione è possibile mantenere una temperatura interna costante, perfetta per tenere al caldo gli addetti ai lavori ma anche per preservare merci e materie prime che possono vedere compromessa la loro integrità a causa del freddo.

I capannoni in pannelli sandwich si rivelano quindi essere la soluzione migliore per tutte quelle aziende che si trovano in località montuose o per quelle che sono collocate in regioni interessate da inverni rigidi e vento forte.

Grazie all’utilizzo dei pannelli sandwich, le merci stoccate non saranno compromesse dagli sbalzi termici e, proprio per questo motivo, l’utilizzo della struttura si rivelerà particolarmente indicata per quelle aziende che lavorano prodotti freschi e necessitano di magazzini che possano garantire una temperatura sempre controllata e costante.

Scegliere dei capannoni prefabbricati in acciaio dotati della migliore insonorizzazione, è anche utile per tutte quelle attività per le quali la lavorazione è rumorosa. I capannoni sono infatti insonorizzati a 360 gradi grazie proprio ai pannelli coibentati. Questo permette di eseguire delle lavorazioni particolarmente rumorose in totale tranquillità e senza disturbare, abbattendo le onde sonore grazie ai pannelli sandwich ed abbassando quindi l’inquinamento acustico.

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

tettoia industriale compostaggio rifiuti

Tettoia industriale compostaggio

| Blog | No Comments
Tettoia industriale compostaggio   La tettoia industriale per il compostaggio rappresenta la soluzione ottimale per tutte le tipologie di rifiuti che necessitano un riparo dagli agenti atmosferici all’interno di impianti…
capannone-prefabbricato-coibentato

Capannone prefabbricato

| Blog | No Comments
Capannone Prefabbricato   I capannoni prefabbricati sono dello strutture dotate di piante rettangolari e grandi campate. In particolare le strutture sono dotate di elementi costitutivi quali gli elementi portanti principali…
tendostruttura-industriale

Tendostrutture o Tensostrutture

| Blog | No Comments
Tendostrutture o Tensostrutture   Nel gergo comune tendostrutture e tensostrutture sono due vocaboli usati per indicare la medesima struttura ma, nella realtà, sono due progetti architettonici molto diversi tra loro,…
capannoni-mobili-chieti

Capannoni mobili in PVC a Chieti

| Installazioni | No Comments
Capannoni mobili in PVC a Chieti   L'azienda Fratelli Alimonti di Pretori di Chieti, ha scelto di coprire i propri spazi con capannoni mobili in telo PVC, in modo da…
Stabilimento Playmobil Malta

Nuove porte rapide e tagliafuoco per Playmobil

| Installazioni | No Comments
A Malta, Playmobil acquista porte rapide industriali e tagliafuoco Playmobil è l’azienda che da oltre 40 anni ispira le attività ludiche dei bambini di tutto il mondo. Il gruppo Brandstätter…
copertura in pvc veneto

Capannoni Mobili per l’azienda Progress Profile SpA

| Installazioni | No Comments
La personalizzazione dei capannoni mobili mantiene lo stile aziendale di Progress Profiles S.p.A.   "L'evoluzione non è mai fine a se stessa" questa è la frase utilizzata da Progress Profiles…