Skip to main content
Coperture Industriali

Capannoni agricoli

By Marzo 3, 2021Novembre 28th, 2022No Comments

CAPANNONE AGRICOLO

 

Per rendere più agevoli alcune lavorazioni, avere a disposizione uno spazio aggiuntivo coperto, versatile ed economico e svolgere alcune operazioni di immagazzinamento è di grande aiuto scegliere i capannoni agricoli a gamba dritta di Giesse Logistica, i quali si caratterizzano per essere realizzati con una struttura solida ed in grado di resistere alle intemperie ed allo scorrere del tempo.

DOWNLOAD
Contattaci
Progettazione
Integrata
Consegna Rapida
Installatori Qualificati
Manager dedicato

Le funzioni dei capannoni agricoli

I capannoni agricoli a gamba dritta, anche chiamati Hangar-Box, possono rivelarsi davvero la soluzione vincente per rendere più agevoli alcune attività del settore agricolo ed agroalimentare. La struttura, mobile e particolarmente versatile, può infatti essere utilizzata per una svariata serie di finalità e trova un largo utilizzo anche nel settore zootecnico, per essere usata come ricovero per bovini o come tunnel coperto destinato alla protezione del bestiame in caso di maltempo.

Gli Hangar-Box sono la soluzione ideale per:

  • Coltivazioni coperte: in questo modo il raccolto non verrà danneggiato da fenomeni atmosferici quali forti piogge, neve o grandine;
  • Rimessa macchine utensili;
  • Ricovero attrezzi da lavoro;
  • Stalle mobili, da spostare a seconda del bisogno;
  • Rimessa per fieno e raccolto.

Grazie alla robustezza della struttura realizzata con il miglior acciaio presente sul mercato e con PVC di forte resistenza, sarà possibile ottenere un nuovo spazio coperto sicuro e durevole nel tempo, installato in tempi brevi grazie al sistema modulare ed in pronta consegna dei capannoni in PVC Hangar-Box.

Caratteristiche del capannone in ferro Hangar Box

I capannoni per l’agricoltura possono essere realizzati sulla base delle richieste del cliente e le sue dimensioni possono essere definite a seconda delle necessità. La struttura è in acciaio zincato ed è dotata di giunzioni imbullonate mentre la copertura superiore e le fiancate laterali sono realizzate in tessuto di poliestere bispalmato PVC.

Il PVC utilizzato è classificato come materiale autoestinguente di classe 2, per cui si tratta di un rivestimento non propagatore della fiamma: è un materiale molto flessibile e resistente.

Questo capannone agricolo in PVC è ancorato su zavorre in cemento che fanno parte integrante della struttura e ne consentono una pratica installazione su qualsiasi tipologia di suolo. Il capannone quindi poggerà sul terreno esistente e sarà amovibile, non necessitano di scavi e plinti, successivamente sarà possibile smontarlo e riposizionarlo.

CONFIGURAZIONE SPECIFICHE STD
 Struttura In acciaio zincato dotata di giunzioni imbullonate
 Normativa D.M. 17.01.2018 - Norme tecniche per le costruzioni
 Dimensioni Profondità modulare 3 mt - Altezza gamba dritta 3,5 mt
Larghezza: 5 mt (h 5mt), 6 mt (h 5,3mt), 7 mt (h 5,6mt), 8 mt (h 5,9mt), 9mt (h 6,2mt), 10 mt (h 6,5mt)
 Copertura In tessuto di poliestere bispalmato PVC
 Lattoneria NO
 Pareti Laterali In tessuto di poliestere bispalmato PVC
 Pareti Frontali In tessuto di poliestere bispalmato PVC manuali
 Vani di accesso No
 Fissaggio Su zavorre in cemento

Quali sono i vantaggi di un capannone agricolo?

Un magazzino in PVC per l’agricoltura è la soluzione ottimale per realizzare depositi di paglia e fieno in rotoballe, foraggi, colture ma anche come rimessaggio di attrezzature e macchinari.

Grazie alla loro versatilità ed all’estrema durevolezza, un Hangar Box permette di godere di alcuni vantaggi da non sottovalutare. Tra questi si evidenziano:

  • Risparmio economico: i capannoni agricoli hanno un costo di acquisto ed installazione minore rispetto a tutte le altre soluzioni in cemento oppure ai capannoni prefabbricati. Tra gli elementi che influiscono sul risparmio rientrano poi alcune agevolazioni fiscali, come una maggior velocità di ammortamento e dei costi tributari minori. I capannoni agricoli sono infatti considerati delle strutture movibili e per questo catalogate nelle categorie catastali C e D ai fini del calcolo dell’IMU;
  • Grande versatilità della struttura: i nostri capannoni, essendo delle strutture modulari, possono essere smontati in qualsiasi momento senza problema. Questo consente di poter usare le parti in maniera frazionata oppure di estendere la struttura quando si ha bisogno di uno spazio coperto di maggiori dimensioni;
  • Velocità di realizzazione: le nostre strutture possono essere realizzate in un range temporale che va dai 30 ai 50 giorni senza la necessità di ottenere particolari concessioni amministrative (è sufficiente la SCIA o, in alcuni casi, la DIA);

Chi continua ad affidarsi a noi

Preventivo Gratuito in 24 ore

porte per capannoni industriali

Porte per capannoni industriali

| Blog | No Comments
Porte per capannoni industriali Le porte per capannoni industriali sono progettate per garantire isolamento e sicurezza durante le fasi di passaggio del personale esterno all’interno del capannone o viceversa. Esistono…
dwg baie di carico

Baie di carico DWG

| Blog | No Comments
Baie di carico DWG   I magazzini che hanno bisogno di ottimizzare le aree di stoccaggio e velocizzare le operazioni logistiche necessitano di una progettazione delle baie di carico da…
Manutenzione baie di carico

Manutenzione baie di carico

| Blog | No Comments
Manutenzione baie di carico Il servizio di manutenzione ed assistenza del Service Giesse è essenziale per preservare l’efficienza delle baie di carico all’interno delle aziende logistiche. In assenza dei servizi…
portoni-per-capannoni

Portoni industriali Liguria

| Installazioni | No Comments
Portoni industriali Liguria   L’installazione di portoni industriali è ormai una pratica consolidata all'interno delle aziende di qualsiasi settore. Trattandosi di prodotti altamente personalizzabili, essi si adattano alla chiusura di…
copertura-auto

Pensiline per auto Lombardia

| Installazioni | No Comments
Pensiline per auto Lombardia   Di recente in Lombardia sono state installate delle pensiline per auto ombreggianti presso un'azienda di Milano, al fine di realizzare un parcheggio per i propri…
porte rapide PVC installate a Brescia

Porte rapide in PVC installate a Brescia

| Installazioni | No Comments
Porte rapide in pvc installate a Brescia   In ogni settore industriale è importante scegliere il corretto tipo di chiusura: le porte rapide in PVC sono estremamente utili quando si…