Baie di carico

 

La baia di carico è il luogo in cui viene trasferita la merce dal magazzino agli automezzi. Giesse S.p.A. produce rampe di carico, serrande industriali, portali isotermici e tanti accessori utilizzati nelle più evolute baie di carico e scarico.

Continua a leggere sotto le specifiche dei prodotti.

SCOPRI IL PRODOTTO

vai alla pagina dedicata

BROCHURE DEL PRODOTTO

visualizza ora

RICHIEDI INFORMAZIONI

specifiche sul prodotto

Ribalta per magazzino

LEVEL ROTO

pedana di carico

Installabile subito. Progettata per la sicurezza. In pronta consegna. This is Level-roto.

SCOPRI IL PRODOTTO

vai alla pagina dedicata

BROCHURE DEL PRODOTTO

visualizza ora

RICHIEDI INFORMAZIONI

specifiche sul prodotto

Portali isotermici sigillanti

WALL DOCK

portali isotermici

Installabile in 40 minuti. Con guide di centraggio. In pronta consegna. This is Wall-dock.

SCOPRI IL PRODOTTO

vai alla pagina dedicata

BROCHURE DEL PRODOTTO

visualizza ora

RICHIEDI INFORMAZIONI

specifiche sul prodotto

Serrande industriali avvolgibili

CARGO ROLL

serranda industriale

Pannelli coibentati. Senza ingombri. Chiusura industriale sicura. This is Cargo-roll.

Parla con un consulente

Tel: +39 0173 658377
Mail: commerciale@giesselogistica.com

Cosa sono le baie di carico e scarico?

La baia di carico è un’area del capannone industriale in cui si effettua il carico e lo scarico degli automezzi.

Per agevolare il processo logistico, Giesse S.p.A. ha progettato baie di carico composte da rampe di carico LEVEL-ROTO®, portali isotermici WALL-DOCK® e chiusure industriali CARGO-ROLL®.

Questi prodotti sono utilizzati nel settore industriale, logistico e commerciale per la movimentazione delle merci in transito da e per il magazzino.

Le rampe di carico sono indispensabili per raccordare il fabbricato con il veicolo, LEVEL-ROTO® è progettata per tutte le esigenze in funzione dell’ altezza della banchina e tipologia di automezzi.

Le ribalte di carico LEVEL-ROTO® nei i punti di carico creano un collegamento tra la superficie in movimento dell’automezzo e quella fissa del magazzino o della banchina di carico.

Nel punto di carico i portali isotermici WALL-DOCK® servono per sigillare lo spazio tra il fabbricato e l’automezzo.

In merito alle chiusure industriali per le baie di carico, le serrande coibentate CARGO-ROLL®  motorizzate, hanno un ottimo isolamento termico ed ingombri laterali e superiori ridotti.

Baie di carico: definizione

Il termine “ribalta di carico”  identifica genericamente la zona della baia di carico adibita al carico e scarico dei camion.

La ribalta di carico è il punto di attracco dei mezzi in cui il pianale di carico viene inclinato entro dei limiti massimi di pendenza per lo scarico e carico della merce tramite carrelli elevatori.

Al termine delle operazioni il pianale ritorna orizzontale per consentire il traffico veicolare trasversale sulla ribalta dalla banchina di carico del magazzino.

Progettazione di un punto di carico

Sulle banchine di carico di un magazzino logistico si installano i punti di carico con i portali isotermici esterni che sigillano lo spazio tra l’automezzo ed il magazzino.

Con le serrande industriali in un punto di carico si chiudono i vani dell’edificio con un’ apertura verticale ed ingombri ridotti. Le serrande coibentate possono essere interbloccate tramite dispositivi elettrici alle rampe di carico per contenere il rischio di incidenti.

Giesse S.p.A. offre soluzioni con serrande industriali CARGO-ROLL® che rispetto ai portoni sezionali hanno una struttura autoportante, ingombri ridotti e nessun peso sospeso.

Metodi di installazione dei punti di carico

Il progettista può scegliere gli elementi che compongono il punto di carico in base all’ operatività ed alle caratteristiche degli automezzi. Può accadere che la progettazione si accavalla con l’ esecuzione dei lavori, la reperibilità immediata delle attrezzature è un problema che Giesse spa ha risolto con la pronta consegna e l’ installazione facilitata.

La rampa di carico LEVEL-ROTO® viene fornita come monoblocco e si posiziona ad una quota inferiore di 60 cm rispetto al piano di carico, il contenimento del getto in calcestruzzo è assicurato dalla cassaforma integrata che azzera tempi e costi per l’ armatura in opera ed il posizionamento dei controtelai.

Le serrande CARGO-ROLL® sono una chiusura rigida ad ingombro ridotto, la traversa superiore contiene il manto coibentato della serranda ed appoggia su montanti a ridosso della muratura. L’assenza di rotelle, cavi e pannelli sospesi dei portoni sezionali, rende la serranda più sicura per gli operatori.

Il WALL-DOCK®  ripara dalle intemperie e protegge la merce durante la procedura di carico scarico dei camion. Durante le permanenza del camion in banchina, il materiale flessibile e resistente allo sfregamento di cui è dotato il portale isotermico, sigilla ed impedisce il passaggio d’ aria.

Il sigillante sospeso WALL-DOCK viene fornito preassemblato ed è installabile anche da personale non qualificato.

Richiedi più informazioni dei prodotti per le baie di carico in pronta consegna, disponibili in 24 ore.